Va in onda questa sera su Rai Tre il film con Richard Gere e Ethan Hawke “Brooklyn’s Finest”. La pellicola racconta le vite di tre poliziotti di Brooklyn. Le loro diverse storie s’intrecciano durante un blitz antidroga in una delle zone più pericolose della città. Ecco il trailer del film.

Va in onda questa sera su Rai Tre “Brooklyn’s Finest”, film del 2009 diretto da Antoine Fuqua e con protagonisti Richard Gere, Wesley Snipes e Ethan Hawke. La trama della pellicola ci porta ovviamente a Brooklyn, nella zona più pericolosa e malfamata della città con problemi di ordine pubblico, spaccio e violenze. Nel distretto 65 operano tre poliziotti che sono alle prese con diversi problemi personali. Eddie (Richard Gere) è un poliziotto di lungo corso che ormai si trova ad un passo dal pensionamento. Gli mancano soltanto pochi giorni per dire addio a un lavoro che ha decisamente influenzato la sua vita e che non gli ha permesso di avere un rapporto fisso con una donna. Nello stesso distretto di polizia presta servizio lagente Sal (Ethan Hawke), il cui problema sono i soldi che non bastano mai per coprire tutte le spese che si presentano nel corso del mese. Inoltre la situazione sembra essere destinata a peggiorare visto che sua moglie ha scoperto di essere incinta. Infine cè Tango (Don Cheadle), anche lui agente dellantidroga. Il lavoro di Tango è molto più stressante e speso si ritrova infiltrato come spacciatore nelle gang criminali. Un compito che lo ha portato a trascorrere anche un anno in carcere e che soprattutto ha messo in grave crisi il rapporto con la moglie che, stanca di questo genere di vita, ha deciso di separarsi dal marito. I tre agenti non si sono mai incontrati ma presto saranno coinvolti nella stessa operazione rivolta a smantellare unorganizzazione criminale, mettendo a confronti le rispettive paure e difficoltà.



Leggi anche

Chi è Dick Van Dyke, attore protagonista in ‘Mary Poppins’: la moglie Arlene Silver/ La carriera di ‘Bert’Chi è Julie Andrews, ‘Mary Poppins’ nel film del 1964: il marito Blake Edwards/ La carriera leggendaria