Finale aperto quello della prima serie che però lascia spazio al seguito e tuttovsembra girare ancora attorno a questo memoriale. Infatti il Colonnello se ne è impossessato con l’appoggio di Gloria che si è grantita così la salvezza. Cresce la curiosità sugli sviluppi legati attorno a questo memoriale e come verrà usato dal Colonnello, sarà una nuova arma nelle sue mani per ricatti ed accrescere così la sua influenza? La prima serie ha fatto vedere chiaramente come non abbia paura di liberarsi di qualsiasi cosa si metta sulla sua strada… 



Nessuna certezza per i fan di Solo per Amore, la fiction che ha visto impegnati nel cast Massimo Poggio, Antonia Liskova e Kaspar Capparoni. Solo per amore si conclude con la puntata di oggi, 4 marzo 2015, la sua decima e ultima della prima stagione, ma ancora non si sa nulla a proposito di nuovi appuntamenti con la serie. Alcune considerazioni, però, sono dobbligo, dal momento che in tantissimi hanno seguito le intricate vicende di Elena e la sua lotta per la verità: prima tra tutti, gli ascolti della fiction non hanno mai deluso le reti Mediaset e per ogni puntata i dati sono stati più soddisfacenti. Una fiction che appassiona è una garanzia per qualsiasi prima serata e una seconda stagione, se mantenesse lo stesso livello della prima, potrebbe facilmente attenersi sui dati registrati finora, se non addirittura superarli. Il secondo punto da considerare – e che potrebbe incrementare le speranze dei telespettatori in attesa di una smentita o di una conferma ufficiale – è il momento in cui Stefano, alias lattore Giuseppe Maggio, viene a sapere che lui è il figlio di Elena, proprio la donna che desidera così ardentemente uccidere. Infatti, le anticipazioni confermano che oggi sarà Arianna a capire che si tratta di suo fratello, ma sul giovane non è stato rivelato nulla in anteprima: la verità prima o poi giungerà alle sue orecchie e se ciò non accadrà prima del termine dellepisodio in onda oggiforse una seconda stagione verrà davvero realizzata! Per saperne di più, però, dovremo aspettare ancora un po!



Nel gran finale di Solo per Amore molte cose lasciano ben sperare per una seconda stagione. Gloria Keller riesce a sottrarre nella confusione il memoriale a Giordano, che viene portato via in ambulanza, mentre Pietro ed Elena riescono a riunirsi a Stefano, che sta bene. Il Generale Fiore è compiaciuto e finalmente mette le mani sul memoriale e consegna a Gloria i documenti per una nuova identità, e un bel conto in Svizzera (anche se forse dopo gli ultimi accordi Italia-Svizzera lo sceneggiatore avrebbe dovuto aprirlo alle Cayman). Il Generale Fiore rimane impressionato dallabilità della donna, che baratta una nuova vita per lei con la vecchia vita per lui e spera di poter incrociare ancora la sua strada, al pari di lei. Questo elemento, la gravidanza della Keller e il fatto che Elena e Pietro di certo non avranno vita facile da testimoni di questi intrighi ci fanno ben sperare: la nuova stagione di Solo per Amore 2 ha tutte le carte in regola per esserci



Battute finali per Solo per Amore, ma con i continui colpi di scena. Giordano riesce a catturare Stefano e lo tramortisce, mentre Elena e Pietro mettono le mani sul memoriale. A questo punto Girodano propone uno scambio, ma non ci sono garanzie. Quando arriva alla grotta dove tutto è cominciato, Stefano non c’è. Giordano sa che deve uccidere sia Pietro che Elena, ma ha una esitazione. Ne nasce una colluttazione, e riesce a mettere le mani sul memoriale. Elena però sfodera un’arma e Giordano capisce che l’unica via d’uscita per lui, che ancora brucia di amore per Elena è farsi sparare. Elena lo uccide. “Ho fatto tutto questo solo per amore, solo per amore…” sono le sue ultime parole prima di svenire. Ma Pietro non lo lascia morire e cerca di salvarlo. Stefano è nascosto nella sua auto. E tutto sembra risolversi. Ma proprio in quel momento arriva Gloria, guidata dalla microspia che aveva piazzato nell’auto di Giordano. La donna ha scoperto di essere incinta e stringe un ultimo patto scellerato con Fiore. Cosa succederà?

