Il secondo dipendente a incontrare Gianluca Mech è Alen, che riceve un premio: un buono da 5.000 euro per sistemare casa. Quindi tocca a Simona affrontare il suo boss. Anche per lei ci sono parole di elogio e un premio: essere il volto della web tv dell’azienda nella parte tutorial, cosa che permetterà alla donna di poter stare più vicina alla famiglia. È anche per questo che Mech regala alla donna una settimana in una spa a Ischia da trascorrere con il marito. Gianluca riprende poi Massimo perché proprio preparato sui prodotti che presenta ai clienti. Tuttavia ha pronto anche un premio per il rappresentante: un libro che raccoglie tutte le sue poesie da completare per essere poi pubblicato in grande tiratura. L’ultimo dipendente a incontrare Gianluca Mech è Giordano, che l’ha smascherato. Per lui, nonostante tutto, c’è un piccolo premio: una vacanza in regalo per lui e tutta la famiglia. Finisce così la seconda serie di Boss in Incognito. Il programma ha avuto un discreto successo anche quest’anno ed è quindi altamente probabile che verrà anche girata una terza serie, anche se il numero di boss smascherati dai dipendenti è aumentato e quindi bisognerà forse trovare il modo di diminuire il rischio di vedere andare a monte la propria missione sotto copertura.
Gianluca Mech smette i panni di Giuseppe ed è pronto a incontrare i 5 dipendenti che ha avuto come tutor. Il primo faccia a faccia è con Marco, il barman che ha maltrattato Giuseppe. Mech lo rimprovera per aver ripreso un aiutante in pubblico davanti ai clienti e per non sapere pronunciare correttamente le parole in inglese. Tuttavia il boss riconosce i suoi meriti da barman e gli offre un contratto di collaborazione diretto con l’azienda, oltre a un corso intensivo di inglese e alla possibilità di far parte del team che andrà a Los Angeles per presentare insieme a Mech la nuova linea di prodotti. Infine, Mech fa apparire nel suo ufficio il papà di Marco: i due non si vedono da qualche anno e le lacrime sono inevitabili.
Il quarto giorno in incognito di Mech è in compagnia del rappresentante Massimo, sempre nella zona di Roma. Per il boss è il modo per ascoltare delle imprecisioni dette dal suo dipendente in sede di presentazione dei suoi prodotti. Massimo racconta di avere una passione per le poesie, di aver provato ad avere una sua azienda, che però è fallita per colpa della crisi. L’ultimo giorno di lavoro di Giuseppe è a fianco di Simona, una beauty che deve insegnare alle estetiste come usare i prodotti cosmetici della Mech. Si verifica un piccolo incoveniente: la divisa da lavoro da uomo non esiste. Simona è molto professionale, paziente e riesce a trasmettere a Giuseppe tanti trucchi del mestiere e piccole competenze. Gianluca è contentissimo e non esita a definire la sua dipendente un’insegnante nata. Durante una pausa Mech riesce a farsi raccontare da Simona le difficoltà di lavorare fuori dall’azienda di famiglia (un salone di bellezza e parrucchiere), che condivide con il marito.
Mech riceve la visita di Costantino Della Gherardesca: i due si conoscono da tempo visto che la dieta tisanoreica è usata da molti vip e anche il conduttore tv l’ha seguita. Costantino porta a Gianluca una delle sue barrette da mangiare e il boss è entusiasta e spiega poi che l’esperienza che sta facendo gli è molto utile, soprattutto sul lato personale. Il terzo giorno di lavoro di Giuseppe è in trasferta a Roma: il suo tutor è Marco, un abile barman che prepara cocktail con le tisane di Mech durante un diet party. Anche in questo caso il lavoro manuale non sembra fare per il boss e durante l’evento la situazione precipita: Marco praticamente “insulta” Giuseppe, riprendendolo in continuazione davanti ai clienti. Finito il party il tutor racconta di aver dovuto iniziare a lavorare dopo la separazione dei suoi genitori, e ha quindi dovuto mantenere la madre e la sorella. In qualche modo il boss si rivede nel suo giovane dipendente, visto che anche lui ha dovuto cominciare a lavorare presto.
La seconda giornata di Giuseppe, ovvero Gianluca Mech, è alle dipendenze di Giordano nel magazzino dell’azienda: un lavoro faticoso in cui ancora una volta il boss è stato in difficoltà con la manualità e la forza fisica. In più Giordano, insospettito dalla presenza delle telecamere e dall’atteggiamento di Giuseppe, lo ha letteralmente smascherato, togliendogli la parrucca. Aveva capito di essere a Boss in incognito. Durante la pausa pranzo, comunque, il tutor ha raccontato a Giuseppe il suo sogno fallito di diventare finanziere: ha dovuto rinunciarvi per stare vicino alla famiglia. Mech ha apprezzato la sincerità del suo dipendente e si è fatto dare anche qualche prezioso suggerimento.
La prima giornata di Gianluca Mech è all’imbottigliamento delle tisane ad Asigliano Veneto. Il suo tutor è Alen, che cerca di spiegargli come alimentare la macchina di produzione. Il lavoro eseguito dal boss non è preciso e veloce, anche perché richiede forza e forma fisica. Per questo Alen lo richiama tantissime volte. Durante la pausa Mech riesce a farsi raccontare la storia del suo dipendente: un matrimonio fallito alle spalle che lo ha segnato molto. Per fortuna ha poi incontrato un’altra donna.
