Non se lo aspettava nessuno, sembrava invicibile al televoto invece Valerio Scanu ha perso il confronto con Cecilia Rodriguez. Il distacco è netto, il 61% dei telespetatori e fan hanno voluto eliminare il cantante, una percentuale che non lascia dubbi ad interpretazioni. Tutti in studio sono stupiti dell’esito…



Incredibile due mesi e qualche giorno di Isola dei Famosi 10 e il sangue Sardo non sono bastati al giovane cantante a prendere confidenza con l’acqua. Nella prova di oggi in cui nel lago artificiale di Milano con un gommone a remi con cui doveva effettuare un percorso resta arenato per tutta la sessione della prova! Scoppia l’ilarità generale in studio con Mara Venier e opinionisti che l’hanno incoraggiato senza purtroppo ottenre nessun risultato.



Incredibile resiste ancora una volta allo scontro del televoto, e questa volta elimina un pezzo da 90 come Rocco Siffredi. In molti se lo aspettavano, impossibile vincere contro Valerio Scanu che si sta dimostrando il re dei social e del web. La tattica suicida dell’attore di andare per la seconda volta al televoto per sua scelta lo ha fatto cadere. Resiste così il tenero ed impacciato Scanu che ora punta con sicurezza alla vittoria finale.

Questa sera Valerio Scanu potrebbe essere incoronato vincitore di quest’edizione dell’Isola dei Famosi 2015 ma già dal giorno dopo il cantante dovrà riprendere la sua vita di tutti i giorni e tornare al lavoro. Lo attende infatti il tour del suo Concerto di Cristallo che toccherà le principali città italiane. Sulla pagina Facebook di Valerio Scanu sono state svelate due straordinarie guest star che interverranno durante due dei suoi concerti: il 4 aprile a Milano salirà sul palco con lui la grandissima Ivana Spagna mentre nella tappa di Roma sarà la volta della bellissima e bravissima Anna Tatangelo.



Se supererà il ballottaggio con Rocco Siffredi, Valerio Scanu potrebbe arrivare a vincere quest’edizione targata Mediaset dell’Isola dei Famosi. Secondo i pronistici dell’agenzia Agimeg, le quote parlerebbero chiaro: Scanu, bancato a 1.75, è in pole position per la vittoria. L’ex concorrente di Amici potrebbe vincere con vantaggio sostanziale, se la realtà dovesse rispettare i pronostici, visto che Rocco Siffredi è quotato a 3.50 e Le Donatella addirittura a 4.

Uno dei finalisti de L’isola dei Famosi 2015, in onda questa sera su Canale 5, è Valerio Scanu, cantante molto conosciuto in Italia, dato che ha raggiunto una grande popolarità a soli 18 anni. Le sue origini sono sarde: Scanu è nato a La Maddalena nel 1990. A 10 anni prende parte ad alcuni programmi televisivi, grazie anche al maestro Beppe Vessicchio che nota e apprezza sin da subito le qualità del giovane artista. Non tutti, però, sembrano notare il suo talento se si considera che Scanu è stato anche bocciato ad alcuni provini, come ad esempio quello per X Factor. L’occasione giusta, quella da non perdere e che può cambiare la vita, arriva nel 2008 quando strappa la partecipazione all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi. Il giovane Valerio si posiziona al secondo posto, un ottimo risultato che gli consente di continuare a credere nel suo sogno.

Nel 2009 Valerio incide il suo primo extended play dal titolo ‘Sentimento’ di cui fa parte un brano che ha lo stesso titolo dell’EP. Sempre nel 2009 esce il suo primo album, dal titolo ‘Valerio Scanu’. All’interno dell’album sono presenti alcuni singoli che attirano molto l’attenzione del pubblico italiano. Tra questi ricordiamo ‘Lacrima’, ‘Ricordati di noi’ e ‘Polvere di stelle’. Il grande successo per Valerio Scanu giunge, però, nel 2010. A soli 20 anni, l’artista sardo si aggiudica la sessantesima edizione del Festival di Sanremo grazie alla canzone ‘Per tutte le volte che’. Il brano viene inizialmente messo da parte dalla giuria del Festival, ma grazie al televoto torna in gara. Dopo il Festival esce l’omonimo album ‘Per tutte le volte che…’ del quale fanno parte diversi brani scritti grazie alla partecipazione di altri artisti come Pierdavide Carone e Saverio Grandi.

Il 2010 continua a riservare tante belle sorprese per Scanu. A maggio esce la sua autobiografia intitolata ‘Quando parlano di me’. Arriva la partecipazione anche al Wind Music Awards, al termine della quale ottiene premi e riconoscimenti sia per il brano che si è aggiudicato il Festival di Sanremo che per l’album ‘Valerio Scanu’. Il 2010 si chiude con la pubblicazione del suo terzo album, dal titolo ‘Parto da qui’. L’album era stato anticipato dall’uscita del singolo ‘Mio’. Il successo di quest’album è talmente imponente che vale al giovane Scanu un altro premio importante, ovvero il disco d’oro. Nel 2011 Valerio Scanu comincia a gettare le basi del suo nuovo lavoro discografico che culmina nel 2012 con la pubblicazione del quarto album intitolato ‘Così diverso’.

Nel 2013, dopo la rottura con la sua casa discografica e il passaggio alla NatyLoveYou, pubblica un Cd Live dal titolo ‘Valerio Scanu Live in Roma’ mentre nel 2014 arriva il suo ultimo album, intitolato ‘Lasciami entrare’. Ha trascorso a Napoli l’ultima notte di San Silvestro, ospite dell’artista napoletano Gigi D’Alessio che ha tenuto un concerto a Piazza del Plebiscito. Al termine dell’esperienza a L’isola dei Famosi comincerà il nuovo tour di Valerio Scanu. Il tour prende il nome di ‘Concerto di cristallo’ e partirà a Roma il prossimo 2 aprile.