Oggi, martedì 31 marzo 2015, andrà in onda su Premium Action un nuovo appuntamento con Transporter: The Series 2: si tratta degli episodio 5 e 6, intitolati rispettivamente “L’ultima speranza” e “Diva“. Prima di scoprire cosa accadrà, vediamo cosa è successo nellultima puntata. Frank (Chris Vance) deve ritirare una valigetta per conto del politico Jeremy Donne (Tom McKay) lasciando in cambio del denaro a Jetmir (Karel Dobry), uno sfruttatore di prostitute che pretende di avere anche la sua auto sotto la minaccia di una pistola. Questo costringe Frank a reagire lottando con lui e i suoi scagnozzi per impossessarsi della valigetta. Raggiunta Cat (Violante Placido), Frank si accorge che Klara (Eva Josefikova), una delle ragazze di Jetmir, si è nascosta nel baule della sua auto. La ragazza vorrebbe che loro la aiutassero a ritrovare la sorella scomparsa Mariana (Kristina Svarinska) ma Frank è costretto a spiegarle che lui non è un investigatore privato e la affida a Cat perché la porti in un luogo sicuro. Lui intanto consegna a Donne la valigetta che contiene una sottoveste rossa: luomo, infatti, sostiene di essere stato incastrato per aver avuto rapporti con una prostituta e il DNA sulla sottoveste lo proverebbe. Si scopre però che la valigetta é vuota perché Klara ha nascosto la sottoveste come assicurazione per ottenere il loro aiuto e si decide a consegnarla solo quando Frank le promette che Cat la condurrà in un bordello in cui potrebbe trovarsi la sorella.



Guardando le foto del cosiddetto assortimento del bordello, Cat riconosce una ragazza soprannominata Zeta (Maria Sadoyan) con indosso la sottoveste rossa e scopre che è stata uccisa quindi avvisa Frank per fargli recuperare la sottoveste ma lui lha già consegnata a Donne che lha immediatamente incendiata. Frank allora raggiunge Donne mentre è impegnato nella Conferenza Europea sul traffico di esseri umani per chiedergli spiegazioni e questi racconta di non averla uccisa ma di aver ricevuto pochi minuti prima un video girato in casa del produttore cinematografico Gary Landsman (Aden Gillett), in cui lo si vede in compagnia di Zeta. Il video é accompagnato da minacce e da una richiesta di altro denaro da parte di Jetmir. Poiché nel video compare anche Mariana, Frank ipotizza che possa sapere chi ha ucciso Zeta quindi pianifica di attrarre Jetmir in una trappola: Klara lo chiamerà sostenendo di volergli consegnare il trasportatore se lui in cambio rilascerà la sorella. Poiché Jetmir si presenta sul luogo dello scambio senza Mariana, Frank si scontra con lui ma poi lo lascia andare nella speranza che riferisca tutto al suo capo. Come previsto, dopo pochi minuti Landsman chiama Frank pregandolo di raggiungere la sua tenuta, dove gli rivela che il suo piano è mettere Donne alle strette affinché ammorbidisca le leggi sulla prostituzione, poi chiede che il politico gli porti il denaro quella sera a un party o il video sarà pubblicato online. 



Alla festa, mentre Frank distrae gli scagnozzi di Landsman, Cat trova Mariana, dopodiché i tre fuggono e la ragazza rivela che Gary ha sparato a Zeta. A causa di una tempesta di sabbia, Frank e Cat restano bloccati nel Sahara quando consegnano una valigetta a Haroun Talif (Charles Fathy), responsabile di una miniera d’oro. Dopo aver scoperto che la valigetta conteneva solo pochi spiccioli, i due si convincono che ci fosse anche altro all’interno ma vengono distratti dal crollo della miniera. Per recuperare gli uomini rimasti intrappolati, tra i quali c’è anche il figlio del responsabile Youssef (Amrou Alkadhi), un anziano minatore suggerisce di recuperare della dinamite lasciata in una vecchia miniera sulla montagna. Siccome la dinamite è lì da tempo e ogni urto potrebbe farla esplodere, Frank consiglia di partire con tre camion, per assicurarsi che almeno uno arrivi, poi si offre di guidarne uno insieme all’anziano Sulaiman (Mohammed Sakhi) e alla moglie del minatore Anwar (Alaa Safi), Nassima (Cherine Amar). Nel frattempo Cat dovrà cercare di scoprire se l’esplosione sia collegata alla valigetta e alle lamentele sulla sicurezza presentate da Anwar.



Appena Frank si allontana, Talif riceve una chiamata dal signor Saenz-Diaz (Victor Solè) che gli chiede se il crollo è avvenuto lasciando Anwar intrappolato, poi, quando Talif gli spiega che anche Youssef è sotto le macerie, l’uomo afferma di capire il suo desiderio di salvare il figlio e chiede di parlare in privato col capo della sicurezza Kedar (Sherif Eltayeb). Cat trova in uno scompartimento segreto della valigetta dei residui di esplosivo al plastico e mette Talif alle strette facendogli notare che Kedar potrebbe aver ricevuto ordini diversi dai suoi, quindi gli chiede il suo aiuto affinché ne escano tutti vivi. Dopo aver caricato con estrema attenzione la dinamite sui camion, i tre si avviano sul tragitto di ritorno ma prima un ostacolo, poi la rottura di un motore e infine dei predoni rallentano il loro percorso. Intanto Talif e Cat si liberano di Kedar che vorrebbe far esplodere l’ultimo camion rimasto. Quando l’aria è ormai agli sgoccioli, la dinamite arriva a destinazione e i minatori sono salvi ma per Youssef è troppo tardi.

Transporter: The Series 2, trama puntata 31 marzo 2015 – Frank e Cat devono aiutare Zac, un operatore umanitario che è rimasto ferito. In seguito, Frank viene assunto per trasportare una famosa cantante a uno dei suoi concerti ma, quando un motociclista apre il fuoco sull’auto, capisce che sta accadendo qualcosa di strano.