Gianluca Mech, titolare di un’azienda che produce tisane, decotti e cosmetici, è pronto a entrare in incognito tra i suoi dipendenti. Nella presentazione a inizio trasmissione, il boss spiega di conoscere bene i segreti della decottopia, e per questo viene definito il Willy Wonka dei decotti. Mech racconta anche di un passato segnato dal bullismo subito a scuola, la morte della madre quando ancora era giovane e l’ictus che ha colpito il padre, cosa che l’ha costretto a cominciare a lavorare a 18 anni. Daniela, la sorella, racconta che è come se Gianluca avesse sposato l’azienda, che vive proprio per l’azienda. Ed è per la convinzione di poter trovare e correggere degli sprechi che ha deciso di partecipare a Boss in incognito. Il suo volto è però molto noto, quindi il travestimento è molto pesante, con barba e chioma molto folti. occhiali e look trasandato. Giuseppe è quindi pronto a lavorare alla Gianluca Mech Spa.
La seconda edizione di “Boss in Incognito” sta volgendo alla conclusione e infatti tra non molto verrà trasmessa l’ultima puntata della trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca su Rai 2. Il protagonista è Gianluca Mech, che è capo di una prestigiosa azienda di tisane e inoltre è l’inventore del metodo di dieta denominato Tisanoreica, che affiancherà un magazziniere, ma anche un barman, una responsabile di un centro estetico e altri suoi dipendenti per scoprire se e dove avvengono degli sprechi nella catena produttiva e nelle fasi successive di lavorazione. Chi verrà premiato dall’ultimo boss? Vi ricordiamo che è possibile seguire questa puntata di “Boss in Incognito” sintonizzandosi si Rai 2 oppure grazie al servizio di video streaming proposto da Rai.tv: clicca qui.
Nel video promo di anticipazioni i telespettatori posso gustarsi qualche piccolo dettaglio in anteprima di tutto quello che Gianluca Mech, il protagonista dell’ultima puntata di “Boss in Incognito 2”, ha dovuto affrontare durante la sua settimana da leader camuffato. Probabilmente, da quanto si vede nelle immagini, colui che gli darà più filo da torcere sarà il barman della struttura, molto incline a lamentarsi per la sua timidezza e per il suo aspetto. Ma anche il magazziniere della ditta, che lo affiancherà per un giorno di lavoro, non sarà molto soddisfatto del modo in cui rispetta i tempi. Gianluca Mech si trasforma in Giuseppe, un giovane hippie di 35 anni dall’aspetto decisamente trascurato: ce la farà a non farsi scoprire? Il motivo principale per cui il proprietario di una delle aziende di tisane più grande in Italia ha deciso di partecipare è fondamentalmente capire se ci sono degli sprechi e dove avvengono: quali dei suoi lavoratori verranno premiati? Clicca qui per vedere il video promo di anticipazioni della puntata di oggi
La seconda stagione di Boss in Incognito è ormai in dirittura di arrivo e ancora una volta i programma con Costantino della Gherardesca mandano in crisi i fan. Sui social, infatti, tutti sembrano essere affranti alla notizia che quella di questa sera è l’ultima puntata di Boss in Incognito. L’inventore della Tisanoreica, la bevanda che aiuta a dimagrire, chiuderà in bellezza una stagione che ha fatto un vero e proprio successo?
Trasformazione davvero radicale quella di Gianluca Mech, il protagonista di questa nuova – e ultima dell’edizione – puntata di “Boss in Incognito“‘ in onda stasera su Rai 2. Dopotutto l’inventore del metodo tisanoreica non passa certo inosservato e un ottimo camuffamento è proprio quel che ci vuole per lui: è suo il volto, infatti, che appare su tutte le pubblicità dell’azienda e chiunque sa bene come è fatto. Per registrare la puntata, come anticipa anche la fotografia pubblicata sulla pagina Facebook della trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca, si è tramutato in stile hippie. Barba lunga, giacca lunga verde scuro, jeans, una sciarpa al collo e capelli (parrucca) decisamente incolti: ce la farà a non farsi scoprire? Appuntamento a più tardi per scoprirlo, intanto clicca qui per vedere la foto della trasformazione di Gianluca Mech.
Oggi, lunedì 2 marzo 2015, va in onda l’ultimo appuntamento con la seconda edizione di “Boss in Incognito”: Costantino della Gherardesca porterà sul piccolo schermo di Rai 2 un nuovo protagonista pronto a camuffarsi e lavorare per una settimana al fianco dei suoi dipendenti. In particolare, oggi andrà in scena Gianluca Mech, proprietario di un’attività che produce tisane e che ha lanciato il metodo di dieta “tisanoreica”: saranno tantissime le attività che dovrà svolgere al fianco dei lavoratori, dal magazziniere fino al barman e al rappresentante. La sfida più grande per Mech sarà cercare di non farsi scoprire e dunque subire una trasformazione davvero eccellente: è suo il volto quello che appare all’interno delle campagne pubblicitarie e dunque è ben noto a chiunque, figuriamoci alle persone che lavorano per lui. Rimarrà deluso oppure soddisfatto dai racconti e dall’impegno di coloro che lo affiancheranno, credendolo un nuovo assunto inesperto del mestiere? Appuntamento a questa sera, dalle 21.10 su Rai 2.