Siamo al ballottaggio finale tra Davide e Luca, Elisa prepara il suo ragazzo alla sfida chiedendogli di cantare la sua canzone che ha scritto. Lo fa alla grande, ottimo l’arrangiamento di Elisa che la svecchia regalando grandi emozioni. Si vede che l’ha scritta lui e che ci crede in quello che dice e questa fa la differenza. Davide sale sul palco con “un’overdose d’amore”, la voce è particolare ma non riesce a trasmettere grandi emozioni. Esibizione troppo piatta e poco convincente ma ora tutto è in mano ai giudici…



Seconda manche, è sfida tra coach e va detto che sono due grandi cantanti che si affrontano. Tecnica contro presenza scenica, con questi due termini potremmo riassumere la performance a cui abbiamo assistito. Dalla reazione del pubblico è facile pensare ad una vittoria di Emma, sono tre i punti in gioco… In attesa di sapere l’esito di questa votazione torna sul palco Paola per la squadra blu alla ricerca della rivincita personale visto il flop della prima manche. Emma risponde con un’esibizione di ballo di Claudia. Siamo 3 a 0 ancora per i bianchi ed Elisa sceglie di non usare la “magic ball”, e schiara Virginia al ballo al quale risponderà Emma con un ballo di squadra. Per la squadra blu vincere è fondamentale. Renato Zero è l’ago della bilancia la sfida va ai blu. Siamo 3 a 1 ma ora sono i 3 punti ancora in ballo da assegnare… che vanno ed Elisa che porta a casa la sfida! Elisa salva Shaila ed i Prof salvano Davide che sarà in ballotaggio con Luca.



Seconda manche, è sfida tra coach e va detto che sono due grandi cantanti che si affrontano. Tecnica contro presenza scenica, con questi due termini potremmo riassumere la performance a cui abbiamo assistito. Dalla reazione del pubblico è facile pensare ad una vittoria di Emma, sono tre i punti in gioco… la posta è alta e questa volta passa tutto dai coach. 

Seconda manche, i The Kolors ancora una volta sul palco per cercare di difendere i colori dei blu. Esibizione canora singola, con un aggiunta di ballo per il cantante del gruppo che non sfigura anche questa volta anzi! L’energia non manca sul palco e la trasmette a tutti quelli che lo sentono. Emma risponde con Valentina con esibizione singola canora e si cimenterà in “Tu si na cosa grande”. E’ proprio lei a vincere la sfida. Elisa ci riprova con ballo questa volta sul palco Michele che danzerà sulla musica de “I Maschi” di Gianna Nannini. Emma si mette sulla difensiva e schiera Briga, ancora una canzone riadattata per lui veramente molto bene. E siamo 2-0 in questa manche ma ora c’è la terza esibizione che vale 3 punti.



Shaila viene scelta da Emma per una prova di ballo singola. Coreografia azzeccata, crea l’atmosfera giusta senza togliere luce all’esibizione dell’allieva. Prova meno tecnica e più di interpretazione che lascia comunque il segno nei giudici. Elisa prova a contrapporre la prova di gruppo canto e ballo che però non sembra cogliere nel segno. Va sottolineato che però ha messo più in luce le singole capacità dei componenti della prova corale. Alla fine siamo 2-2 ma saranno i 3 punti vaganti a dire chi ha vinto la prima manche… sono i bianchi! Le tre proposte di eliminazione sono: Virginia, Luca e Michele… alla fine è Luca l’eliminato provvisorio. 

Elisa per cercare di recuperare mette sul palco ancora I Kolors che riescono ancora una volta a soprendere tutti, ottima esibizione pulita e ricca di energia non c’è nulla da fare sono loro l’arma in più dei blu. Emma gli stima e li teme e prova matteregli contro Briga, altro personaggio controverso che però vanta grandi simpatie del pubblico. Non è un concorrente facile da far tenere in squadra non ha molto il senso dell’autorità Emma se ne sta accorgendo. Briga canterà una versione riadattata di “Buona Notte Fiorellino” di De Gregori. Prova ai I Kolors, bianchi 1 – 2 blu ma attenzione mancano 3 punti assegnati nella prova speciale. 

