Torna questa sera per il primo appuntamento dell’ultima fase, ovvero il serale. I ragazzi sono pronti a darsi battaglia e sui social sta succedendo lo stesso. I fans della squadra bianca e, in particolare, di Christian Lo Presti sono pronti a sostenere i loro beniamini. Anche la pagina ufficiale del ballerino siciliano è pronta a tutto ed è bastata una sua foto (qui il link) per scatenare i commenti: “Forza Cri!!!!!!!!!!!!!! Non vediamo l’ora, di vederti ballare, finalmente, al serale!!!!!!”, “Forza cri #siamoconte” e anche “E anche oggi…. Buongiorno a tutti e…. per “tutto il giorno”…. a più tardi”. Riuscirà a passare al secondo serale?



C’è anche un gradito ritorno nell’edizione 2015 di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5, quello di Cristian Lo Presti, il ballerino che aveva già partecipato all’edizione dell’anno precedente e al quale è stata offerta una seconda possibilità. Una decisione dovuta in particolare al pesante infortunio che non gli aveva consentito allora di proseguire la sua corsa nel programma. Nella sfida che lo ha visto impegnato contro altri tre ballerini, Christian, proposto da Garrison, è riuscito a vincere il televoto, assicurandosi la possibilità di prendersi la rivincita sulla cattiva sorte di dodici mesi fa.



Nato a Catania nel novembre del 1994, Cristian Lo Presti ha frequentato l’Itis Guglielmo Marconi, dove ha alternato gli studi con la su passione per il ballo. Una passione sorta vedendo il fidanzato della sorella esibirsi in alcuni passi di hip hop. Dall’età di sette anni ha quindi iniziato a lavorare duramente per cercare di affinare le sue doti, dedicando ore e ore al suo perfezionamento. Quando si è presentata l’occasione di partecipare ad Amici, per l’edizione 2014, il ragazzo non se l’è fatta sfuggire e si è presentato alle selezioni, riuscendo immediatamente ad attirare l’attenzione. Entrato nel serale dello show, ha però visto svanire la sua opportunità a causa di un incidente che lo ha messo fuori gioco. Un peccato, in quanto aveva fatto vedere doti tecniche di estremo rilievo nel corso della sua militanza all’interno della squadra bianca capeggiata da Emma Marrone.



Ragazzo educato, timido e spesso portato all’introspezione, ha allo stesso tempo mostrato una certa tendenza a farsi travolgere dalle emozioni. Ha comunque saputo distinguersi per la grande capacità di mettere a frutto i consigli degli altri, in particolare dei suoi insegnanti. Inoltre, ha saputo integrarsi bene nel gruppo, mostrando una piacevole tendenza alla socialità. In definitiva un ragazzo dalla personalità complessa, che potrebbe riservare molte sorprese in questa edizione del programma. Intanto ha avuto comunque modo di mettersi in risalto per la sua vita sentimentale, in quanto è stato fidanzato con Virginia Tomarchio, altra concorrente di questa edizione dello show. Una storia andata avanti proprio l’anno passato e terminata quando la compagna ha iniziato a frequentare Gabriele Tufi, alimentando una serie di incomprensioni che hanno infine portato alla rottura. Naturalmente la vicenda ha dato lo spunto per una lunga serie di voci sulla eventuale ripresa dei rapporti tra i due ragazzi, caratterizzando non poco questa edizione.

Il suo percorso, dopo la vittoria nel televoto, lo ha visto scontrarsi nella puntata del 31 gennaio in una comparata contro Francesco, che lo ha visto prevalere nonostante il parere di Kledi Kadiu, secondo il quale il suo rivale era stato molto più espressivo. Nella puntata del 2 febbraio ha invece rischiato l’eliminazione, su proposta della classe, venendo però salvato dai professori di ballo. Cinque giorni dopo è stato poi battuto da Klaudia Pepa, su una coreografia preparata da Veronica Peparini e poi da Simone Baroni su Incanto, di Tiziano Ferro. Infine, nella puntata del 7 marzo ha impressionato positivamente sia Emma che Elisa, ritagliandosi quindi la possibilità di scegliere, esercitata in favore della squadra bianca.