Il mondo crolla addosso a Giordano, ormai anche la polizia (che ha seguito Gabriele quando ha incontrato Gloria) sa che è implicato direttamente nella vicenda. Ma ora è Stefano a prendere in mano la situazione. Ignora il messaggio di Arianna, che lo mette in guardia da Giordano, e lo va a prendere al commissariato, per portarlo in un appartamento dove lo affronta con un fucile da guerra. E gli rivela di aver sparato ad Elena. Giordano impazzisce, pensando che Elena fosse morta. Ma subito Stefano lo tranquillizza. Passano lunghissimi istanti con il fucile spianato, ma Giordano cerca ancora di manipolare la mente di Stefano. che è prostrato e sul punto di consegnare l’arma a Giordano (che avrebbe l’occasione buona per ucciderlo). Intanto Denise e Claudio arrivano da Elena e Pietro e leggono il testamento di Silvia, che rivela, oltre al memorale che sono loro i veri genitori di Stefano. Che però sta correndo un pericolo mortale…

Colpi di scena a non finire a Solo per Amore. Anzitutto – dopo non pochi patemi – scopriamo che l’iniezione per salvare Elena ha il suo effetto appena in tempo, e la donna – pur se ferita e debole – è salva. Intanto Gabriele (finalmente) caccia di casa Gloria, dopo averla vista incontrarsi con Giordano. Ma la vipera ha ancora tanto veleno in corpo (o è vero che vuol cambiar vita?): lascia nella macchina di Giordano in trasmettitore, il cui scopo non è ancora chiaro, e fuggendo ha un mancamento che fa sospettare una gravidanza (con Gabriele?) che romperebbe ancora l’ermonia ritrovata con Irene, che intanto ha un duro confronto con Gloria. Nel frattempo, invece, Denise per vendicarsi di Giordano che le ha ucciso (a quanto sembra, ma… nulla è come sembra) il fratello porta il testamento di Silvia a Claudio, che subito lo porta alla famiglia Ferrante. Ora Pietro ha tutte le carte del mazzo a un passo, anche se ancora non sa del testamento. Stefano in piena crisi vagabondando capita in una chiesa e si mette a pregare. Ma un messaggio in cellulare di Arianna, che lo avvisa della situazione lo sconvolge sempre di più…

Momenti drammatici a Solo per Amore, con Elena che perde sangue a fiotti nel nascondiglio anche a causa del farmaco preso per simulare il malore ed evadere. Solo una iniezione puoò salvarla, e Irene si offre per fargliela, accompagnata da Arianna (tormentata dai sensi di colpa perchè ha rivelato lei a Stefano il luogo del nascondiglio). Intanto a casa Ferrante Gabriele perde la calma e si scontra con Gloria, arrivando quasi a violentarla. Ormai si gioca a carte scoperte. Ma intanto Stefano è sparito di nuovo e il Generale Fiore affronta Giordano nel suo appartamento. La situazione è critica, Girodano ha perso il testamento, Elena e Stefano. Ma oramai non c’è alternativa: Fiore cerca di aizzare Giordano ancora contro Pietro per recuperare il memoriale. Ma la situazione è quasi fuori controllo. 

