Grey’s Anatomy torna anche la settimana prossima con l’undicesima stagione e, in particolare, l’episodio numero 13 dal titolo “Staring at the end”. Cosa succederà? I medici ospedalieri saranno tutti interessati al caso del dottor Herman soprattutto dopo che Amelia Shepard tiene una conferenza in cui spiegherà la complessità dell’intervento. Arizona e Herman continuano a parlare dei loro interventi della giornata per organizzarsi al meglio per il grande intervento ma i colpi di scena e i contrattempi non mancano soprattutto quando  a legare sulla quantità di casi che stanno cercando di completare prima del grande intervento chirurgico. Nel frattempo, la Bailey porta loro il caso di una donna incinta, una persona molto vicina alla nostra amata dottoressa, avranno tempo anche per lei?



Nella scena iniziale di 11×12 “The Great Pretender”, la puntata di Grey’s Anatomy in onda stasera, la dottoressa Bailey non sembra affatto a suo agio in mezzo ai boschi, nonostante si trovi insieme a suo marito Ben e al cognato, Kurt. A quanto pare i due stanno facendo qualcosa al limite del legale e Miranda si guarda in giro con aria più che circospetta. Intanto, a casa di Alex la convivenza tra Arizona e Jo non si dimostra per nulla facile, con la seconda che ruba la doccia all’altra. Inevitabile la faccia sconcertata di Alex quando la rabbia della chirurga pediatrica viene sfogata tutta su di lui. Meredith, nel frattempo, arriva in ospedale e incontra Maggie che sa benissimo che gli ultimi due giorni li può aver passati dovunque tranne che a Washington: le due hanno un breve confronto dove la cardiochirurga è costretta a sopportare altre bugie da Meredith. Come reagirà? Clicca qui per vedere il video della scena iniziale di 11×12.



Maggie ha accettato di fare da babysitter a Zola e Bailey, i due figli di Meredith Grey, mentre lei era impegnata a Washington DC in visita a suo marito Derek, alle prese con il progetto che il Presidente degli Stati Uniti d’America gli ha affidato. Ma non è andata esattamente così e i primi segreti tra le due Grey potrebbero venire a galla, dal momento che Maggie fa presente che Sheperd l’ha chiamato più volte per chiederle dove fosse Meredith. Nel video promo di 11×12 “The Great Pretender”, l’episodio di Grey’s Anatomy in onda oggi, lunedì 30 marzo 2015, Meredith cercherà di nascondere la verità, anche se alla fine troverai una persona a cui confessarla. Ma saranno anche altre le novità: a partire dalla dottoressa Herman e Arizona, per finire anche con una dura prova per la dottoressa Bailey, che dovrà trovare il modo di stare vicino a suo marito. Clicca qui per vedere il video promo della puntata.

Stasera, lunedì 30 marzo 2015, Fox Life trasmette una nuova puntata dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy. Si tratta dell’episodio numero 12, intitolato “The Great Pretender”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti con la puntata di settimana scorsa: senza ombra di dubbio a ricoprire il ruolo di protagonisti sono Jackson (Jesse Williams) e April (Sarah Drew). La loro è una storia difficile e lo è sempre stata. La forte religiosità di lei ha sempre messo i bastoni tra le ruote, e quando alla fine lui ha trovato il coraggio di farsi avanti ancora una volta, al matrimonio di lei, portandola via, April ha dovuto far presente tutte le remore per quel tradimenti spirituale all’altare. Proprio per questo si sono sposati, al tempo in gran segreto e, con il problema sesso fuori dal matrimonio superato da molto, era giusto che i due pensassero ad avere un figlio, costruendo una propria famiglia. Aprile però ha dei gravi problemi col proprio piccolo, formatosi da poco nella sua pancia, e di certo non pronto a venire alla luce. Ciò che i medici scoprono però lascia poca speranza, e così alla fine la coppia si ritrova ad affrontare la prova più dura, ovvero stringere a sé il neonato, per poi osservarlo morire rapidamente in una manciata di minuti. Addirittura era stato scelto anche il nome Samuel Norbert, ma nessuno lo pronuncerà mai, se non loro due in qualche preghiera. Impossibile far trascorrere un episodio senza affrontare la questione dei due sposini in crisi, Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey). Lei sente terribilmente la mancanza del marito, ormai trasferitosi a Washington, e finalmente decide di partire per raggiungerlo. Il bisogno di stare con lui però è più fisico che romantico, e così in breve si intuisce che la visita è frutto più che altro della gran voglia di Meredith di far sesso. Intanto sull’altro fronte familiare, quello che riguarda Maggie (Kelly McCreary), la situazione pare finalmente serena. 

Come avvenuto con l’altra sorellastra, l’ormai defunta Lexie, dopo il gelo riservatole da Meredith, le due ora sono più unite che mai, quasi fossero cresciute insieme. Come al solito però, alle storie dei protagonisti s’intrecciano i casi della settimana di alcuni pazienti. Il primo presenta un cancro aggressivo che col tempo lo ha reso del tutto cieco. La massa tumorale è nel cervello e ha creato dei seri danni alla vista dell’uomo, che però non pare danneggiata in maniera irreparabile. Ovvio che in una situazione del genere faccia il proprio intervento Amelia (Caterina Scorsone), il nuovo capo di neurochirurgia, sorella di Derek, del quale ora ha preso il posto. L’operazione va a buon fine, superando ogni più ottimistica aspettativa. L’uomo infatti riesce addirittura a riottenere la vista. Un momento magico per Amelia, che pare sempre più vicina a Owen (Kevin McKidd), personaggio come sempre complesso, ma che pare potersi gettare l’ombra di Cristina alle spalle, così da ricominciare a vivere realmente. I due sono entrambi soli, e da molte scene pare chiaro che qualcosa avverrà. Impossibile sapere se si tratterà di un flirt o di un grande amore, ma di certo una storia con Owen potrebbe rendere il personaggio di Amelia più amalgamato col resto del gruppo.

Grey’s Anatomy 11, trama puntata 30 marzo 2015 – Meredith evita di rispondere con troppi dettagli quando le viene chiesto come è andato il suo weekend a Washington. Nel frattempo, la dottoressa Bailey va insieme a Ben e al fratello di lui a fare una gita in un bosco: proprio mentre camminano quest’ultimo sviene e cade, ferendosi. Meredith e la Bailey stessa intervengono per operarlo e fanno una scoperta che Ben faticherà non poco ad accettare. Callie si trova alle prese con una paziente particolarmente difficile e la Grey, alla fine, confessa ad Alex come ha realmente trascorso il weekend.