Maurizio Crozza ha ritardato la sua copertina a diMartedì (clicca qui per il video) in ritardo, dovendo lasciare prima spazio a una breve intervista ad Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle. Poi il comico è apparso il video, ma non in diretta, bensì con un messaggio registrato, annunciato come il suo augurio speciale di Buona Pasqua. In effetti si è trattato di un video in cui Crozza ha interpretato diversi personaggi, a cominciare da papa Francesco, impegnato a spiegare come funzionerà il Giubileo della Misericordia, dove si potrà avere lindulgenza plenaria, una sorta di condono. Alla parola condono è quindi comparso Berlusconi, interessato allargomento. Tra gli altri personaggi interpretati da Crozza lo scienziato Zichichi e il Premier Renzi (che a proposito di Pasqua ha ricordato il suo miracolo degli 80 euro e ha cercato di sminuire quanto fatto da Gesù: Facile camminare sulle acque senza sindacati). E a proposito di sindacati, Crozza ha imitato anche Susanna Camusso e Maurizio Landini, il quale ha incontrato Antonio Ingroia e ha avuto paura di fare la sua stessa fine. Il saluto finale di questa speciale copertina è stato fatto da Michele Ferrero. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Dimartedì su La7, il programma sarà visibile in diretta streaming sul sito dell’emittente: clicca qui per vedere la diretta streaming.



DiMartedì, anticipazioni e ospiti puntata 31 marzo 2015 Anche questa settimana, durante la nuova puntata di DiMartedì in onda questa sera su La7, ascolteremo il punto di vista dei più piccoli su alcuni temi di attualità: per realizzare questo servizio Abracadabra baby, Emanuela Giovannini è andata al Museo dei bambini a Milano per fare alcune domande sul futuro, sulle professioni e sul Giubileo straordinario annunciato da Papa Francesco. Le risposte sono ovviamente sorprendenti: “Sai chi è Papa Francesco?”, chiede la giornalista. “Sì, quello bianco con il cappello!”, risponde un bimbo. E che cosè invece il Giubileo straordinario? “Ci saranno dei banchetti pieni di palloncini”, dice unaltra bambina su ciò che si aspetta dallAnno Santo straordinario dedicato alla misericordia che avrà inizio l8 dicembre prossimo. Clicca qui per vedere il video



DiMartedì, anticipazioni e ospiti puntata 31 marzo 2015  Tanti gli ospiti che prenderanno parte alla nuova puntata di DiMartedì in programma questa sera, 31 marzo 2015, come sempre condotta da Giovanni Floris su La7 dalle 21.15. Corruzione, fisco e casa i temi centrali di questo nuovo appuntamento durante il quale interverranno il ministro degli Interni, Angelino Alfano, la vice presidente del Senato, Valeria Fedeli, il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, il capogruppo del PD alla Camera dei Deputati, Roberto Speranza, leuroparlamentare Sergio Cofferati e il deputato M5S Alessandro Di Battista. Ci sarà anche Giulia Bongiorno, avvocato difensore di Raffaele Sollecito nel processo per l’omicidio di Meredith Kercher, insieme all’economista Jean-Paul Fitoussi e il presidente dellIpsos Nando Pagnoncelli. Parteciperanno infine anche i giornalisti Maurizio Belpietro (Libero), Luca Sofri (Post), Sebastiano Barisoni (Radio 24), Annalisa Cuzzocrea (la Repubblica) e Giancarlo Loquenzi (Rai), lantropologa Amalia Signorelli, Alfio Marchini e la candidata del M5S alla Regione Campania Valeria Ciarambino.