In coppia con il principe Emanuele Filiberto Di Savoia, la pattinatrice professionista Jennifer Wester tenterà di aggiudicarsi la vittoria durante la finale di questa sera di “Notti sul ghiaccio”, il programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. Jennifer non vede l’ora in particolare di confrontarsi con un’altra coppia di finalisti, quella fortmata da Stefano Sala e Serena Angeli. In selfie pubblicato dalla Wester sul suo profilo Instagram vediamo la pattinatrice in compagnia di Stefano Sala e della sua fidanzata Dayane Mello: “Una coppia con ottime abilità. Non vedo l’ora di scontrarmi con te, Stefano Sala, nella finale di Notti sul ghiaccio, con al mio fianco Emanuele Filiberto di Savoia!”. La fotto pubblicata da Jennifer è piaciuta a 50 persone, clicca qui per vederla.

Fin dalla sua prima apparizione all’interno del programma “Notti sul ghiaccio”, Jennifer Wester ha attirato l’attenzione del pubblico sia per la sua avvenenza che per la sua abilità sui pattini. La sua innata grazia accompagnata da un talento naturale nell’insegnamento le hanno permesso di aiutare il suo partner all’interno del programma, Emanuele Filiberto di Savoia. L’affiatamento tra i due è cresciuto nel corso delle puntate, tanto da aver convinto giuria e pubblico. La coppia, infatti, è riuscita ad arrivare alla finale del programma, all’interno della quale proveranno a conquistare il primo posto.

La pattinatrice americana è da anni una professionista in questa disciplina, tanto da aver partecipato a diverse manifestazioni internazionali. Il suo amore per il pattinaggio l’ha portata a superare brillantemente i diversi infortuni che hanno caratterizzato la sua ancora breve, ma assai brillante, carriera. Jennifer Wester nasce a Dallas nel 1985, precisamente il 27 di febbraio. A spingerla verso il pattinaggio è il padre; questo non per fini economici ma solamente con l’obiettivo di permetterle di migliorare il portamento e l’equilibrio.

A 11 anni Jennifer inizia a prendere delle lezioni private; già 3 anni dopo si propone come ballerina sul ghiaccio assieme a Nicholas Hart e, nel giro di pochi mesi, divenendo partner dell’italiano Massimo Scali. Proprio questa collaborazione permette alla Wester di giungere in Italia, a Milano, città che ama fin da subito. Tale è la sua abilità che dopo pochi mesi inizia a partecipare a diverse competizioni di livello internazionale, nelle quali affina la sua arte pur non ottenendo risultati di assoluto rilievo. Il ritorno a casa avviene nel 2001, periodo nel quale la ragazza inizia a prendere parte a gare della categoria Junior. Un anno dopo è costretta a fermarsi per sottoporsi ad un intervento ai legamenti.

Torna a gareggiare l’anno successivo, ma un nuovo intervento alla spalla la tiene lontana dalle competizioni per lungo tempo. Solo nel 2007 inizia a partecipare nuovamente a delle gare, tra le quali è possibile segnalare il “Russian Skating Federation”. Un altro infortunio alla rotula la costringe ad un ennesimo intervento chirurgico. La ripresa, a causa della parte del corpo colpita è lenta, ma la pattinatrice riesce a tornare protagonista, vincendo il Nebelhorn Trophy e, successivamente, ottenendo un ottimo quarto posto alla “Four Continents Champioships”. Un’ennesima operazione, sempre al ginocchio, la porta a saltare diverse gare. Nel 2010 accetta di partecipare ad un programma Tv dedicato al pattinaggio, nei panni di insegnante. Sempre nel 2010 apre una scuola di pattinaggio artistico.