Riprende il racconto di quella che può essere definita la nuova coppia del programma, e a conferma di ciò arriva il gesto di Fabio, che si alza dalla sua seduta per dirigersi da Lisa e stringerla in un caloroso abbraccio condito da un bacio che suscita l’apprezzamento del pubblico. Il commento di Tina Cipollari è schietto come sempre: quando c’è davvero la volontà, l’amore nasce. Il riferimento, molto poco velato, sembra essere indirizzato a George e Gem, spesso protagonisti di teatrini che non riescono a portare ad una conlcusione felice della loro conoscenza. A Uomini e Donne intanto si riprende a ballare sulle dolci note di Malika Ayane e la puntata di oggi, caratterizzata da discussioni, emozioni e risate, vede la sua conclusione



Fabio e Lisa raccontano la crescita progressiva del loro rapporto, con l’uomo che annuncia di aver trovato nella donna tutto ciò che aveva sempre sperato di trovare in una compagna. Lisa da par suo conferma il suo coinvolgimento, chiarendo come anche per lei, partita più a rilento nella storia, la consapevolezza di poter pensare a Fabio con un’altra donna nello studio, ha fatto sì che la voglia di approfondire la relazione con il cavaliere avesse la meglio sulle titubanze di partenza. Maria intanto interrompe momentaneamente il racconto per concentrarsi su Leopoldo, alzatosi come niente fosse dallo studio per telefonare ad un amico e chiedergli se lo sta vedendo in puntata!



Chiamati al centro dello studio da Maria, Rina e Giuseppe aggiornano il pubblico sulla loro conoscenza. Rina è molto delusa, perchè Giuseppe non ha voluto fornirle alcuna spiegazione sul suo rapporto con i figli, rispondendole più volte in modo scortese. Giuseppe però non sta a guardare, si altera, e chiama più volte “maleducata” e “bugiarda” la dama dinanzi a lui! Il primo a mostrare la sua insofferenza per la situazione che si sta materializzando al centro dello studio è Leopoldo, che abbandona il centro dello studio, ma dinanzi al nuovo ordine di Giuseppe di fare silenzio è la stessa Rina a suscitare il tripudio del pubblico mandando a quel paese il “cavaliere” minacciando di rifilargli una sberla! Tra urla e risate, Giuseppe si scatena e arriva ad accusare la dama di essere violenta, e di aver tirato un pugno ad un manigoldo che aveva tentato di sottrarle il portafogli! Rina specifica che si tratta di un episodio datato, ma Giuseppe sostiene che visti questi atteggiamenti, la dama non fa per lei. Tra la soddisfazione di entrambi i protagonisti, la loro conoscenza può perciò dirsi conclusa! Intanto Francesco e Gilda continuano a ballare, ma la donna neanche stuzzicata da Maria rivela i dubbi sulla precedente relazione del cavaliere, e non riesce a smuoversi dalla sua decisione di troncare la loro conoscenza.



Tina intanto riaccende i riflettori sulla storia tra George e Gem, accusando l’uomo di essere poco interessato alla dama visto che spesso invita altre donne a ballare. La difesa della coppia chiama in causa i loro momenti più intimi dove, come sottolineato da Gianni, non si può proprio fingere! Nel frattempo si riaccende la polemica tra Gemma e Alba. La prima definisce la napoletana “ornitologa”, dal momento che sul proprio profilo Facebook ha pubblicato una foto di un gabbiano, in riferimento al soprannome di George. Come sempre Gemma non apprezza l’interessamento della sua rivale nei confronti di George, con quest’ultimo poco propenso a fare chiarezza attorno alla situazione della sua relazione con Gemma. Si passa quindi ad una nuova storia d’amore: quella tra Leopoldo e Agnese. I due sono protagonisti di un’uscita molto piacevole in un parco, ed entrambi appaiono a loro agio l’uno con l’altra. Leopoldo si spinge a dire che anche le sue ginocchia sembrano beneficiare della spensieratezza portata dall’amore nella sua vita, ma una volta rientrati in studio, ecco palesarsi uno dei problemi più classici delle coppie over di Uomini e Donne: il trasferimento! Leopoldo non ha infatti intenzione di trasferirsi da Agnese, e la stessa dama è molto titubante sul da farsi prima di conoscere a fondo il cavaliere. Solo la mediazione di Maria riesce a scongiurare la rottura, spingendo i due a non accelerare i tempi.

