Ora team Fach. Chiara contro Sofia. Padre e figlio hanno idee molto diverse sulle ragazze. Cantano La mia storia tra le dita, di Grignani. Per me sono terrorizzate dal non saper esprimere il vero sentimento della canzone, dice Malika. Anche durante lesibizione, Francesco e Roby non riescono a mettersi daccordo. Le due sono molto intonate ed emozionanti pur avendo vocalità diverse. I Facchinetti vanno a consultarsi dietro le quinte. Alla fine la scelta ricade su Chiara. Per Sofia nessuno schiaccia lo steal. Ora, team J-Ax: Maurizio Musumeci contro Luca Boccadamo. Cantano Sono come sono, dei Bluvertigo. Maurizio ci mette una grandissima energia ed infatti è il preferito di Francesco. Ma è Luca a restare. Maurizio se ne deve andare. Team Noemi. La prossima battaglia sarà tra Gregorio e Massimiliano. A salvarsi è Gregorio. La prima puntata delle battles finisce. Cosa ci aspetterà il prossimo mercoledì?



Adesso team Ax: Ludovica contro Nathalie. Cantano Quello che le donne non dicono, brano scritto dallo special coach Ruggeri. Ax non sembra soddisfatto della performance. Nathalie ha cantato molto meglio, dice Francesco. Ma sarà Ax ha scegliere. Porta avanti Nathalie. Vediamo il team Pelù. Mariangela contro Luca, il cantante che ha portato Bob Marley alle blind auditions. Ce la giochiamo alla pari, dice lui. Cantano Il tempo di morire, di Battisti. Entrambi con una grande grinta ma Mariangela è più precisa. Luca punta sullinterpretazione. Vedo elettricità tra i due. Funzionano alla grande, scrivono gli utenti in rete. Vorrei che la faccia di marianè fosse unemoticon di whatsapp, dice Ax. Piero Pelù decide di scegliere Luca. Ma Ax schiaccia lo steal. E poi anche Noemi. Mariangela sceglie proprio lei come nuovo coach.



Noemi sceglie Daniel: Nella musica sei te stesso, sei pronto a raccontare la tua storia, dice la coach. Passiamo al team Facchinetti. La musicale Cli contro il rap di Alberto. Siete bravissimi insieme, commenta la special coach Malika. Canteranno Airplaines di B.O.B. Cli è preoccupata perché il pezzo è più nelle corde di Alberto. Cli ha anche tappato, dimostrando di potersi adattare a diversi generi musicali. La sfida è una delle più belle viste sta sera. I Fach scelgono Alberto. I giudici sono molto indecisi sullo steal. Ma nessuno schiaccia il pulsante, con grande delusione e fischi del pubblico del pubblico. Ma proprio quando Cli esce..Piero preme. Ora Cli è del team Pelù.



Valerio e Marco devono mostrarsi ironici e divertenti. In un pezzo di Bennato non è semplice. Piero sceglie Marco. Il fratello di Mietta eliminato. Ora è la volta di Daniel contro Nicole per il team Noemi. La ragazza piccola piccola con una voce potente e Daniela diventata Daniel. Cantano la compagnia nella versione di Vasco Rossi. Entrambi cantano bene trasmettendo emozione. Nicole tecnicamente è fenomenale, dice Ax. Ma Daniel lha interpretata di più, Noemi deve scegliere se premiare la tecnica o lemozione. La coach è in difficoltà anche perché sono stati davvero allaltezza. Brividi, brividi e soltanto brividi con il team Noemi, si legge su Twitter.

Polemica tra genitore e figlio: Voglio punirlo, dice. Francesco ha premuto il pulsante senza consultarlo solo per puro spettacolo, dice Roby. Ma andiamo a seguire la battle tra Alessia e Clelia, proprio del team Fach. Malika dà consigli alle ragazze ma Alessia non sembra accettarli. Hanno paura di non amalgamarsi bene e che il pezzo sia poco adatto alle loro corde. In effetti la loro esibizione non brilla di certo per intonazione. Stanno cantando malissimo tutte e due, dice a bassa voce Francesco al padre a microfoni spenti. Ma vediamo tra chi ricadrà la scelta. Avete dato il 50% sul palco sta sera, dice Francesco. Anche Roby è molto in difficoltà sulla scelta. Alla fine salva Alessia. Adesso team Pelù. Valerio contro Marco. Il fratello di Mietta sfida il punk Marco.

