Entra Eleonora. Voce molto potente ma non convince Ax. Ma la ragazza si prende i complimenti di tutti i giudici. Purtroppo non è la persona giusta per il team looser. Proviamo con Giulia, ragazza della provincia di Caserta. Canta Set fire to the rain di Adele. Nemmeno questa esibizione convince Ax. Sei stata precisa, intonata ma non mi hai ucciso. Vado io a schiacciare, lo minaccia Pelù. Sentiamo Maurizio, giovane di Cagliari. Canta All of me. E alla fine.Si gira. E immancabile il selfie con lultimo concorrente dei looser. La prossima puntata inizieranno le battles.



Il primo album che ho comprato mettendo da parte i soldi della paghetta è stato il tuo Ax, dice Edo. E proprio vero che nulla accade per caso. Ma manca ancora un concorrente nel team looser. Adesso diventerà difficilissimo, chiamate la protezione civile con le coperte, staremo qui un bel po , dice il rapper. Arriva Simona. Look originale e grande personalità. Canta Mery J Blige con Its just an illusioni. Ma Ax non è convinto. Scusami ma sto cercando una voce killer, dice il cantante. Entra unaltra Simona. Simona Caruso. Canta una versione lenta di Rhythm is a dancer. Ma poi.Il pezzo si anima e arriva la versione disco. Ma nulla. Ax non molla. Proviamo con Mattia. Suona la chitarra e canta Counting stars degli Onerepublic. Purtroppo non riesce ad entrare nel cuore del rapper. Io nella mia squadra cerco un tipo di ragazzo che tua mamma ti dice di non frequentare.



Meno tre. Mancano tre ragazzi al termine delle blind auditions. Arriva il tendone. Uno studente di infermieristica con il sogno di cantare. Dopo mezzo secondo Piero si gira. Il talento nascosto ha una voce davvero particolare. Graffiante e molto potente. Il diablo si butta anche sotto il tendone per intravedere a chi appartiene la voce che lo ha conquistato. Ma quante sigarette ti sei fatto prima di entrare, dice Ax. Anche il team Pelù è al completo. Grande varietà e personalità originali. Ax sembra in crisi. Gli mancano ancora due talenti. Entra Edoardo. Riuscirà a convincere il rapper? Canta una versione soft dellesplosiva Hey Ya degli Outkast. Molto intonato e un arrangiamento davvero personale. Ax si gira.



Hai una voce capace di portare la pace in medio oriente, dice Ax. Battuta già sentita ma sempre deffetto. Ma poi recupera: Ti assicuro che io sono st.o prima e sto dopo la scelta. Ma Giulia sceglie I Facchinetti, su richiesta del nonno. Sono sicuro che il nonno ha detto tutto ma non J-Ax, scherza il rapper. Padre e figlio hanno concluso la loro squadra. Seguiamo Giuseppe, giovane di Caserta. Canta Another love. Bella voce, discreta e dolce. Ax si convince e anche Noemi. E Giuseppe sceglie la Rossa del talent. Anche il team dei fiori dacciaio” è completo.

Noemi si volta e porta a casa Andrea. Interpretazione dolce ma grintosa di un pezzo molto difficile da cantare. Ora rimangono solo 5 posti. Arriva Sara. Ma stona e nessuno si gira. Anche marco non ce la fa. Sunday Morning, non sfonda. Federica Roma dimentica le parole.Va bene lemozione ma quando è troppa, forse, non cè la stoffa dellartista. Miriam stona e torna a casa a mani vuote. Seguiamo Giulia, ventunenne di Marsala. Da piccola è stata molto male e ha dovuto assumere cortisone. I suoi compagni la prendevano in giro perché era in carne. Ora vuole riscattarsi. Canta People help the people nella versione di Birdy. Piero schiaccia. Ed anche Noemi. Infine arriva Ax. Non potevano mancare i Facchinetti. ” La tua voce è delicata, ti prende il cuore”, dice Roby. ” La voce più bella sentita fin’ora”, scrivono gli utenti sul web.

Tutti i giudici si girano. La sua semplicità nel rappare ha conquistato tutti. Ma ora chi sceglierà Luca? Sembra molto vicino ad Ax ma anche Francesco lo corteggia a dovere ed improvvisa un pezzo con lui. Grande grande grande, commenta qualcuno sui social. Il rap sembra sempre essere la chiave giusta per conquistare il pubblico e non solo. Ma torniamo a Luca. La sua scelta è J-Ax. Ti metto giù da gara, dice Ax entusiasta del suo nuovo concorrente. Ora è il momento di Andrea, il giovane che prova i suoi pezzi nel garage. Dopo la scuola alberghiera capisce che vuole puntare tutto sulla musica. Porta sul palco i Green Day con Wake me up when september ends.

