Cosa accadrà nella terza puntata? Cicogne in arrivo.Clara ha una bimba da Guido, Aurora, mentre Anita partorirà un maschio da Cornelio. Ma un nobile non può riconoscere il figlio di una serva.Così Matteo, convinto da Clara, sposa Anita e riconosce il piccolo. A Trento, intanto, Guido e Clara affrontano il difficile compito di essere genitori. Il loro rapporto viene messo a dura prova. Problemi anche per il padre di Clara. Si ammala in modo grave e non riesce a riprendersi.Sorpresa nel suo testamento: lunica erede sarà la piccola Aurora. Continua la misteriosa storia di Gerard. Qual è il suo ruolo nel rapporto con Guido? Spunterà poi una nuova femme fatal, voluta dalla perfida zia Adelaide: la Baronessa De Blemont. La bella new entry tenterà in tutti i modi di intromettersi nel matrimonio di Clara e Guido. I due resisteranno? E Clara scoprirà loscuro passato che tormenta il conte Guido? Cosa ha in serbo lamico Gerard?



Guido porta via Clara dalla clinica perché si accorge del suo malessere. Ma è sempre più tormentato dai pensieri che vanno al suo oscuro passato. Gerard, Parigi, una donna misteriosaPoi propone alla moglie di scappare in America. E accenna ad un qualcosa di sbagliato. Clara accetterà di partire? Il giorno dopo la giovane si reca a trovare Anita insieme a Guido. Scopre che la sua amica è incita e che il padre è Cornelio. Proprio lui va a San Leonardo a cercarli. Matteo è a Padova per studiare. Non sa che è proprio Clara a finanziare i suoi studi. Quando tornano a Trento il padre è molto arrabbiato per aver abbandonato la clinica. Ma Clara non vuole tornarci e ha Guido dalla sua parte. I due sembrano molto affiatati. Ma Adelaide non vuole darsi per vinta. Cosa starà tramando? Guido rivede Gerard. Gli porta dei soldi. E parlano ancora di Parigi. Tu e tua moglie, poi quella che amavi..Ma labbiamo uccisa, dice Gerard. In una sera tempestosa Clara va a chiudere la serra. E Adelaide escogita un piano per farla cadde dalle scale.



Dopo il viaggio a Roma Clara si reca a San Leonardo e viene a sapere della violenza su Anita. Una volta a Trento si scontra con il padre perché vuole una punizione per Cornelio. Ma zia Adelaide difende il figlio. Clara torna alla tenuta senza riuscire a risolvere la situazione molto tesa che si è creata con Matteo. Lui parte e Clara tenta di aiutarlo portandogli del denaro. Vende una collana ma quando entra in gioielleria trova gli orecchini di sua madre in vetrina.Guido li ha rubati e venduti. La sera dopo, durante la cena, Clara si alza dalla sedia e sviene. Nelle fiction quando una donna sviene è incinta, scrive qualcuno sui social. E infatti..Il medico la visita e conferma la lieta novella. Rispuntano anche gfli orecchini della madre.”Promettimi che non giocherai più, chiede Clara al marito. Intanto Adelaide si informa di una struttura dove le donne si recano per abortire. Vuole che Clara non tenga il bambino per accaparrarsi lei tutta l’eredità. Cerca di spaventarla in tutti i modi. La giovane, infatti, inizia a pensare di andare nella casa di cura di cui Adelaide le ha parlato. Dopo qualche mese si ricovera. Che cosa sta tramando Adelaide insieme al medico? Forse un modo per farla abortire? Il dottore parla di una “speciale dieta tedesca.Intanto Guido torna a casa da solo e mentre pensa alla sua vita tira fuori una foto in cui appare sposato con un altra donna.



