Cambio argomento a L’Arena di Giletti dove il conduttore ha dato il via ad una nuova piaga della società moderna e, in particolare, della Capitale: si parla di emergenza abitativa. Il conduttore si chiede come mai alcune famiglie hanno la possibilità di accedere ad un buono per pagare l’affitto della loro casa e in pochissimi hanno aderito. Una delle interessate, in studio, spiega che tutti hanno paura del Comune e dell’Amministrazione, se il buono di 3 anni promesso poi non sarà più disponibile? Allora è meglio rimanere in case popolari fatiscenti anche poco consone al numero del nucleo familiare, come si può risolvere la questione?

L’Arena di Giletti ha preso il via all’insegna della politica e, soprattutto, sul tasto dolente dei vitalizi. Ospite in studio, tra gli altri, anche Giorgia Meloni che spiega più volte di aver provato a portare la legge in Parlamento ma senza risultato. L’atmosfera si scalda ma è solo demagogia visto che non c’è nessun cambiamento in vista.

Nuovo appuntamento domenicale su Rai 1 che torna (dopo la riduzione della settimana scorsa a causa della gara di F1) con entrambi i contenitori del pomeriggio, Larena di Giletti (dalle 14.00) e Domenica In (dalle 16.35) a pieno regime. Alla conduzione troveremo ancora, rispettivamente, Massimo Giletti e Paola Perego con Pino Insegno. Gli ospiti che saranno in studio con gli ultimi, in particolare, proverranno sia dal panorama musicale che dal mondo dello spettacolo. Prima tra tutte ci sarà la cantante Malika Ayane, reduce dal Festival di Sanremo 2015 dove si è guadagnata la medaglia di bronzo con la sua Adesso e qui (nostalgico presente); a seguire Insegno e la Perego accoglieranno in studio anche Francesco Scianna, che è sul grande schermo come interprete del nuovo film di Cristina Comencini Latin Lover.