Continua con successo la messa in onda di Gotham, la storia di un giovane Gordon alle prese con il male e i cattivi di Gotham City in onda il lunedì sera su Premium Crime di Mediaset Premium. Ma cosa succederà nella prossima puntata dedicata allo spaventapasseri? Gordon e Bullock devono occuparsi di Gerald Crane, un insegnante di biologia che ha il “vizio” di raccogliere le ghiandole delle sue vittime. I due dovranno occuparsi anche del suo passato e dell’incendio che ha ucciso la moglie che lui non ha potuto salvare. Nel frattempo, Fish Mooney continua tramare per ottenere potere anche se finisce per essere rapito e portato in una sorta di prigione.



Appuntamento diviso in due quello che partirà oggi, lunedì 2 marzo, con “Gotham“: l’indagine che terrà impegnati Jim e Harvey, infatti, terminerà alla fine della puntata di settimana prossima. Nel frattempo, però, le vicende di tutti i protagonisti vanno avanti, in particolare la faida – ormai aperta – tra il boss Maroni e Oswald Cobblepot, alias Pinguino. Maroni, grazie alle chiarissime rivelazioni fatte da un’infuriata – ma sempre gelida e calcolatrice – Fish Mooney, ha capito che Pinguino non è mai stato un valido collaboratore ma solo una spia di Falcone, e ora brama solo vendetta, ed è deciso pure a gustarsela. Come se la caverà questa volta Oswald? Gli verrà utile ancora la sua deferenza, oppure dovrà inventarsi qualcosa di diverso? Appuntamento a questa sera, intanto clicca per vedere il video promo di 1×14 “The Fearsome Dr.Crane“.



Oggi, lunedì 2 marzo 2015, va in onda su Premium Action un nuovo appuntamento con “Gotham”, la serie tv che racconta le indagini e la vita del famoso ispettore James Gordon, che opera a Gotham City, il regno di Batman. Prima di scoprire le anticipazioni di 1×14 “The Fearsome Dr.Crane”, ecco cosa è successo nell’ultimo episodio: nella città di Gotham c’è un nuovo caso di cui la polizia ed in particolare il neo rientrato commissario Jim Gordon (Benjamin McKenzie) si devono occupare. In un sobborgo della città viene ucciso uno spacciatore di eroina per cui sul luogo arrivano immediatamente gli agenti di polizia capitanati da Gordon che dopo aver preso i classici rilevamenti sembrano essere riusciti a trovare una possibile pista per risolvere il caso nel giro di poche ore. Nello specifico Gordon ed alcuni suoi collaboratori sono riusciti a trovare un testimone che avrebbe visto l’assassinio dello spacciatore. Gordon chiede all’uomo di venire quanto prima al distretto per dare una descrizione del volto dell’uomo in maniera tale che il ritrattista possa presentare uno schizzo molto accurato per capire di chi si tratta e soprattutto di cercarlo tra le strade della città. Tuttavia il caso si complica in quanto anche il testimone viene ucciso nonostante fosse stato scortato per arrivare al distretto e fornire l’importante descrizione.



Il testimone viene ammazzato prima di arrivare al distretto e fornire la descrizione per cui questo consente a Gordon di stabilire che l’assassinio sia un poliziotto corrotto che probabilmente ha a che fare con il traffico di droga. Gordon incomincia ad indagare sotto traccia e riesce a stabilire con una certa sicurezza che il poliziotto in questione sia Arnold Flass (Dash Mihok). Si tratta di un’agente che fa parte del reparto della narcotici. Gordon chiede delucidazioni su Flass al fidato Bullock (Donal Logue) il quale conferma che l’agente sia invischiato insieme ad altri colleghi in un traffico di droga, ma che purtroppo non sono mai emerse prove schiaccianti per mezzo delle quali assicurarli alla giustizia. Secondo Bullock sembra che Flass ed altri agenti della narcotici, nel corso delle loro indagini rubano parte della droga che sequestrano ai boss della malavita per poi rivenderla e guadagnarci sopra un bel gruzzolo di soldi. Nel frattempo Bruce Wayne (David Mazouz) fa pervenire un messaggio a Selina (Camren Bicondova) invitandola a passare da lui. Fish (Jada Pinkett Smith) è sempre nella mani di don Carmine Falcone (John Doman). Fish viene torturata ma per sua fortuna viene messa in salvo da Butch. Nel frattempo tutti quelli che erano gli affari di Fish sono stati presi in consegna da Oswald (Robin Taylor) che ha saputo sfruttare subito la situazione a suo favore. Oswald nei suoi nuovi locali si vede arriva per primo Gordon che vuole stringere con lui una sorta di accordo e nello specifico gli chiede delle prove per poter incastrare Flass. Oswald si dimostra molto abile in questo genere di cose e per il momento non pare intenzionato a fornire il proprio aiuto alla polizia.

