Su Rai Uno questa sera approda la dark comedy al femminile “Amiche da morire” che vede protagoniste tre bellissime attrici italiane: Cristiana Capotondi, Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore. In un’intervista realizzata da Video Top, vediamo le tre protagoniste raccontare la trama del film e i personaggi da loro interpretati: la mogliettina perfetta Olivia, la prostituta Gilda e la sfortunata Crocetta. Nel corso del filmato vediamo anche alcuni spezzoni tratti dal film che andrà in onda questa sera, venerdì 20 marzo 205, su Rai Uno: clicca qui per vedere il video.
In “Amiche da morire” il film diretto da Giorgio Farina in onda questa sera su Rai Uno, vedremo Claudia Gerini, nei panni della prostituta Gilda, dare un lezione alla mogliettina perfetta Olivia interpretata da Cristiana Capotondi sulla fedeltà degli uomini. Secondo Gilda gli uomini sono geneticamente programmati per riprodursi e quindi per farsele tutte. Olivia sostiene invece che Rocco sia diverso che l’ami. Per togliere ogni dubbio Gilda le propone il test delle corna. La prima domanda che la prostituta pone a Olivia è se suo marito lavori molto e non abbia orari. Olivia deve ammettere che effettivamente così. Gilda chiede quindi se il marito le faccia spesso dei regalini e di nuovo Olivia risponde affermativamente. Anche questo per Gilda è un bruttissimo segno. La prostituta chiede a Olivia se il marito la tratti male o la insulti. Convinta che sia la domanda di svolta, Olivia risponde tutta contenta:”No! Luci con me è carinissimo!”. La sentenza di Gilda è spietata: “Malissimo! Ti fa le corna sicuro allora!”. Clicca qui per vedere la scena.
Questa sera su Rai uno va in onda il film con Cristiana Capotondi e Claudia Gerini “Amiche da morire”. La storia raccontata nella pellicola gira attorno a tre donne. Gilda, che per vivere fa la prostituta, si è da da poco trasferita in un’isoletta del sud e durante un’estate il suo destino s’incrocia con quello di Olivia e Crocetta, due donne originarie del luogo. Olivia ha un bel marito ed è ta tutti considerata la mogliettina perfetta, Crocetta è bruttina e si dice porti sfortuna. Le tre saranno costrette dalle circostanze a far fronte comune per mettersi in salvo. Il loro comportamento desterà però i sospetti del brusco commissario di polizia Nino Malachia. Ecco il trailer del film.
In una delle scene di “Amiche da morire”, il film in onda questa sera su Rai Uno, vediamo Olivia (Cristiana Capotondi) affrontare suo marito. La donna urla e gli chiede perché l’ha sposata se non l’amava. L’uomo le risponde con lo stesso tono: “Perché sei cretina! Perché ti faccio due moine e credi a tutte le cose. A me serviva la santarellina che va in giro a dire a tutti quanti che sono bravo. Ecco perché ti ho preso, va bene così principessa? Sei più contenta adesso?”. L’uomo si volta e mentre lui si volta Olivia gli punta contro la pistola. Quando torna a guardarla, suo marito sorride, per nulla preoccupato: “Avanti Olivia, posala, dai che non sai neanche sparare”. L’uomo ha appena il tempo di finire la frase mentre Olivia gli piazza un proiettile in mezzo alla fronte. Dietro di lei ci sono Gilda (Claudia Gerini) e Crocetta (Sabrina Impacciatore). Verso di loro Olivia si volta con ancora la pistola in mano: “Ma sono stata io!??”. Clicca qui per vedere la scena.
Rai 1 stasera propone in prima tv il film Amiche da morire, diretto da Giorgio Farina, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci. Si tratta di una commedia della durata di 103 minuti. La trama si svolge su unisola, il cui nome non viene esplicitato, che fa parte di un arcipelago della regione Sicilia. Su questisola vivono 3 donne, che abitano tutte nello stesso paese, Gilda (Claudia Gerini), Crocetta (Sabrina Impacciatore) e Olivia (Cristiana Capotondi). Le tre donne non si conoscono e le loro vite non si intrecciano. Gilda, che è originaria del continente, di mestiere fa la prostituta, Crocetta si porta dietro una fama di iettatrice che le fa girare al largo tutti gli uomini dellisola, mentre Olivia è lunica delle tre che è sposata, con Rocco (Tommaso Ramenghi) che fa il pescatore di professione. Olivia però non si fida del marito e dubita della sua fedeltà coniugale; per questo decide di chiedere consiglio e si rivolge a Gilda, donna esperta in queste faccende.