Arianna è molto decisa sul palco e si mostra sfrontata ma poco intonata allinizio. Non ho visto complicità tra loro ma un po di sangue, dice Roby. Io porterei Arianna, Eliminate Chiara, si legge su Twitter. Il popolo della rete non ha mostrato simpatia, per Chiara, sin dalla prima volta. Forse perché già famosa, forse perché avvantaggiata dallesperienza rispetto agli altri concorrenti. Lultima parola spetta al rapper.E lui sceglie Arianna. Amo J-Ax, si legge intanto sul web. E nessuno dei giudici preme il pulsante per lo steal. O meglio..Quasi nessuno. Allultimo I Facchinetti premono. Ax ti ha illuso, dice Francesco. E il rapper gli dà ragione, aveva paura delle critiche perché è la solita raccomandata. Ma Roby non è daccordo col figlio. Cosa accadrà?

Adesso, per il team Noemi, Roberto contro Benny. Due voci black molto particolari. Cantano Io amo, di Fausto Leali. Roberto ha un timbro unico che non renderà facile le cose per Benny. Roberto a vita, si legge sui social. Su questo brano non si può bluffare, dice Roby che punta su Benny, mentre Francesco su Roberto. Noemi sceglie la persona che gli ha dato un cazzotto nello stomaco: Roberto. Penso di aver cantato bene ma il giudizio del coach è legge, dice Benny. Ma andiamo avanti con il team Ax: Chiara Iezzi contro Arianna Alvisi. Mi sono sentita come se ripartissi da zero, dice Chiara. Lei è già un personaggio pubblico, dice Arianna un po demoralizzata. Dopo le feroci polemiche sulla ex del gruppo Paola e Chiara, vedremo cosa deciderà il coach Ax.

Parte una polemica tra Ax e i Facchinetti. Secondo il rapper non bisogna guardare il look, cosa a cui avrebbero dato importanza padre e figlio. Ma passiamo al team Pelù. Bennato è lo special coach della sfida tra Davide e Alessandra. Non cè niente che mi fa paura di Davide, dice la ragazza che ha stregato tutti con la sua performance alle blind con uno strumento tra arpa e chitarra. Cantano Aint no sunshine. Per quando Davide cerchi di dare il meglio, non sarà mai paragonabile allesplosiva Alessandra, con la sua voce graffiante e unica. E di gran lunga meglio Alessandra, Alessandra ha già vinto, si legge su Twitter. Lui canta come uno a cui hanno appena rubato una macchina, dice Ax. Il Diablo sceglie Alessandra, come da previsione. Ma attenzione.Ax calza il pulsante dello steal. E poi anche Noemi. Ora sta a Davide scegliere. Va con Ax perché è stato il primo a girarsi nelle blind.

Ma ora seguiamo il team facchinetti. Alex contro Gianni. Special coach Malika Ayane che dà ottimi consigli ai ragazzi. Cantano la versione italiana de La casa nel sole. La cresta rossa di Alex sembra già aver fatto breccia nel pubblico. Ma i giudici? Chi sceglieranno? Roby vuole sentire emozione e tecnica, due aspetti a volte complicati da mettere insieme in un brano. Lultima versione è quella cantata dai Phoo,dai papà.., dice Francesco ansioso di sentire il padre cantare. Per Ax e per Noemi il favorito è Gianni. Ma il vincitore è Alex.

Si parte con un pezzo movimentato: Uptun funk. Raffaele è molto più sicuro e più intonato di Edo. Ma il suo avversario ci mette la giusta grinta. Lele amore mio., commentano in rete. Raffaele inizia a fare strage di cuori sul web. Chi la spunterà? Siete come una papera che ha fatto amicizia con un bull dog, dice Ax. Alla fine elimina Edo. Passiamo al team Noemi. Keeniatta contro Claudia Miele. Coach della serata Arisa. Le due ragazze hanno entrambe una grande potenza vocale. Chi vincerà? Cantano Survivors. Keeniatta mostra una grande sicurezza e naturalezza nel raggiungere note molto alte. Keeniatta regna!, scrive qualcuno su Twitter. Noemi è entusiasta della performance delle sue ragazze. Non capisco mai se Keeniatta stia per cantare o per evirare Federico Russo, scherza Ax. A furor di popolo vince Keeniatta.

