Quarto Grado terzo incomodo tra Le tre rose di Eva 3 e Amiche da morire – Se il primo posto nella sfida degli ascolti di oggi, venerdì 20 marzo 2015, sarà probabilmente conquistato dal debutto della terza stagione di Le tre rose di Eva, qualche dubbio può sorgere pensando a chi si aggiudicherà la medaglia d’argento. A partire favorito è sicuramente il film “Amiche per sempre” vista la sua programmazione sulla rete ammiraglia Rai, grande fonte di ascolti che difficilmente scende sotto il 12%. Nel caso il film con Claudia Gerini e Cristiana Capotondi si rivelasse però un terribile flop nonostante la posizione privilegiata nel palinsesto televisivo, Quarto Grado sarebbe il candidato ideale per il secondo posto. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete 4 sta infatti registrando dei buoni ascolti: la scorsa settimana ha infatti sfiorato il 9.60% di share grazie a oltre 2 milioni di telespettatori. Molto probabilmente Quarto Grado si classificherà infatti al terzo posto, un’ottima posizione per sfilare la medaglia d’argento in caso se ne presentasse l’occasione.



Le tre rose di Eva 3 vs Amiche da morire: programmi tv, stasera 20 marzo 2015 – La fiction “Le tre rose di Eva” torna su Canale 5 con l’attesissima terza stagione e si preannuncia un grande successo. Consapevole che la serie tv con Anna Safroncik e Roberto Farnesi sia destinata a grandi ascolti, Rai Uno schiera una prima tv, quella del film “Amiche da morire”. Il cast del film in onda su Rai Uno vanta i nomi di tre grandi attrici italiane: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore. Difficilmente però il cast di “Amiche da morire” potrà superare gli ascolti previsti per il grande ritorno della seguitissima fiction di Canale 5. I fan de “Le tre rose di Eva 3” dovrebbro infatti aggirarsi attorno ai 5 milioni, un numero di telespettatori così elevato che potrebbe readursi in uno share capace di sfiorare il 20%. Su Rai Uno il film di Giorgio Farina dovrebber registrare un boom di ascolti oltre ogni previsione per raggiungere una tale cifra: più probabilmente “Amiche da morire” incollerà davanti al televisore tra i 3 e i 4 milioni di telespettatori, assicurandosi il secondo posto.

Leggi anche

Nemo Bandera muore ne Il Patriarca 2? Claudio Amendola insinua il dubbio/ "Ha sbagliato a non uccidere Raoul"Il Patriarca 2, Nemo si vendicherà di Mario: scopre che ha ucciso il figlio Carlo/ Parla Claudio Amendola