Elisa si gioca il tutto per tutto per questa prova che vale tre punti: il duetto Paola-Gianni Morandi. I due cantano “C’era un ragazzo” canzone che ha fatto la storia della musica italiana. La differenza di estensione vocale non aiuta la concorrente Blu, performance senza grande impatto. Emma può contare sui Modà, anche per lei duetto con ospite e manda sul palco Valentina e Davide! La sfida è abbastanza impari… Questa volta Elisa ha sbagliato assegnazione, il voto è segreto ma sembra chiaro che andrà a favore della squadra bianca. Tocca ancora alla squadra blu ma ora spazio alle critiche Elisa cerca di difendere le scelte tecniche ma Renato Zero cerca di dare ragione alla coach chiarendo che la presenza di Gianni Morandi limita la scelta negli arrangiamenti. 

Emma che perde la prima sfida con Cristian che cede davanti all’esibizione perfetta de I Kolors, risponde con una prova corale di gruppo in cui si esibisce anche lei. Elisa manda sul palco Giorgio per un balletto sulle note di Il Carrozzone di Renato Zero. Va detto che la scenografia messa in piedi per il balletto dei blu è impressionante, forse spropositata che ha messo meno in risalto le qualità del ballerino. La giuria è unanime siamo 1 a 1, è il momento di Biagio Antonacci il quarto giudice della serata

E’ partita la prima puntata e dopo la classica presentazione delle squadre blu e bianca inizia in modo insolito Amici 2015 ovvero per scegliere chi inizierà tra le due squadre ci sarà una sfida culinaria tra Emma ed Elisa con un grande giudice a determinare il vincitore: Carlo Cracco. Devono cucinare il migliore uovo al tegamino e tra risate e gaffe è Emma a passare la prova, un futuro da MasterChef Italia?. Emma sceglie si far iniziare la squadra di Elisa che schiara subito i Kolors. Emma schiera Cristian invece prova singola di esibizione con il ballo. Chi vincerà?

A poche ore dalla prima serata del serale di Amici di Maria De Filippi, sul web è esplosa una notizia seconda la quale Emma Marrone produrrà l’album di Mattia Briga, allievo della squadra bianca del talent show. La notizia ha subito scatenato le polemiche con i fans che hanno gridato allo scandalo per il conflitto d’interessi visto che Emma è la coach della squadra bianca. Al momento la notizia non è stata ancora confermata e l’ufficialità potrebbe arrivare solo durante l’ultima puntata del talent show di Maria De Filippi. L’album di esordio di Briga è per il mese di maggio e tra gli inediti dovrebbe esserci anche una collaborazione con Gianluca Grignani.

Ancora poche ore e andrà in onda la prima puntata del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nell’attesa di vedere il grande debutto del talent show, Elisa ed Emma Marrone, rispettivamente vocal coach della squadra blu e della squadra bianca, hanno presentato i ragazzi durante la puntata odierna di Verissimo. Direttamente dalle casette, Emma ed Elisa hanno raccontato la gioia e la grande responsabilità che provano nel lavorare con dei ragazzi che sperano di realizzare il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Visibilmente emozionati, invece, gli allievi hanno sorriso alle telecamere nascondendo una grande tensione.

L’attesa sta per terminare. Questa sera, alle 21.10 su canale 5, andrà in onda la prima puntata della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Un grande spettacolo che a cui daranno vita Maria De Filippi, i ragazzi in gare e i tantissimi ospiti che saliranno sul palco del talent show sia per duettare con gli allievi che per regalare al pubblico dei momento di puro divertimento. Da Virginia Raffaele a Carlo Cracco, dai Modà fino a Gianni Morandi, la prima puntata del talent show regalerà tantissime emozioni. Siete pronti?

