Mentre sul web si parla di una possibile chiusura del programma di Daria Bignardi, Le invasioni barbariche torna in onda questa sera su La 7 con tanti ospiti tra cui anche la cantante italiana Nina Zilli. La Zilli, infatti, sarà ospite della Bignardi per la prima volta dall’inizio della sua carriera e dal boom avuto a Sanremo. La carriera della Zilli è ormai lanciatissima tanto che possiamo trovarla ogni settimana su Sky per Itaalia’s Got talent. Cosa racconterà questa sera alla conduttrice?
Tra gli ospiti della puntata de Le invasioni barbariche in onda questa sera su La 7 ci sarà anche la cantante italiana Nina Zilli, nome darte di Maria Chiara Fraschetta. Nata il 2 febbraio 1980 a Piacenza, vive la prima parte della propria vita nella cittadina di Gossolengo dove incomincia ad avvicinarsi sin da giovanissima al mondo della musica e in particolar modo esibendosi già dai primi anni Novanta con alcune band con le quali accresce la sua esperienza. In questo periodo frequenta anche il conservatorio per canto lirico e soprattutto vivendo la seconda parte dellinfanzia in Irlanda, riesce a fare propria una certa efficacia nella lingua inglese. Nel 1997 Nina Zilli decide di fondare un gruppo musicale e dopo aver terminato il percorso scolastico va a vivere un paio anni negli Stati Uniti, in particolare in due delle città che rivestono il maggior fascino soprattutto agli occhi dei più giovani come la Grande Mela (New York) e Chicago. Rientrata in Italia, Nina Zilli decide di trasferirsi a Milano anche per seguire gli studi universitari presso la Iulm, entrando peraltro in polemica aperta con il rettore della stessa Università.
Nina Zilli debutta nel mondo della musica nelle vesti di veejay a MTV e peraltro insieme a un grande guru del mondo della musica come Red Ronnie presenta lultimissima edizione di un programma cult come Roxy Bar. Invece lesordio come cantante solista avviene soltanto nel 2009 quando decide di pubblicare il proprio Extended Play dal titolo 50mila che peraltro la vede collaborare con un altro personaggio emergente del mondo della musica italiana come Giuliano Palma.
Lanno seguente Nina Zilli approda nel teatro italiano più famoso per quanto concerne il settore della musica ossia quello dellAriston, nellambito del 60esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, categoria Nuove proposte. Il brano con il quale partecipa è intitolato Luomo che amava le donne e sarà per lei un vero e proprio trampolino di lancio in quanto chiuderà la manifestazione ottenendo il premio della critica. Alla fine dellesperienza sanremese viene pubblicato il primo album della cantante piacentina intitolato Sempre lontano, grazie al quale ottiene un certo successo vendendo oltre 60 mila copie. Nel 2011 torna a Sanremo ma solo nelle vesti di ospite per duettare nella penultima serata con La Crus, mentre nel 2012 è sullAriston nei panni di concorrente cantando il pezzo Per sempre.
Nello stesso anno ha un’esperienza nella conduzione televisiva e per la precisione nello spettacolo Panariello non esiste, ovviamente al fianco del grande Giorgio Panariello. Nina Zilli è ospite nel programma della Bignardi anche per presentare il suo ultimo lavoro ossia l’album “Frasi e fumo”, dopo aver partecipato all’edizione 2015 del Festival di Sanremo con il pezzo “Sola”, riuscendo ad ottenere un buon nono posto finale. In queste settimane è poi impegnata con il programma Italia’s got talent, in cui veste i panni di giudice.