A sorpresa Rai 1 ha deciso di trasmettere solo un episodio di Un passo dal cielo 3, che dunque tornerà ancora questa settimana nel consueto appuntamento del giovedì con dove vedremo sicuramente il secondo episodio previsto inizialmente per oggi,  dal titolo La leggenda vivente. Stando alle anticipazioni, Pietro deve indagare sulla morte di un ex scalatore che, dopo aver smesso di praticare lattività, si è dedicato a scrivere storie e articoli sullalpinismo. Vincenzo, del canto suo, è pronto a giocare tutte le sue carte – anche le più meschine – per poter conquistare Eva e soprattutto farla separare da Rico: come andrà a finire? Chiara va a Berlino con Reuter, mentre Natasha cerca di scappare con il figlio. E poi un particolare che riguarda Giorgio: bacerà Manuela.



Le indagini sul caso portano alla scoperta che Marina e Paolo sono fratellastri, ed è stata la madre della ragazza a ferire il ragazzo, dato che voleva conoscere suo padre. Paolo intanto si risveglia e a salutarlo c’è l’uomo che ha cercato per tanti anni. Natasha intanto si licenzia dal bar: riuscendo a far smettere di piangere il piccolo Davide si è guadagnata il posto di babysitter. 



Vincenzo scopre che Marina riceveva molte chiamate dal suo ex, titolare del pub dove Paolo era stato aggredito dal padre della ragazza. Natasha, che continua a non volerne più sapere di Tommaso, viene scartata per il lavoro di babysitter. Pietro trova Marina, ferita a una gamba, in vetta a una montagna. Vincenzo intanto dice a Rico che Eva è incinta. I due si recano così dalla donna che chiarisce tutto: a essere incinta è la moglie di Huber.

Natasha va a fare il colloquio come babysitter e vede così suo figlio. Vincenzo, intanto, sembra ossessionato dall’idea che Eva sia incinta e dà a Huber la notizia. Le indagini su Marina, la ragazza scomparsa, proseguono e si scopre che aveva una relazione con Paolo, il suo presunto rapitore, osteggiata dal padre della giovane. Pietro trova poi il ragazzo nel bosco privo di sensi. E i sospetti cadono sul padre di Marina, che lo aveva preso a pugni in un pub. Nel frattempo Karl annuncia in cucina che andrà a Berlino con Chiara. 



Pietro ha trovato dei cerchi in un campo, dove viene rinvenuto anche il cellulare di una ragazza scomparsa. I genitori credono che sia stato un uomo ossessionato dagli Ufo a farla sparire. Intanto Vincenzo ascolta una telefonata di Eva e si convince che la ragazza sia incinta.

L’ultima puntata di Un passo dal cielo 3 andrà in onda il 16 marzo e in attesa delle anticipazioni vedremo stasera l’episodio “Richiami lontani” in cui Vincenzo ascolterà non visto una telefonata di Eva. Ascoltando la comunicazione il commissario si convince che la ragazza sia incinta. Nel frattempo Natasha sostiene un colloquio di lavoro per un posto da babysitter in casa Martinolli. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Un passo dal cielo 3 sintonizzandovi su Rai Uno, la fiction sarà visibile in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla

Con il cambio di programmazione la terza stagione di Un passo dal cielo sta lasciando tutti i telespettatori un po confusi: solitamente in programma il giovedì sera, Rai ha deciso di spostare gli ultimi due appuntamenti al lunedì sera, per dare spazio alle nuove fiction in programma. Ma la cosa che ha gettato nello sconforto i fan è stata appunto la notizia che oggi andrà in onda la penultima puntata: sui social network sono numerosi i commenti in merito. Noooo come penultima scrive un utente del web, con tanto di faccina triste: ma si legge anche Si infatti come penultima, Uffa, no, sta finendo. Presto le avventure della forestale e di tutti gli abitanti di San Candido volgeranno al termine: come si risolverà il caso che ha tenuto impegnato Pietro durante tutta la terza stagione? Riuscirà finalmente a vedere riuniti Natasha e il piccolo Davide/Eugenij? Naturalmente lattesa è tanta e si aspetta anche di capire se la fiction Rai avrà anche un seguito