Solo per Amore prosegue con un Giordano che sta sempre più annaspando. Non riesce a trovare Elena, anche se sa che Gabriele sa molto più di quanto dica, e non riesce a mettere le mani sui documenti che Sandro ha consegnato a Denise. Denise li nasconde anche a Claudio, non ha le idee chiare e non ha deciso cosa fare. Ma succede il dramma. Stefano alla notizia della fuga di Elena prende la pistola e corre alla ricerca dei due per vendicarsi. Li trova e dopo una lotta con Pietro spara un colpo prima che Pietro ed Elena possano dirgli la verità. Elena fa scudo con il suo corpo a Pietro e viene colpita. Il sangue scorre a fiotti e l’emorragia non si arresta. E mentre Stefano davanti alla rivelazione dei due genitori cade in uno stato di strazio, Pietro lotta per estrarre la pallottola dal fianco di Elena con poco piuù di un bendaggio da campeggio. Nella residenza dei Ferrante, intanto, Gabriele arriva alla conclusione che solo Gloria può averli traditi. E questo lo riavvicina a Irene, oltre a dargli una carta importante da giocare…

Ritmo incalzante fin dalle primissime sequenze di questa ultima puntata di Solo per Amore. Pietro riesce a far evadere Elena, ma Giordano gli è già addosso. Potrebbe sparare, ma esita, per non colpire la donna che ama. E allora si getta all’inseguimento della coppia che sta scappando in motocicletta. Rocambolesco archetipo di fuga quasi hollywoodiana, che finisce con la moto caricata al volo su un furgone bianco che fa perdere le sue tracce. Ed elena felice, ma quasi priva di sensi. Elena e Pietro riescono a parlarsi di Stefano, e lei lo mette in guardia dal figlio, che crede che Pietro sia l’assassino del padre. Ma Pietro ha le idee chiare: vuole combattere per suo figlio. Un particolare però: Gabriele ha rivelato tutti i progetti della fuga a Gloria, che è in contatto con Giordano. Gabriele non ha ancora scoperto del doppio gioco di lei, e quindi tutto è ancora in pericolo. Arianna all’udire che Stefano è suo fratello accusa il colpo, confusa, visto che ha avuto un flirt con lui. Ma Giordano arriva a casa Ferrante e… 

Nella puntata di Solo per amore andata in onda settimana scorsa abbiamo visto Stefano recarsi in carcere per parlare con Elena. La guardia carceraria gli fa sapere però che Elena non può parlare con nessuno. Stefano allora mostra il suo tesserino da militare e chiede alla guardia di fargli un favore in quanto “quasi collega”: il ragazzo porge all’uomo una busta contenente una lettera per Elena. La missiva viene consegnata alla detenuta: “Sono Stefano, il figlio della donna che hai tentato di uccidere, ero venuto per vendicarmi su tuo marito ma non ho portato a termine la mia missione perché mi sono innamorato di tua figlia Arianna”. Nella lettera Stefano le comunica però che non intende perdonarla per il tentato omicidio della madre: “Per te cis arà solo odio, che tu sia maledetta”. Presa dall’ansia per le false accuse, Elena si precipita alla porta della cella chiedendo di poter uscire. Invece di assecondarla, la guardia carceraria le strappa la lettera e la colpisce quando Elena tenta di riprendersela. La guardia carceraria porta quindi la lettera a Giordano, il quale si stupisce che la missiva possa essere stata introdotta nella struttura dententiva. La guardia carceraria non si spiega il motivo e quando Giordano le chiede come sta Elena la donna lo informa che si trova in infermeria. Il poliziotto è categorico: “Da questo momento non voglio più alcun tipo di violenza fisica”. Clicca qui per vedere la scena  

Nell’ultima puntata di Solo per amore abbiamo visto Elena ricevere la notizia della morte della madre di Claudio da una delle guardie carcerarie: “Mi spiace Ferrante, immagino che la tua situazione ora si complichi”. Elena, sconvolta, urla e piange lanciando il vassoio con il suo pasto per terra. Guardando il piatto capovolto, nota che sotto a questo sono attaccati un biglietto e una pillola. Il biglietto è di Pietro: “Ciao amore mio, presto verrò a prenderti e ci riprenderemo nostro figlio. C’è una pastiglia, prendila. Resisti, manca poco”. Elena decide di fidarsi del biglietto e ingoia la pillola. Tutto e’ pronto per il paino di evasione ma Gloria è pronta a tradire ancora una volta Gabriele ed avvisa Giordano che ora deve impedire la fuga di Elena, ci riuscirà? Clicca qui per vedere il video della scena

