Va in onda questa sera su La7 un nuovo appuntamento con Servizio Pubblico. In questa puntata del talk show condotto da Michele Santoro verranno svelati nuovi retroscena finanziari e politici che riguardano il nostro Paese. Anche questa sera ritroveremo Marco Travaglio col suo monologo e Vauro con le sue vignette. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Servizio Pubblico sintonizzandovi su La7, la trasmissione sarà trasmessa in diretta streaming: cliccate qui per vederla.



A circa un mese dallinizio del grande evento, Servizio Pubblico torna a parlare di Expo. Le telecamere della trasmissione di Michele Santoro ci portano in esclusiva nel cantiere del Padiglione Italia che, come si legge sul sito ufficiale di Expo 2015, è “ledificio di rappresentanza dello Stato e del Governo Italiano, che costituisce il luogo dincontro istituzionale tra il Paese organizzatore e i Paesi Partecipanti”. Lappalto per la sua realizzazione, scrive Servizio Pubblico, sarebbe stato però truccato: a dirlo sono i magistrati di Firenze che indagano sul cosiddetto “Sistema Incalza”. Ad aggiudicarsi lappalto da 25 milioni di euro è stata la “Italiana Costruzioni” dei fratelli Navarra, indagati per turbativa dasta in concorso con Stefano Perotti e Antonio Acerbo. Ma a che punto sono i lavori? Clicca qui per vedere il video



“Se fossi Renzi” è il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera su La7, a cui parteciperanno come ospiti Maurizio Landini, Corrado Passera, Oscar Farinetti e Vassilis Primikiris. “Quando c’è travaglio mi sintonizzo”, scrive qualcuno sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione. “Lo vedrò solo per sentire Landini”, si legge ancora tra i commenti sul leader della Fiom che il prossimo 28 marzo sarà a Roma per una grande manifestazione contro il governo. Qualcun altro invece risponde effettivamente al tema della serata: “Se fossi Renzi andrei al voto e scaricherei la minoranza del PD”, recita un commento. E ancora: “Non potrei mai essere Renzi!”. Altri utenti se la prendono infine con Farinetti: “Farinetti? Colui che dice che per Expo tutto va bene?”.



Michele Santoro torna a condurre questa sera una nuova puntata di Servizio Pubblico, in onda alle 21.10 su La7. “Se fossi Renzi” è il titolo del nuovo appuntamento a cui prenderà parte anche Maurizio Landini, il segretario generale della Fiom che si sta preparando alla grande manifestazione del 28 marzo a Roma per protestare contro il Jobs Act, la corruzione e l’evasione fiscale, ma anche per chiedere il reddito minimo e avanzare proposte di riforma delle pensioni. Ma che ambizioni ha il leader della Fiom e che spazio cè per la sua proposta politica? Con il leader Fiom si parlerà anche della Pirelli passata nelle mani dei cinesi, un’operazione che ha già definito “una svendita che dimostra la mancanza di una politica industriale in Italia”. Ma lui, al posto di Renzi, cosa avrebbe fatto? Oltre a Landini, gli altri ospiti di Servizio Pubblico saranno Corrado Passera, presidente di Italia Unica, limprenditore di Eataly Oscar Farinetti e Vassilis Primikiris, deputato greco tra i fondatori di Syriza.