Dopo aver parlato della situazione della coppia, e saputo che Rocco tiene la sua barca in una rimessa dentro una caverna, Gilda pensa che quello sia il luogo dove Rocco si apparta con la sua amante e suggerisce a Olivia di esplorare proprio la caverna alla ricerca delle prove del tradimento del marito. Una volta che sono entrate nella caverna le due donne scoprono che al suo interno cè Crocetta, che però non si trova lì come amante di Rocco, ma solo per nascondersi dalla madre con la quale ha litigato, e in attesa che arrivi il mattino successivo quando potrà uscire e prendere posto a bordo del traghetto che dovrebbe portarla in continente. Chiarito il motivo della presenza di Crocetta nella caverna, le tre donne sentono dei rumori che provengono da una parte nascosta della caverna stessa e decidono di andare a vedere da cosa sono causati. Scoprono così Rocco, intento a contare delle mazzette di soldi e a imballare numerose armi. A questo punto Olivia capisce che i dubbi su Rocco per quanto riguarda la presenza di unamante non sono veri, ma che cè ben altro e molto più grave.
Rocco è infatti uno dei membri della banda di malviventi che compiono rapine nelle varie isole che compongono larcipelago, e che si sta preparando a fuggire perché si sente braccato dalle forze dellordine. Olivia si fa vedere dal marito e inizia con lui una vivace discussione nel corso della quale lui le rivela che non la ama e che ha intenzione di fuggire, abbandonandola al suo destino. A quel punto Olivia è sconvolta, prende una delle armi dellarsenale del marito e gli spara uccidendolo. Le tre donne sono sconvolte dallaccaduto, ma nonostante lo spavento decidono di godere dei frutti delle rapine effettuate dalla banda e per far questo fanno sparire il cadavere di Rocco, e si sistemano nella casa di Olivia aspettando che le indagini facciano il loro corso.
Lamicizia improvvisa che si è instaurata tra le tre donne, fino a quel momento estranee tra loro, fa insospettire un ispettore di polizia, Nico Malachia (Vinicio Marchioni) che stava portando avanti le indagini sulle rapine e da tempo era sulle tracce sia di Rocco che dei suoi complici. Malachia non è a conoscenza della morte di Rocco, ma crede che lamicizia delle tre donne sia alla base della sua latitanza.
Interrogate, Gilda, Crocetta ed Olivia, forniscono la stessa versione dei fatti, e l’ispettore cerca di metterle in trappola cercando di creare zizzania tre le tre donne, tutte dal carattere molto spigoloso. L’escamotage di Nico Malachia non riesce, ma sul cammino delle tre amiche si staglia un pericolo ben più consistente, rappresentato dai complici di Rocco, che vogliono conoscere la sua sorte e non hanno nessuna intenzione di rinunciare alla loro parte di bottino.
Per sistemare la cosa i banditi preparano un agguato nel quale cadono le tre donne e da questo nasce una colluttazione. Olivia che non si era sbarazzata della pistola con la quel aveva ucciso il marito, e la porta sempre con sé, riesce ad uccidere i due complici di Rocco e le tre amiche sono quindi libere da quel pericolo. Restano le indagini della polizia, ma le tre donne, che nel frattempo hanno visto crescere il loro legame di amicizia, riescono a evitare anche quelle e alla fine possono recuperare il bottino che avevano precedentemente nascosto e a goderselo dopo molte fatiche, passando il loro tempo ospitate in un albergo di lusso. Nonostante l’ambientazione in un’isola siciliana, le scene del film sono state girate in Puglia, nei comuni di Monopoli, Polignano a Mare e Massafra.