Torna da domani con una settmana da non perdere in cui succederà di tutto. Maria continua a pensare al suo recente incubo e con Mariana arriva alla conclusione che sia diventata sonnambula, sarà così? I dubbi rimangno fino a che Maria non decide di fare di testa sua, senza dire niente a nessuno, evitando di bere il latte che suo marito le offre ogni sera e quindi finendo per rimanere vigile anche di notte quando lui si presenta nella sua stanza e si spoglia nudo.  A quel punto Maria va in crisi e capisce che lo stupratore è proprio l’uomo che ha sposato ma evita di dirlo alla zia alla quale chiede di far bloccare la sua porta di notte.

Gonzalo, invece, ha ancora delle gatte da pelare con sua sorella Aurora, che non manda giù il rifiuto della nonna e che fa delle avances concrete a Fernando, e con Leon. L’uomo gli confessa i suoi misfatti e poi fa lo stesso con Raimundo ed Emilia, cosa faranno i due? Soledad decide di salvare Federico e quando torna a casa indenne proprio grazie all’uomo pensa di chiedere l’intervento di Fernando. 

Soledad confida al giovane le circostanze in cui sua madre è morta e quindi che Olmo l’ha uccisa per liberarsi di lei. In cambio Fernando dovrebbe aiutare Federico ma non lo fa. Olmo uccide il suo braccio destro, che muore tra le braccia di Soledad, ma poi finisce per essere sparato dal figlio che adesso conosce la verità su di lui e sulla morte della madre!