Al via le sfide dirette tra i talenti delle squadre selezionati nelle blind auditions. I team sono molto agguerriti ed originali. 16 ragazzi per ognuno dei quattro coach. Questa sera gli ospiti saranno Ruggeri, Malika Ayane, Arisa e Bennato. I giovani si sfideranno allinterno dei team. Tra due voci una verrà eliminata. Ma cè la possibilità dello steal: un talento escluso da una squadra potrà essere salvato e rientrare con unaltra. Ma ecco entrare i coach in studio. Al centro un ring e di fronte le loro poltrone. La gara può ufficialmente iniziare. Intanto, sul web, iniziano i commenti sul look dei giudici. Bellissima stasera!, scrive un utente riferendosi a Noemi. La rossa del programma propone un total black con dei morbidi capelli sciolti. Giacca dorata molto anni 70 per Roby Facchinetti. Solito cappello per J-Ax. Ma vediamo la prima battle per il team looser, quello di Ax. Raffaele Esposito contro Edo. Special coach è Enrico Ruggeri.

Questa sera su Rai Due va in onda The Voice of Italy 2015. In questa puntata del talent show prenderà il via la seconda fase dello show, caratterizzata dalle Battle. Due concorrenti alla volta dello stesso team si scontreranno in duetti canori e ognuno dei quattro coach deciderà chi potrà proseguire la gara. L’escluso potrà comunque essere ripescato dalle altre squadre col meccanismo dello Steal.  Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The Voice of Italy su Rai Due, il programma tv sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla 

La prima Battle di The Voice of Italy 2015 è alle porte e prenderà il via stasera su Rai 2, ma Francesco Facchinetti non sembra proprio in ottima forma: lultimo scatto pubblicato sulla pagina Facebook, infatti, lo ritrae con un bel occhio nero e una faccia sconcertata. Il commento allo scatto, invece, è il seguente: questa sera scoprirete perché mio padre mi ha conciato così, accompagnato anche da una faccina disperata in lacrime. In realtà, locchio del giudice di The Voice sembra solo truccato e tantissimi fan del #TeamFach si sono scatenati in commenti. Sicuro pesce daprile scrive qualcuno e molti aggiungono E trucco?, Pesce daprile, Pesciolino e Ahaha Francesco non ce freghipesce daprile.. Che cosa starà combinando il più giovane dei Facchinetti? Appuntamento a questa sera per scoprirlo, intanto clicca qui per vedere la foto pubblicata su Facebook.

Maurizio Di Cesare, 22 anni proveniente da Cagliari è uno dei concorrenti di The Voice of Italy 2015, che torna stasera in onda su Rai 2 con la prima puntata dedicata alle Battle. L’aspirante artista, che ha stregato J-Ax con la sua voce cantanti “All of me” di John Legend conquistandosi il posto nel suo team, probabilmente è anche un gran dormiglione. Sulla pagina Twitter ufficiale del talent, infatti, è stata riportata una sua fotografia in cui, ancora a letto, tenta di salutare il mondo. Il suo commento è rivolto proprio verso il coach che lo ha scelto: Maurizio conferma che solo lui riesce a buttarlo giù dal letto. Come se la caverà stasera? Avrà recuperato un po’ del suo smalto? Clicca qui per vedere il tweet di Maurizio Di Cesare.

Dopo gli appuntamenti con le Blind Audition, The Voice of Italy 2015 entra nel vivo con la prima delle due Battle in programma questa sera alle 21.05 su Rai Due. I coach (Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù) hanno completato i loro team e adesso dovranno scegliere quali Voci della propria squadra far gareggiare sullo stesso brano. Alla fine della sfida, ogni coach sceglierà il vincitore che quindi passerà il turno. Inoltre in questa fase ci sarà uno Special Coach per ogni Team che si prenderà cura dei talenti: ci sarà Malika Ayane con Roby e Francesco Facchinetti, Enrico Ruggeri con J-Ax, Arisa con Noemi e Edoardo Bennato con Piero Pelù. Torna infine anche l’opzione Steal”, quindi una Voce eliminata da un coach potrà essere recuperata da un altro (ma al massimo due volte per ogni coach). Il programma è condotto come sempre da Federico Russo, mentre la V-Reporter Valentina Correani interagirà con il pubblico via web.