In leggero rialzo gli ascolti de Le Invasioni Barbariche: il programma la settimana scorsa aveva toccato il 2.5% di share con solo 537mila telespettatori sintonizzati su La7. E’ andata un po’ meglio ieri, nella puntata di mercoledì 25 marzo 2015: il programma condotto da Daria Bignardi ha registrato un lieve miglioramento portando lo share al 2.93% grazie a 633.000 telespettatori.



Nella puntata di mercoledì 25 marzo 2015 della trasmissione Le invasioni barbariche, condotta da Daria Bignardi SU La7, il primo ospite della serata è un grandissimo artista a livello mondiale come Dario Fo, capace nel corso della propria carriera di conseguire il premio Nobel per la letteratura. Lintervista inizia con gli auguri per il suo 89esimo compleanno arrivato nella giornata del 24 marzo, per poi indirizzarsi verso la politica ed in particolare con Fo che fa presente come Renzi abbia un po disatteso le aspettative non mantenendo le tante promesse fatte. Lospite poi rimarca quanto sia importante una risata sotto diversi punti di vista per poi sottolineare come non gli piaccia assolutamente questa nuova Milano di tante opere pubbliche molte delle quali potrebbero non essere mai portate a compimento. Quindi il discorso si sposta sul senso civico che sembra essere venuto meno, per poi parlare di giustizia sociale citando un caso avvenuto nellanno duemila ed ossia con un imprenditore che ha ucciso un proprio operaio bruciandolo vivo. Limprenditore dopo solo dieci anni di carcere è nuovamente in libertà con la figlia delloperaio che se lo è ritrovato davanti. In studio ci sono Mirco e Patrick, la coppia omosessuale con tre figli concepiti con il supporto di una cosiddetta mamma surrogato. In collegamento cè anche Umberto Veronesi che si schiera a favore del diritto delle coppie omosessuali di diventare genitori. Viene anche mandata in onda lintervista realizzata a Jasmine ed ossia la cosiddetta mamma surrogato, la quale racconta questa incredibile esperienza sottolineando che il giorno nel quale sono nati i bambini, ha potuto apprezzare una grandissima gioia nel volto e negli occhi di Mirco e Patrick. Poi intervista alla mamma di Mirco che, sottolineando come in famiglia non ci fosse alcun sentore che il figlio potesse essere gay, aggiunge come per lei ci sia felicità se a sua volta sa felice lo stesso Mirco. Mirco e Patrick raccontano come si sono conosciuti, come sia scoppiato lamore tra di loro per un rapporto che ormai va avanti da dieci anni e che mai avrebbero potuto pensare di diventare genitori e di sposarsi. Il commento di Veronesi è abbastanza eloquente rimarcando come la loro storia damore tra i due dovrebbe essere presa desempio anche nelle scuole.



I due poi raccontano di come vivano a Madrid, dei vari tentativi fatti per diventare genitori e dell’incontro con Jasmine che ha dato loro una grandissima gioia. Il prossimo ospite è Frank Matano che parla della propria madre di origini americane, venuta in Italia dove incontrò il suo grande amore e quindi non fece più ritorno in America. Matano parla della sua esperienza nel programma “Italia’s Got Talent” ed inoltre rinnova le scuse nei riguardi di Paolo Brosio per lo scherzo eccessivo fatto ai propri danni. Matano si presta ad alcuni giochetti in studio, dove viene raggiunto dalla cantante Nina Zilli con la quale improvvisa un paio di pezzi. Intervista alla Zilli la quale scherza sul fatto che a tutti i concorsi canori a cui ha preso parte sia arrivata puntualmente al nono posto. La Zilli prima di esibirsi nel suo pezzo “Sola”, racconta di come fosse una bambina molto timida e che per questo motivo la madre l’ha mandata a studiare in Irlanda quando non aveva che dieci anni. Poi si parla di autoerotismo e della differenza nel giudicare quello maschile e femminile. In studio arriva l’ultimo ospite della puntata che è l’attore Luca Zingaretti che sottolinea la propria gioia avuta con la nascita della figlia che ha già tre anni e mezzo. L’attore racconta di come il periodo peggiore della propria vita sia stato quello dopo il liceo, quando per sette mesi circa, ha sofferto di attacchi di panico dovuti principalmente al tradimento della propria ragazza. Si parla della sua carriera per poi focalizzarsi sul suo ultimo film che è “Tempo instabile con probabili schiarite”. Clicca qui per rivedere la puntata