Più tardi Oswald deve tenere testa alla rabbia di Fish che con l’aiuto di Butch, si presenta al suo cospetto per ucciderlo. Oswald è in grande difficoltà ma con un pizzico di fortuna e soprattutto grazie al celere aiuto di Victor riesce non solo a salvarsi ma anche a ribaltare la situazione. Butch viene catturato dagli scagnozzi di Oswald mentre invece Fish riesce a scappare giurando di riuscire in qualche modo a mettere in atto quella che dovrà essere una terribile vendetta. Nel frattempo Selina arriva nella sontuosa residenza di Bruce che ha tutte le intenzione di risolvere una volta per tutte l’omicidio dei propri genitori e lui reputa che sia proprio Selina la chiave di volta per arrivare alla soluzione. Bruce le presenta una interessante offerta ossia lei potrà vivere nella sua sontuosa casa nel lusso più sfrenato per tutto il resto della vita per dare in cambio la descrizione del volto dei genitori. A questo punto Selina sa che non può più continuare nella sua messa in scene e per somma dispiacere dello stesso Bruce, la mette al corrente di come lei abbia mentito per evitare di essere portata in riformatorio giacché non ha visto l’assassino. Nel frattempo Oswald decide di aiutare Gordon, certo di come la cosa gli possa tornare utile e manda Victor insieme ad altri uomini presso la casa di un collega di Flass. 

Victor mette sotto torchio l’agente di polizia, sottolineando come se non consegna loro delle prove sulla colpevolezza di Flass verrà uccisa la propria famiglia. L’agente cede alla pressioni e consegna a Victor la pistola con cui Flass ha ucciso lo spacciatore. L’arma arriva nella mani di Oswald e quindi in quelle di Gordon che ringraziando per la collaborazione mette in atto l’arresto di Flass all’interno del distretto sotto la sguardo attento del capitano Sarah Essen (Zabryna Guevara) che è ovviamente molto contenta per come sono andate le cose. Intanto Bullock fornisce il proprio supporto all’amata Fish. Bullock fa presente alla donna come per lei la situazione a Gotham sia diventata molto pericolosa per cui è molto meglio se lascia la città.

Fish alla fine si convince, ma prima di andare via rimarca come tornerà un giorno per vendicarsi di Oswald. I due si salutano con un tenero bacio a testimonianza dell’affetto esistente tra loro. Gordon è soddisfatto del lavoro fatto, ma tuttavia deve fare i conti con la propria coscienza quando all’uscita del distretto di polizia viene avvicinato dall’agente che era stato messo sotto torchio dagli uomini di Oswald, il quale lo supplica affinchè non venga fatto del male alla propria famiglia. Ovviamente Gordon non era a conoscenza dei metodi utilizzati da Oswald per arrivare alla pistola ed ora che li ha conosciuti si rende conto di come per fare giustizia sia arrivato a prendere decisioni moralmente discutibili che vanno contro quelli che sono i suoi valori.

Gotham, trama puntata 2 marzo 2015 – Fish Mooney, costretta alla fuga, rivela il piccolo segreto di Oswald Cobblepot a Don Maroni, che è ben deciso a farla pagare al Pinguino e lo porta in una specie di gita insieme a lui con l’intento di vendicarsi. Intanto, Jim e Harvey indagano su un omicida che sceglie come vittime persone con una qualche fobia e Bruce affronta Gordon, facendogli presente che ancora non ha fatto alcun progresso per quanto riguarda il caso della morte dei suoi genitori.