I giudici sono conquistati dalla sua interpretazione del pezzo del Boss. Questo è bravissimo!, scrivono gli utenti in rete. Ma poi..Noemi fa una confessione: E il sostituto del mio chitarrista, suona della mia band. Riecco un raccomandato. Ma la rossa confessa: Non ti avevo riconosciuto dalla voce. Ammazza Noemi li ha piazzati tutti, scrive qualcuno facendo riferimento alla sua corista anche lei passata alle blind. Dopo la parte della correttezza morale sceglie I Facchinetti. Passiamo a Giuseppe, i cantautore dal taglio popolare. Viene da Piacenza e nei suoi testi cerca di descrivere la semplicità della sua vita provinciale. Canta Alice. Ma i giudici non si girano. Sei il sosia di Paolo Rossi al mondiale dell82, gli dice Piero. Ti ho sentito un po datato., afferma Noemi. Ma seguiamo Luca, un saldatore che lavora da quando è piccolo per aiutare la sua famiglia. Sale sul palco e inizia la sua esibizione con molta grinta. Rap e soul.

Riccardo si mette al piano facendo un mix di pop e rock ma nessuno si gira. Ora Simone, il paninaro cantautore che lavora a Lecce. Il papà, da piccolo, lo iscriveva di nascosto ai Festival di paese e con un tranello ce lo portava. Canta da quando ha 8 anni. Questa sera propone Amandoti. Voce graffiante che conquista subito Piero. Arruolato nel team Pelù. Ora il diablo ha un solo posto libero. La tensione sale, le squadre sono ormai quasi formate. Ma manca ancora qualche talento per arrivare a 15 concorrenti a team. Federico Russo va a comunicare a Fabio la partecipazione alle blind auditions. Chitarra in mano, il musicista Fabio canta Dancing in the dark.

Francesco Paolo sceglie Piero. Intanto Ax sdrammatizza con le solite battute: Se canta Zarrillo è bravo peccato che nemmeno Zarrillo vuole sentire Zarrillo, dice riferendosi a Dennis Fantina. Arriviamo al momento delle clip che riguardano i giudici. Oggi analizziamo il loro sapere in fatto di musica. E soprattutto la competizione che cè tra loro. Ma ora Chiara, la ragazza che ha sconfitto un brutto tumore e oggi vuole dimostrare a tutti che è rinata. Roby e Noemi si convincono per la sua voce celestiale e molto precisa. Intanto, su Twitter, iniziano a circolare delle foto di Chiara a Ti lascio una canzone. Alla fine la scelta ricade su Noemi. Adesso arriva Riccardo diciassettenne appassionato di pianoforte. Passata la fase piano inizia a cantare rock.

Claudia sceglie Noemi. Ma ora.Sorpresa. Arriva Dennis Fantina, ve lo ricordate? E stato il vincitore della prima edizione di Saranno Famosi con Maria de Filippi. Fatica ad andare avanti e canta solo in qualche bar, ma nulla di più. Meno male che mia moglie lavora., commenta. The Voice sta diventando il talent degli scarti degli altri programmi, scrive qualcuno su Twitter. I giudici non sono convinti dalla sua esibizione di Credimi ancora. E nessuno schiaccia il pulsante. Dennis è molto deluso e polemizza con i giudici. Passiamo a Francesco Paolo Bruno. Canta I got a woman. Molto rock con picchi blues. Tutti i giudici restano conquistati dal suo stile molto accattivante. Vieni a suonare nel bar dei Facchinetti, tenta di convincerlo Francesco. La pasticca blu ha fatto effetto!, dice Piero.

Al via lultima delle blind auditions. Rimangono pochi posti da riempire nei team. Il diablo Piero Pelù ha 13 ragazzi nella sua squadra. Ne mancano 2 per arrivare al numero da raggiungere. I Facchinetti hanno stregato 14 talenti. Anche per loro 2 posti vacanti. La rossa Noemi ha 12 cantanti. Questa sera ne dovrà scegliere altri 4. Mentre il looser Ax, 13 concorrenti. 3 mancano allappello. Entriamo subito nel vivo. E il momento di Claudia, napoletana trapiantata a Monza. Propone Its rainy man, dellex Spice girl geri Halliweel. Moltissima grinta e una voce potente. Noemi e Piero si girano. Inizio col botto, commentano gli utenti in rete.

