Verissimo sta per iniziare su Canale 5 e presto potremo vedere, per la prima volta in tv, un’intervista esclusiva alla figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker nonché anello di congiunzione tra le du famiglie che i due ex hanno messo insieme. Cosa racconterà la giovane a Silvia Tooffanin? Ecco qui una delle foto usate per annunciare l’arrivo della 18enne.
Sarà ospite questo pomeriggio a Verissimo Aurora Ramazzotti, che ha da poco compiuto diciotto anni e pensa a divertirsi, ma anche a studiare come tutte le sue coetanee. Lunica differenza è che lei, da quando è nata, deve fare i conti con i rotocalchi che mettono la sua vita e quella dei suoi familiari in piazza. il prezzo da pagare per essere figlia di due personaggi dello spettacolo, la showgirl e attrice Michelle Hunziker e il cantautore Eros Ramazzotti. Da quando il papà le ha dedicato una bellissima canzone intitolata con il suo nome, di tempo ne è passato: nonostante la turbolenta storia damore tra i due vip, le successive diatribe tra di loro e le rispettive loro nuove storie damore, Aurora è sempre stata protetta dai flash, la si conosceva praticamente solo di nome.
Da qualche mese, ossia da quando è diventata maggiorenne, invece, il suo volto e il suo nome sono dappertutto. E se qualcuno, come Selvaggia Lucarelli che su Twitter paragona il suo appeal mediatico a quello di un calorifero in ghisa, la trova poco interessante, Aurora non si butta di certo giù, anzi, le critiche sembrano farla sorridere: molto attiva sui principali social network, la Ramazzottina si mostra agguerrita nel rispondere ai suoi fan, così come ai suoi detrattori, ai quali non le manda a dire, soprattutto su Ask, dove le chiedono le cose più improbabili e lei è sempre pronta a rispondere con brio ma anche con garbo.
Aurora ormai è sbocciata e ha detto di non disdegnare il mondo dello spettacolo, dove non esclude di poter entrare a far parte, un giorno intanto pensa a studiare ed è pronta per volare in Inghilterra a settembre per frequentare un prestigioso college, come ha annunciato lei stessa poco tempo fa sui social. Nel frattempo diversi grandi eventi stanno sconvolgendo la sua vita sentimentale e familiare. Nelle ultime settimane le riviste di gossip hanno pubblicato delle foto che la ritraggono mentre si scambia baci ed effusioni con il presunto fidanzato Edoardo Gori, nipote di Giorgio Gori. Sebbene pare ci sia una storia tra Aurora e lo studente del Politecnico di Milano, però, la ragazza continua a dedicare dolci messaggi sui social a Tommaso Zorzi, dunque ci sono alcuni dubbi ancora sulla sua vita amorosa. Lei non nega e non conferma, si lascia fotografare sorridente, ma mantiene un certo riserbo.
Di certo, invece, non ci sono dubbi sulla sua intensa vita familiare: in pochi giorni è diventata sorellona, come lei stessa si è definita, per ben due volte, grazie alla nascita della secondogenita di Michelle Hunziker e Tommaso Trussardi, Celeste, e del secondogenito di Eros e Marica Pellegrini, Gabrio Tullio. Aurora ha detto di essere felice di questa famiglia allargata e probabilmente adesso passerà un bel po di tempo con i nuovi fratellini, insieme agli altri due, Sole, la prima figlia di Michelle e Tommaso, e Raffaella Maria, la prima figlia di Eros e Marica. Nonostante questi impegni casalinghi, sabato 21 marzo la figlia di Eros e Michelle è pronta per il suo debutto ufficiale in società, o meglio, in tv: per la prima volta Aurora sarà davanti alle telecamere e rilascerà una lunga intervista a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, su Canale 5. Che riveli anche la verità sulle sue vicende amorose e sulle sue aspirazioni professionali? Staremo a vedere, intanto per molti è già unicona di moda, soprattutto dopo la sua partecipazione, insieme alla madre, alla Fashion Week di Milano, dove ha presenziato a ben tre sfilate, quelle di John Richmond, di Versace e, ovviamente, di Trussardi.
In realtà, Aurora ha detto di non essere una fashion victim, ma di vestirsi con abiti normali e non necessariamente griffati: la giovane ama vestirsi a seconda del suo umore e delle occasioni, proprio come i suoi coetanei. Certo, l’entrata in scena di Tommaso Trussardi nella sua vita un po’ di cose le ha cambiate: se prima la moda per lei era solo quella delle riviste e dello spettacolo, adesso, grazie al patrigno, è riuscita a entrare anche nel mondo delle sfilate e dello showbiz. Tutto sta succedendo, sì, forse un po’ in fretta, ma in maniera molto soft, perchè Aurora sa bene cosa significa vivere sotto i riflettori e sa fino a che punto può spingersi, senza farsi male. In ogni caso, accanto a lei pronto a difenderla c’è sempre il papà, Eros, il suo eroe, come l’ha più volte definito, un padre affettuoso e forse anche un po’ geloso, anche se non lo ammetterà mai; un padre sempre attento a proteggere la sua bambina ma anche a non tarparle le ali. La stessa cosa si può dire della mamma Michelle che, anche col pancione, l’ha accompagnata nelle sue prime uscite pubbliche e alle sfilate, le ha dato dei consigli per affrontare i suoi primi amori, e le ha persino spiegato come usare nel modo giusto i social network, senza rimanere delusa o ferita dalle critiche e dalla cattiveria di chi, protetto da uno schermo, si permette di offendere e insultare chi nemmeno conosce, solo per il gusto di farlo.
Anche sua madre è un’eroina: da diverso tempo è la paladina delle donne vittime di violenza grazie alla sua attività di sensibilizzazione che porta avanti insieme all’Avvocato Giulia Bongiorno con l’associazione Doppia difesa; ma anche lei adesso sa che è arrivato il momento di Aurora, quello di entrare in scena da sola e di scrollarsi di dosso il peso di essere la figlia di, maledizione che accompagna tutti i figli d’arte e dello spettacolo. Perchè adesso Aurora è pronta a spiccare il volo e a volare da sola, senza lo scudo dei suoi genitori eroi.