La moda di creare video di doppiaggio con l’app Dubsmash è quasi passata ma Stefano Sala, uno dei finalisti del programma Notti sul ghiaccio in onda questa sera su Rai Uno, ha deciso di riportarla in voga. Nel video vediamo il concorrente del programma condotto da Milly Carlucci seduto al sole su una scala: Sala inizia a ridere con una contagiosa risata che di certo non è la sua. La didascalia del video pubblicato su Instagram riporta la parola “Davvero???” e cioè l’unica vera parola detta da Stefano nel breve filmato. Ai suoi fans il video è piaciuto molto e infatti l’hanno premiato con quasi 300 “mi piace”. Clicca qui per vedere il video.



La finalissima di Notti sul ghiaccio, il reality show condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, vedrà tra i suoi protagonisti anche Stefano Sala. L’avventura a Notti sul ghiaccio è stata per lui una vera sfida, in quanto non aveva mai pattinato prima di impegnarsi nel cast del programma. Le lezioni della sua insegnante, Serena Angeli, non sono però andate a vuoto, se si considera appunto il raggiungimento della finalissima. Il suo cammino nello show condotto da Milly Carlucci è iniziato il 21 febbraio, con una agevole qualificazione, grazie a una prestazione piena di passione. Sette giorni più tardi ha battuto Giorgio Borghetti, sia nel voto di giuria che in quello degli spettatori, in cui ha ottenuto il 59% delle preferenze. Nella puntata del 7 marzo si è scontrato con Giorgio Rocca, pattinando sulle note di un vecchio e noto pezzo di Adriano Celentano, Il tuo bacio è come un rock. La giuria ha premiato il suo rivale, nonostante una caduta, costringendolo ad affrontare un turno supplementare, nel quale si è dovuto esibire in tre difficoltà ottenendo la sufficienza della giuria e la promozione del televoto. Infine la semifinale, in cui si è dovuto misurare con Chiara Mastalli, superandola sia nel voto della giuria che in quello dei telespettatori, dando luogo a una buona performance che ne ha confermato i grandi progressi compiuti nel poco tempo in cui ha affinato le sue doti agli ordini di Serena Angeli. Ora non resta che attenderlo all’ultimo atto, in cui si scontrerà con Emanuele Filiberto, Chiara Mastalli, Clara Alonso, Giorgio Rocca e Barbara De Rossi.



Nato il 28 marzo del 1990 a Gravedona, Stefano Sala è uno dei più noti modelli italiani. Aiutava il padre nel ristorante di famiglia servendo ai tavoli, prima di essere notato da un agente che lo ha preso sotto la sua ala protettiva. Se le sfilate sulle passerelle sono ormai un lavoro avviato, il suo grande sogno è quello di sfondare nel settore della musica. infatti il frontman dei The Crocs, una rock band che ha già pubblicato alcuni album in studio. In una recente intervista ha parlato a lungo di questa sua passione, nata a quattordici anni, quando ha iniziato a suonare il basso e a cantare in una band del suo paese.



Dopo aver studiato presso l’Istituto Civico Musicale Alto Lario, ha potuto sfruttare i suoi trascorsi proprio trasferendosi a Milano per lavorare nella moda. Diventato cantante, ha iniziato a suonare nei concerti della band, con buoni riscontri anche all’estero, in particolare in Giappone. Tra i suoi modelli di riferimento, cita in particolare Mick Jagger, oltre a Axl Rose e Steven Tyler. Lo stile che preferisce ascoltare è l’hard rock degli anni ’70 e del decennio successivo, oltre al new metal degli Alter Bridge. Per quanto riguarda il suo futuro, Stefano Sala sogna di essere prima o poi ripreso sulla copertina di Rolling Stone, oltre a diventare un attore, mentre tra le sue passioni va ricordata quella per gli oggetti di antiquariato, di cui fa collezione. 

Per quanto riguarda la sua vita privata, è ormai da tempo fidanzato con Dayane Mello, la modella brasiliana che è stata concorrente di “Ballando con le stelle”, ex del tennista Nicolas Massu. I due hanno avuto da poco una bellissima bambina, Sofia, che ha ulteriormente rinsaldato un legame che appare al momento estremamente solido.