Tra coloro che stasera si sintonizzeranno su Rai Uno per vedere la nuova puntata di Un passo dal cielo 3, c’è sicuramente chi non vede l’ora di scoprire come andrà a finire la love story tra Tommaso e Natasha. I due giovani formano una bellissima coppia ma i loro passati oscuri potrebbero rappresentare un ostacolo per un possibile lieto fine. La pagina Facebook dedicata alla fiction di Rai Uno ha voluto chiedere ai telespettatori cosa secondo loro accadrà tra i due personaggi attraverso un post e una foto che ritrae Tommaso e Natasha teneramente distesi l’uno accanto all’altra (clicca qui per vedere l’immagine). Leggendo i commenti del post, che ha ottenuto oltre 370 “mi piace”, scopriamo che i fans della fiction sperano compatti che per i “#Tomasha” sia in arrivo un finale da favola: “Accettiamo solo un lieto fine sono bravissimi a regalare emozioni vere!!!!!”, “Speriamo tanto….sono bellissimi…proprio per il loro doloroso passato meritano di vivere insieme felici”, “io spero che alla fine tra loro due l’amore trionfi. E’ una fiction lo so ma sembrano davvero una coppia vera son troppo bravi!”.

Vincenzo si convince sempre di più che Eva sia incinta, nel momento in cui – senza che lei se ne accorga – la sente parlare al telefono di quinta settimana di gravidanza. Natasha, invece, si propone come baby-sitter del piccolo Davide per riuscire a stare vicino a suo figlio: Pietro – alias Terence Hill, uno dei principali protagonisti di “Un passo dal cielo” che torna stasera sul piccolo schermo – ricorderà alla donna che lui certo non ha dimenticato la sua storia ed è sempre deciso ad aiutarla. Natasha, però, sembra irremovibile: farà qualcosa di sconsiderato e che potrebbero metterla nei guai? Clicca qui per vedere il video promo rilasciato da Rai.tv.

Il cambio di programmazione in casa Rai ci ha fatto attendere fino a oggi, lunedì 9 marzo, per questo nuovo appuntamento con la terza stagione di Un passo dal cielo. Stasera verranno trasmessi due episodi, intitolati rispettivamente Richiami lontani e La Leggenda vivente: sono quelli che anticiperanno il gran finale, previsto per il prossimo 16 marzo sempre su Rai 1. Ecco qualche anticipazione: in Richiami lontani, Pietro deve indagare sulla sparizione di una giovane ragazza residente a San Candido, la cui scomparsa è stata denunciata dai genitori. In particolare, il padre crede che sia coinvolto un amico della ragazza, che a quanto pare ha una specie di ossessione nei suoi confronti. Nel frattempo, Natasha si camuffa in modo da non poter essere riconosciuta e sostiene un colloquio per diventare la babysitter di Davide, che altri non è che Eugenij. Vincenzo, ascoltando per caso una telefonata di Eva, si convince che sia incinta e inoltre che stia prendendo tempo prima di confessarlo a Rico.

Infine, Chiara ancora non sa cosa deciderà di fare se Reuter le chiedesse infine di seguirlo a Berlino: riuscirà a prendere coraggio ed accettare? In La leggenda vivente, invece, Pietro deve indagare sulla morte di un ex scalatore che, dopo aver smesso di praticare lattività, si è dedicato a scrivere storie e articoli sullalpinismo. Vincenzo, del canto suo, è pronto a giocare tutte le sue carte – anche le più meschine – per poter conquistare Eva e soprattutto farla separare da Rico, come andrà a finire? Chiara va a Berlino con Reuter e infine Pietro fa un altro passo in avanti nel caso che riguarda Natasha.