Dopo la nottata passata insieme, i due partono per un viaggio a Roma. Vedi di tornare incinta, le dice il padre. Intanto zia Adelaide e Cornelio tramano alle loro spalle.Cosa metteranno in piedi per prendersi tutta leredità dello zio? Ma andiamo a San Leonardo. Cornelio è sempre più vicino ad Anita. La ragazza è costretta a sottostare ai suoi ordini. Troverà la forza di ribellarsi? Il giovane nobile è molto agitato.Si ubriaca ed imbraccia un fucile. Poi va a cercare Anita e la violenta. Uno dei contadini se ne accorge e chiama aiuto. Matteo corre ad aiutarla e picchia Cornelio. Ma nulla riesce a consolare la contadina. Andiamo a Roma, al viaggio di nozze di Guido e Clara. Il conte incontra un suo vecchio amico…

Clara riparte per Trento. Quando arriva alla villa il marito e suo padre si arrabbiano per la sua trasferta a San Leonardo e rivela di aver visto Matteo. Clara cerca di recuperare il rapporto con Guido. Ma a lui sembra non importare nulla della vita della moglie. Continua a condurre una vita sregolata e ad andare in giro per locali. Ma una sera Clara entra nel caffè dove Guido si stava divertendo con una cantante. Flirta con i suoi amici per farlo ingelosire. E resta tutta la notte al tavolo verde. Il marito è imbarazzato e, alla fine, torna a casa. Si rifiuta anche di dormire con Clara. Ma poi.Colpo di scena. I due si abbandonano ad una notte di passione. Era ora, scrivono gli utenti sul web.

Gerard chiede dei soldi al suo amico Guido. Fino a che la polizia francese non Sto arrivando! che ti nascondi qui., gli dice. Ma qual è la seconda vita di Guido? Cosa ha combinato mentre era a Parigi? Andiamo alla villa di Trento. Clara si nasconde in camera di Guido e nota che lui mette una lettera in cassaforte. Cosa riguarderà? Forse il suo rapporto o ricatto con Gerard? La sera Clara decide di uscire con la sua nuova amica e suo marito. Guido, invece, va come al solito a giocare. Ma la giovane ascolta pettegolezzi su di lei ed è sempre più turbata dai comportamenti del conte. E il padre di Clara decide di parlare con Guido. Non lo reputa un buon marito e lo minaccia di non ripagare i suoi debiti ed anulare il matrimonio. Clara decide di fare un salto in campagna, alla tenuta. Ed ecco lincontro con Matteo. I due non sono in armonia perché Matteo lha accusa di averlo messo da parte. Poi la notizia delle nozze. E Clara lancia uno schiaffo al suo ex innamorato. Anche Cornelio si reca alla tenuta ed inizia ad avere una forte simpatia per la contadina Anita..

Iniziano su Twitter i cinguettii per il bellissimo Lino Guanciale, vero protagonista della nuova fiction di Rai 1. Ma vediamo dove eravamo rimasti. Clara fa ritorno a Trento perché il padre vuole sposi un giovane misterioso.Guido. Lascia Matteo alla tenuta e poco a poco si innamora del bel Guido. Ma il ragazzo continua la sua vita sregolata. Spunta anche il suo vecchio amico Gerard che rivelerà una verità molto scomoda..La puntata inizia con i dubbi di Clara su Guido. Zia Adelaide e Cornelio commentano la prima notte di nozze dei due neo sposi.Guido esce la sera e torna la mattina, davvero insolito per un bravo marito. Ma eccolo che arriva. Spavaldo come al solito. Per farsi perdonare regala una collana di perle a Clara. E alle prime luci del mattino, si infila a dormire dopo una notte di fuoco passata a giocare. Intanto Matteo confida ancora nellamore di Clara. Non sa ancora che si è appena sposata. Guido e Clara litigano per il loro matrimonio. Lui non vuole sentirsi legato e mette subito le cose in chiaro. La giovane è in crisi e si pente di non aver sposato Matteo.

Va in onda questa sera su Rai Uno la seconda puntata de La dama velata. In questo episodio della nuova fiction targata Rai vedremo Guido ignorare Clara: l’uomo preferisce infatti trascorrere le sue notti al Caffè Concerto. La donna cercherà conforto a San Leonardo, dov’è cresciuta. Lì una contadina sua amica verrà violentata e Matteo aggredirà il responsabile. Clara, nel frattempo, scoprirà di essere incinta. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere La dama velata sintonizzandovi su Rai Uno, la fiction sarà visibile in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla in video streaming