Questa sera andrà in onda latteso appuntamento con i talenti che si esibiranno a The voice of Italy, visibile anche in diretta streaming, oltre che su Rai Due. Il programma è condotto da Federico Russo con la partecipazione di Valentina Correani. Mentre in giuria troviamo J-Ax, Noemi, Piero Pelù, Roby e Francesco Facchinetti. Gli autori del programma a caccia di nuovi cantanti sono: Simone Di Rosa, Francesco Foppoli, Anna Gori, Clarita Ialongo, Gianmarco Mazzi, Luca Parenti, Ettore Paternò, Pasquale Romano, Luca Tiberio. Clicca qui per vedere la diretta streaming di The voice of Italy

J-Ax, coach di The Voice 2015 per la seconda edizione consecutiva, ha annunciato ai suoi fan su Facebook l’uscita di un nuovo video estratto dall’ultimo album “Il bello d’esser brutti”. Il rapper milanese non ha precisato il nome del prossimo singolo, chiedendo ai fan di indovinare. La maggior parte dei fan ha indicato, come opzione, “Old Skull”, realizzato in collaborazione con i Club Dogo, “Maria Salvador” (featuring Il Cile) e “Miss&MrHide”. Dall’ultimo album sono già stati estratti i singoli “Uno di quei giorni” (interpretato assieme a Nina Zilli) e “Il bello d’esser brutti”. 

I team dei vari coach di The Voice of Italy 2015 ormai stanno per prendere decisamente forma: oggi andrà in onda lultima puntata di Blind Auditions e sul web i fan del talent show sono già in fibrillazione e iniziano a scambiarsi anche i primi commenti in merito a quale team andranno a tifare. Il mercoledì è solo per THE VOICE OF ITALY si legge sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione, ma anche sempre prontissima tutti i mercoledì! J-Ax sei il più Grande!!!!, Non vediamo loraaaa e Siii pronti. Per quanto riguarda le diverse formazioni, invece, i pareri sono decisamente discordanti e tutti e quattro i giudici – J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Facchinetti – hanno più o meno lo stesso tifo: #teamFacj forza. Baci baci baci scrive un utente del web, e altri team pelù e Forza team #noemi e Questanno non so che team tifare, ci sono cantanti molto bravi in tutti. Chi andrà ad arricchirne le fila stasera?

Claudia Miele, stasera, canterà “It’s Raining Men” di Geri Halliwell: il video della sua esibizione è stato proposto un anteprima sulla pagina Twitter di The Voice of Italy, che torna oggi con l’ultima Blind Auditions su Rai 2. Inizialmente i giudici non sembrano troppo convinti di ciò che sentono, specialmente Roby Facchinetti che sostiene che la sua voce sia un po’ calante. Noemi, del canto suo, è incuriosita anche se la reinterpretazione del brano le sembra forse un po’ esagerata. Alla fine saranno solamente in due a schiacciare il pulsante e a far ruotare la poltrona rossa: Francesco si fida del padre e rispetta il suo giudizio, i Facchinetti dunque continuano a darle le spalle, così come J-Ax. Niente da fare per Claudia? Clicca qui per vedere il video anteprima postato su Twitter.

Siamo giunti al primo traguardo per il talent show The Voice 2015, che torna oggi sul piccolo schermo di Rai 2 con la quinta e ultima puntata di Blind Auditions: stasera dunque scopriremo lesatta formazione dei quattro team che accederanno alla fase delle Battle. Come per gli scorsi appuntamenti i concorrenti avranno a disposizioni 90 secondi per convincere i quattro giudici Roby e Francesco Facchinetti, Noemi, J-Ax e Piero Pelù, che saranno inizialmente di spalle e gireranno la poltrona rossa solo nel momento in cui decideranno che quello che sentono vale. Per adesso, ecco come sono costituiti i vari team: il Team J-Ax conta Arianna Alvisi, Carola Campagna, Maurizio Musumeci, Fatima Diallo, Lavinia Viscoso, Virginia Cristalli , Francesca Cini, Ludovica Cola, Ilenia Bentrovato, Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola e Giuseppe Boscaglia. Per quanto riguarda, invece, il Team Piero Pelù, troviamo: Davide Fusaro, Marco Andreotti, Silvia De Santis, Denise Cannas, Luca Gagliano, Marco De Vincentiis, Valerio Miglietta, Martina Liscaio, Ira Green, Tommaso Gregianin, Mariangela De Santis, Alessandra Salerno e Roberta Carrese. Per concludere, il Team Noeami comprende Andrea Orchi, Gregorio Rega, Massimiliano Marchetti, Roberto Pignataro, Benny Pierri, Viola Laurenzio, Keniatta Baird, Alexandre Vella, Dany Petrarulo, Amelia Villano, Nicol Manenti e Thomas Cheval; mentre invece il Team Fach conta Alessia Labate, Chiara Beltrame, Maria Luce Gamboni, Giovanni Scardamaglio, Chiara Dello Iacopo, Sarh Jane Olog, Sofia Mancino, Sara Vita Felline, Valentina Caturelli, Claudio Placanica, Alex Ceccotti, Fabio Curto, Clelia Granata e Alberto Slitti.