Questa sera nella finale di Notti sul ghiaccio, il programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, vedremo esibirsi la pattinatrice Serena Angeli. Nella trasmissione la Angeli accompagna l’affascinante rocker Stefano Sala. A dispetto della sua straordinaria bravura, Serena è giovanissima: la pattinatrice, come il suo compagno sulla pista di pattinaggio, ha infatti solamente ventiquattro anni. In questo video risalente al 2008, vediamo Serena Angeli esibirsi alla National Competition Junior di Courmayeur: nonostante avesse solo 17 anni, il grande talento di Serena era già sotto gli occhi di tutti e già allora si capiva che la ragazza avrebbe fatto molta strada nel mondo del pattinaggio artistico. Clicca qui per vedere il video.
Notti sul ghiaccio, lo spettacolare show del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, è ormai giunto alla finale. Tra la rosa dei candidati al titolo troviamo, dopo un percorso eccellente all’interno della trasmissione, il modello e rocker ventiquattrenne Stefano Sala. Ma chi guida il training del concorrente dietro le quinte e lo accompagna nelle esibizioni? la giovanissima e bellissima Serena Angeli, forse meno nota al grande pubblico ma una vera fuoriclasse del pattinaggio artistico.
Laziale di nascita ma torinese di adozione, Serena Angeli ha scoperto la sua passione per la danza sul ghiaccio fin da piccolissima. Ha infatti cominciato a pattinare all’età di 5 anni e l’anno dopo era già iscritta a competizioni di livello agonistico. Da allora ha partecipato a numerosi premi nazionali e internazionali, con ottimi risultati, parecchi trofei e un roseo futuro davanti a sé, data la giovane età: ha infatti appena 24 anni.
Quella all’interno della trasmissione di Rai Uno non è certo la prima esperienza di Serena come insegnante. Nel 2009 ha infatti preso la decisione di abbandonare l’attività agonistica e di imboccare la strada dell’insegnamento raggiungendo le qualifiche di istruttore prima e allenatore poi. Forse non tutti sanno che prima di fare il tifo per lei, infatti, gli allievi del club piemontese Ice Club Torino la apprezzano da tempo come ottimo allenatore di I livello europeo, oltre che come giovanissima coreografa.
Sebbene estranea al mondo televisivo, Serena ha accolto fin da subito la sfida propostale con grande entusiasmo. La giovane campionessa è d’altronde una vera e propria appassionata di questo sport, tanto che, come confermano le sue dichiarazioni pubbliche, ha fin da subito messo il cuore per trasmettere al suo promettente allievo l’amore per il pattinaggio artistico. E i risultati del suo insegnamento sono stati lampanti: nel corso della trasmissione, il giovane Stefano non ha faticato nel dimostrare le sue doti di pattinatore e ha superato tutte le prove con grande determinazione, malgrado non avesse mai praticato prima questo sport.
Già alla puntata d’esordio, andata in onda il 21 febbraio, la coppia non ha certo sfigurato accanto alla famosissima campionessa Carolina Kostner, ospite della serata, anche se come ricordano i concorrenti, i primi allenamenti sono stati duri ma divertenti. Tra Serena e Stefano si è creata da subito una forte intesa (sono infatti coetanei) e la loro capacità di trasmettere le proprie qualità personali, oltre che artistiche, ha fatto immediatamente breccia nel cuore dei giudici. Giovani, energici, divertenti e talentuosi: questo il mix esplosivo che li ha condotti fino alla sfida finale.
Riusciranno a vincere anche l’ultima, importantissima prova? Serena si è sempre dimostrata agguerrita e determinata e durante gli ultimi allenamenti saprà sicuramente infondere al proprio allievo la giusta carica e maestria per affrontare la finale di questo sabato.