Anche lattore Andrea Bosca, così come Lino Guanciale, ha voluto ricordare a tutti i telespettatori lappuntamento di questa sera con la seconda puntata de La Dama Velata in onda su Rai 1: Buongiorno a tutti! Stasera c’è la SECONDA PUNTATA de LA DAMA VELATA su RAIUNO. Sarete con noi? Lo spero tanto si legge infatti sulla sua pagina ufficiale Facebook. Il suo ruolo nella fiction non è per nulla facile: interpreta Cornelio, il crudele cugino di Clara Grandi, che ha sempre dovuto soddisfare le aspettative della madre e anche dello zio, cercando di gestire al meglio delle sue capacità le reazioni e le decisioni di entrambi. Stasera, in particolare, la protagonista interpretata da Miriam Leone rimarrà incinta e ciò sarà un motivo di grande preoccupazione per la madre di Cornelio, Adelaide. Entrambi stanno cercando di lottare per fare in modo che tutta leredità finisca nelle loro mani, che cosa escogiteranno per lignara ragazza e il suo primogenito (o primogenita)? Clicca qui per vedere il post su Facebook di Andrea Bosca

Il bello deve ancora venire“. Con queste parole pubblicate su Facebook l’attore Lino Guanciale, già amatissimo sul piccolo schermo per il suo ruolo nei panni dell’avvocato Guido Corsi in Che Dio ci aiuti, ricorda a tutti i telespettatori Rai l’appuntamento di questa sera con la seconda puntata de La Dama Velata. Lui è il conte Guido Fossà, dalla personalità libertina, a tratti divertente ma anche assolutamente incurante delle regole e delle convenzioni: sfrenato, egoista ma estremamente affascinante nasconde però degli oscuri segreti. La protagonista, Clara Grandi (Miriam Leone) è stata costretta a sposarlo alla fine dello scorso episodio. Una sua vecchia conoscenza dalla Francia, un certo Gerard, è comparso rendendolo non poco nervoso, cosa vorrà esattamente da Guido? Sara in grado di liberarsene prima che Clara intuisca che c’è qualcosa che non va? E per concludere, è proprio questo a cui si riferiva l’attore? Appuntamento a questa sera per saperne di più!

Sembra che Clara (Miriam Leone) arriverà addirittura a seguire il suo novello sposo Guido (Lino Guanciale) nel locale che è solito frequentare per scoprire dove è come egli passi le sue serate, lontano da lei e – come aveva potuto sospettare – in compagnia di altre donne. Guido, da parte sua, ammetterà che odia stare con donne con cui è obbligato a stare e il loro rapporto (già minimo) sembra che arrivi ad un punto di rottura. Nel video promo per la seconda puntata de La Dama Velata in onda oggi, martedì 24 marzo 2015, si capisce però che i due, in qualche modo, riusciranno ad avvicinarsi nonostante gli strani segreti di Fossà e l’opposizione celata di Adelaide e di Cornelio. In una scena veloce, inoltre, si vede Clara cadere a terra come svenuta: ci sono loro dietro questo malore? Clicca qui per vedere il video promo disponibile su Rai.tv.

Questa sera, martedì 24 marzo, su Rai 1 va in onda la seconda puntata de La Dama Velata, la fiction con Miriam Leone e Lino Guanciale che ha conquistato moltissimi telespettatori con il suo primo appuntamento. La storia di Clara continua: dopo il matrimonio con Guido, il giovane libertino Fossà si dimostrerà del tutto disinteressato alla donna che suo padre ha scelto per lui, nonostante le attenzioni che le aveva riservato in precedenza. La sua vita, tra donne e gioco, continua indisturbata causando sofferenze e incomprensioni in Clara che, inizialmente, cerca confronto proprio nella tenuta di San Leonardo. Anche Gerard, il suo conoscente di nazionalità francese, continuerà a manifestare le sue pretese con maggiore insistenza: cosa nasconde in realtà Guido?

Clara, rendendosi conto che non potrà fuggire per sempre da Trento, sfoggia tutta la sua sensualità per conquistare suo marito e infine ci riesce. Ben presto i novelli sposi attenderanno il loro primogenito. Cornelio comincia a mettere gli occhi su Anita e infine arriva a violentarla, scatenando la rabbia di Matteo: il giovane picchia il cugino di Clara e per questo viene allontanato dalla tenuta, anche se la Grandi continuerà, di nascosto, a pagargli gli studi. Il nascituro porta una ventata di aria fresca nel rapporto con il marito, ma Adelaide e determinata a far abortire Clara, per garantire al figlio Cornelio tutta l’eredità del Conte.