Anche le persone forti e determinati hanno i loro momenti di debolezza. E’ quanto accaduto a Klaudia Pepa, ballerina della squadra bianca di Emma Marrone, tra i talenti più attesi nella quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Considerata la migliore allieva della categoria danza di quest’edizione, per Klaudia, non è facile soddisfare tutte le aspettative che ci sono su di lei. Dalla ballerina albanese, tutti si aspettano tanto e così tra una prova e l’altra, Klaudia viene presa dallo sconforto di non riuscire a farcela. In suo soccorso, però, corre Emma Marrone oltre al pubblico di Amici che fa il tifo per lei.

Nella casetta bianca e in quella blu, la tensione si può tagliare con un coltello. I ragazzi di Emma Marrone e di Elisa sono pronti per fare il loro debutto nella prima puntata del serale. Un evento che i dodici fortunati allievi della scuola più famosa d’Italia aspettano da tempo ma quali saranno le loro reazioni in vista di un appuntamento così importante? Lo scopriremo nella puntata odierna di Amici verso il serale, in onda alle 14.10 su canale 5 durante la quale i ragazzi della squadra bianca e della squadra blu tireranno fuori tutte le loro emozioni.

Ci siamo! Questa sera, alle 21.10 su canale 5, prenderà il via il serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Tutto è pronto per linizio di quello che sarà un grande spettacolo. Tra i ragazza delle squadra bianca e della squadra blu sale lansia e lemozione di doversi esibire di fronte a giudici illustri come Francesco Renga, Sabrina Ferilli, Renato Zero e Biagio Antonacci ma anche di fronte ad un pubblico enorme. In vista del debutto, per i dodici fortunati allievi della scuola, continuano le prove in studio. Come si saranno comportati? Cliccate qui per scoprirlo.

Si accendono le luci, si alza il sipario su Amici 14 e Maria De Filippi fa il suo ingresso in studio con un gran boato del pubblico. E’ così che tutti si aspettano i primi minuti del primo serale di Amici 2015. A farsi battaglia ci saranno due squadre: quella bianca, capitanata da Emma Marrone, e quella blu, capitanata da Elisa. I ragazzi si sfideranno al cospetto dei tre giudici: Sabrina Ferilli, Francesco Renga e, per questa prima serata, Renato Zero, accanto a loro ci sarà il quarto giudice del primo serale, ovvero il cantautore Biagio Antonacci, che potrà ribaltare la votazione con i suoi voti segreti, uno per manche. Ai ragazzi del talent, si alterneranno sul palco anche lo chef Carlo Cracco, il mitico Gianni Morandi ma anche i Modà e la band australiana Sheppard. In scena il giornalista, scrittore e saggista Roberto Saviano.

Il primo eliminato provvisorio sembra essere Cristian. Prima manche vinta dai Blu

Mentre assistiamo alla prima sfida della prima puntata dal web escono nuove indiscrezioni sulla seconda puntata in registrazione adesso. La sfida tra Valentina e i Kolors ha portato un punto ai blu menrte Cristian ha riportato il pareggio vincendo la sfida contro i ballerini della squadra blu. Successivamente sembra che Paola dei Blu abbia perso contro Klaudia portando il punteggio a 2-1 per i bianchi. Queste le prime indiscrezioni, attendiamo ulteriori conferme dal web a riguardo.

A pochi minuti dalla prima serata del serale di Amici di Maria De Filippi, si parla già della registrazione della seconda puntata che secondo le voci provenienti dal web sarebbero in corso ora. Arrivano le prime conferme a quanto già sentito in settimana ovvero giudice speciale Paolo Bonolis e tra gli ospiti Argentero e Tiziano Ferro. Intanto durante la prima manche, Valentina si è sfidata con i Kolors e che Cristian ha sfidato i ballerini della squadra blu.