Francesco e Gilda decidono consensualmente di separarsi, il cavaliere le consegna una rosa bianca, e i due sanciscono una nuova fase di amicizia con un ballo. A Uomini e Donne il parterre è ampio, perciò la De Filippi chiede a Francesco se è interessato a fare la conoscenza della single rossa fiammante Maria, ma il cavaliere fa capire di avere altri gusti in fatto di donne. Per la signora comunque non è il momento di disperarsi, in arrivo per lei c’è Giovanni, distinto signore di Agrigento, segretario comunale in pensione, che al netto della richiesta di vivere in Sicilia sembra conquistare immediatamente la sua prediletta. La dama dai capelli rossi è infatti entusiasta del suo corteggiatore e si dice disposta a trasferirsi nella terra d’origine del cavaliere scatenando gli applausi entusiasti del pubblico! 

La puntata di oggi si apre con Francesco T e Gilda ancora alle prese con delle recriminazioni sul loro ultimo incontro. Francesco infatti, a detta della dama, si è reso protagonista di false promesse durante tutta la settimana, ma arrivati al dunque, nel momento dell’incontro, il cavaliere ha fatto a lungo attendere la bella Gilda, senza dare sue notizie: di certo non un comportamento cavalleresco! Una volta presentatosi in albergo, Francesco ha portato Gilda a cena, tentando addirittura di baciarla, ma i dubbi della donna riguardano una precedente relazione del pugliese, colpevole di aver tirato per le lunghe una storia con una donna al di fuori del programma.

Uomini e donne torna in onda tra poco con una nuova puntata dedicata al trono over che vedrà al centro, ancora una volta, Francesco T.. Il pugliese, infatti, è entrato subito in classifica tra gli over più amati dopo la sua divertente presentazione della scorsa settimana che è piaciuta tanto anche alla De Filippi, che ha preso posto accanto a lui cedendogli subito la bella Gilda. Proprio lei, però, in puntata oggi gli farà delle pesante accusa. Inizierà il declino dell’ex saldatore pugliese?

Nella puntata di oggi vedremo un nuova round tra Gilda e Francesco. Questa volta sarà Francesco a lasciare Gilda nellilarità generale. Nel frattempo Francesco aprirà a una conoscenza con Rina e Lucilla ma entrambe declineranno l’invito. Nonostante tutto, Gilda e Francesco balleranno insieme ancora una volta. Samuel accuserà Cinzia di falsità per certe frasi che gli avrebbe attribuito su fb: lei rispedirà le accuse al mittente con l’aiuto di Giancarlo e ballerà una bachata con Emiliano e Francesco. Ci sarà poi un valzer a grande richiesta per Francesco e la signora Ivana. Giuseppe e Rina continueranno la loro bvecchia lite mentre Leopoldo si dirà contento della sua frequentazione con Angela. Marco, delle tre signore sedute davanti a luoi, terrà e ballerà con Loredana. Giuseppe deciderà di tenere sia Caterina che Renza, Gennaro favorirà Linda da Milano rispetto alla cattolica praticante Graziana. Luigi sorprenderà tutti dichiarando di voler lasciare la trasmissione er poter vivere bene la sua storia con Sonia. Francesco deciderà di non rinunciare a Gilda e le regalerà una rosa rossa per fare pace.

Nell’ultima puntata di Uomini e Donne Trono Over siamo ripartiti dalla love story tra Gemma e Giorgio. Gemma è entrata con un sorriso smagliante e tanta voglia di vedere il suo Giorgio. Lui dopo essere entrato l’ha abaciata con espansività. Maria ha poi raccontato della cena tra Giorgio e la Tina di Firenze ma Alba ha detto di non credere più alla loro storia ormai conclamata e ha consigliato loro di andarsene. Nel loro battibecco, Alba e Giorgio si sono punzecchiati a vicenda finché non è intervenuta Maria: ad Alba la storia tra Giorgio e Gemma non interessa ma di sicuro interessa al pubblico a casa. Nel frattempo per Giorgio sono arrivate sei nuove dame. Cristina, Elvira e Marina hanno deciso di andarsene. Giorgio, dopo aver affermato di volere una donna molto sofisticata, ha ballato con Gemma. Maria ha messo una seduta di fronte a Gustavo, raccomandandogli di trattare bene la signora che viene a conoscerlo: Gustavo ha ballato con Elvira e poi si è fatto una bella chiacchierata con lei.