Torna anche oggi con tanti ospiti tra i quali la nostra amata Emma Marrone. La salentina da sempre alla ribalta delle cronache (e non solo quelle musicali) torna nello studio di Silvia Toffanin per parlare della sua esperienza come coach ad Amici 2015 (la seconda in tre anni) e per presentare la sua squadra, i Bianchi, in vista del serale che prende il via questa sera. Ma chi è Emma Marrone?
Sempre nell’occhio del ciclone, Emma Marrone è la classica ragazza che non si vuole mai arrendere, visti i diversi tentativi che effettua in ambiti completamente diversi tra di loro. Emmanuela Marrone, conosciuta semplicemente come Emma, è nata a Firenze il venticinque maggio del 1984, ed è grazie a suo padre se è riuscita ad appassionarsi sin da giovane al mondo della musica. L’uomo infatti, essendo un artista musicale e suonando in diverse band, notò che sua figlia era abbastanza portata per questo mondo, e decise dunque di farla partecipare ad alcune serate coi gruppi nei quali suonava. All’età di nove anni dunque Emma entra a far parte della musica, seppur si esibisca per pochissimo tempo e con delle band poco conosciute, come gli H2O. La passione per la musica però sarà tale da permettere ad Emma di diplomarsi al liceo classico scrivendo proprio una tesina sulla musica, che gli valse un’ottimo voto finale. Dopo un periodo di lavoro come tante altre ragazze della sua età, ovvero come commessa, Emma decide di entrare nuovamente a far parte del mondo musicale, stavolta formando una band con la quale vincerà il programma di Italia Uno Superstar Tour: è il 2003 ed Emma ha già ottenuto un riconoscimento importante. Come spesso accade però, le incomprensioni tra i componenti della band iniziano a farsi largo, ed è per questo che Emma decide di abbandonare il gruppo e di formarne dei diversi, senza però riuscire a farsi notare, e dunque rimanere impressa nella mente dei suoi fans. Emma dunque decide di avviare la sua carriera da cantante singola, e decide di partecipare al programma di Maria De Filippi, ovvero Amici, giunto alla sua nona edizione.
L’anno 2009 dunque diviene l’anno in cui Emma diviene famosa in tutta Italia, dato che la vittoria del programma le permettono di potersi far conoscere nel panorama musicale, e dunque di diventare una cantante di successo a tutti gli effetti. Emma, visti i suoi grandi successi, e l’affetto che il pubblico mostra nei suoi confronti, decide di provare a partecipare a Sanremo nel 2011, ma non riesce a vincerlo, rimanendo abbastanza delusa, visto che era classificata come una delle potenziali vincitrici. Ci riproverà l’anno successivo, e stavolta la fortuna le sorride, grazie al duetto col gruppo dei Modà, coi quali poi Emma avrà un’amara discussione: dopo la vittoria le strade dei due si dividono per diverso tempo, per poi tornarsi ad unire in un secondo momento, cosa che le ha permesso di seppellire l’ascia di guerra. Emma torna anche ad Amici, nella categoria dei Big, ma non riuscirà a bissare il successo, visto che la vincitrice sarà Alessandra Amoroso, che essendo sua grande amica, decide di dividere con lei il premio finale, ovvero l’organizzazione di un concerto. Sul lato personale invece, Emma diverse volte è stata la protagonista di qualche litigio coi suoi colleghi, ultimo dei quali Valerio Scanu: non è ben chiara la situazione tra i due ed i perché i due avrebbero litigato, ma anche in questo caso pare che alla fine i due concorrenti di Amici siano riusciti a chiarirsi. Diversa invece la situazione sul lato sentimentale, in quanto Emma litigò parecchio sia con Stefano De Martino, all’epoca suo fidanzato, che con Belen, in quanto reputava che la ragazza le avesse rubato il fidanzato. Anche in questo caso non è chiaro poi come il rapporto tra le due sia in questo periodo, anche se pare che Emma non rivolga la parola a nessuno dei due. La ragazza però è riuscita a rifarsi sul campo sentimentale, visto che ora frequenta con Fabio Borriello, ex calciatore del programma Campioni, ed i due hanno effettuato qualche scatto nella città di Parigi. Emma sarà impegnata come insegnante nella nuova edizione del talent show di Amici, e sarà lei a condurre i ragazzi della squadra bianca.