Nell’ultimo episodio di Solo per amore, andato in onda settimana scorsa, abbiamo visto Elena vittima di un agguato all’interno del carcere dov’è detenuta. Con la scusa di darle un cellulare, una delle guardie carcerarie l’attira in una stanza dove ad attenderla ci sono due detenute armete di coltello. Una delle due l’attacca: “Niente di personale, ma anch’io ho un figlio”. La donna le si scaglia addosso tentando di accoltellarla ma Elena riesce a difendersi e a scappare chiedendo aiuto. Mentre le sue urla attirano altre guardie carcerarie, le due donne che l’hanno aggredita fuggono. Quando arriva la guardia che le ha teso la trappola, Elena la aggredisce fisicamente e le chiede chi l’abbia pagata per fare una cosa simile. La donna però estrae il manganello e picchia Elena finché non si raggomitola a terra per difendersi dai colpi. La stessa guardia carceraria porta Elena in una cella d’isolamento: “Così capisci chi comanda”. Elena urla e implora, dicendole di soffrire di claustrofobia ma la guardia carceraria se ne va lasciandola sola nella piccola cella. Clicca qui per vedere il video dell’agguato a Elena   

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con “Solo per amore“, la fiction che vede protagonisti Antonia Liskova, Kaspar Capparoni e Massimo Poggio: in attesa cha venga messa in onda la decima puntata, Mediaset offre un servizio che può tornare molto utile a coloro che si sono appassionati alla serie e agli intrighi che nasconde, ma non hanno potuto seguirla con regolarità. Nel video riassunto proposto dal canale si capisce bene cosa è successo nell’episodio di settimana scorsa: Giordano e profondamente innamorato di Elena e l’ha difesa a tutti i costi, anche prendendo le sue parti davanti al Generale. La donna però ormai ha perso ogni fiducia nei confronti del poliziotto e non crede a una parola di quello che lui le dice, neanche quando le promette che non le succederà più nulla di male. Testa riesce a stringere un patto con il giovane Stefano grazie ad una bugia che gli racconta, mentre Pietro tenta, con l’aiuto di Claudio, di mettere a punto un piano per fare evadere Elena di prigione. Ma a nulla vale lo sforzo: Gloria li ha traditi e rivela ogni loro intenzione a Giordano. Clicca qui per vedere il video riassunto dellultima puntata proposto da Mediaset.

Le battute finali, in tutti i sensi: l’ultima puntata della fiction “Solo per amore” andrà in onda questa sera, mercoledì 4 marzo 2015, su Canale 5. Si concluderanno dunque le vicissitudini che hanno visto protagonisti i personaggi interpretati, tra gli altri, da Kaspar Capparoni, Elena Liskova e Massimo Poggio. Ecco dunque le anticipazioni tanto attese dal pubblico del piccolo schermo, più che mai ansioso di capire se dopo tutti i pericoli e le grosse delusioni che hanno passato Elena e Pietro potranno chiarire tutto e avere il loro lieto fine: Pietro (Massimo Poggio) riesce, camuffandosi da medico, a far fuggire la moglie Elena (Antonia Liskova) dall’ospedale in cui si trova e perfino a seminare il poliziotto Giordano (Kaspar Capparoni). Proprio lui si trova insieme a Stefano (Giuseppe Maggio)’ che giura di essere disposto a uccidere pur di vendicarsi. Davvero compirà un gesto così estremo, uccidendo quella che in realtà è la sua madre biologica? Gabriele (Simon Grechi) arriverà a dire la verità ad Arianna (Laura Adriani) sul suo conto, riuscirà la giovane a spiegare tutto a Stefano e proteggere i suoi genitori e lui stesso? Appuntamento a questa sera, su Canale 5 dalle 21.10 circa.