Eros Ramazzotti sarà tra gli ospiti che prenderanno parte alla puntata di Che fuori tempo che fa. Ramazzotti è tra i cantanti italiani più apprezzati e amati non soltanto dal pubblico italiano ma anche in altri paesi d’Europa. Il suo nome di battesimo è Eros Walter Luciano Ramazzotti ed è nato a Roma il 28 ottobre del 1963. Figura nell’elenco dei cantanti italiani che hanno venduto più dischi, circa 60 milioni dall’inizio della sua carriera. Ramazzotti ama da sempre il calcio. E’ tifoso della Juventus e fa parte da diversi anni della Nazionale cantanti. Figlio di un operaio amante della musica e di una casalinga originaria della Calabria, Ramazzotti cresce nel quartiere di Cinecittà e sviluppa sin da subito una grande passione per la musica.



Grazie alla collaborazione di alcuni suoi amici, Eros si avvicina ad alcuni strumenti musicali, quali la chitarra e il pianoforte. Dopo aver frequentato le scuole medie, il giovane Ramazzotti tenta di iscriversi al Conservatorio di Roma, ma la sua domanda viene rigettata. Si iscrive a ragioneria ma non completa il suo percorso di studi. Nel 1981 partecipa al concorso voci nuove del festival di Castrocaro, ma, pur non ricevendo molti voti, ottiene, comunque, l’attenzione di esponenti importanti del panorama musicale italiano, su tutti quella di Gianni Ravera. Dopo altre partecipazioni di questo tipo, nel 1983 Eros si fa notare ai Castelli Romani, quando si esibisce nella canzone ‘Pezzi di vetro’ di Francesco De Gregori. La prima grande svolta nella carriera di Ramazzotti arriva nel 1984 quando partecipa al Festival di Sanremo e si aggiudica, con il brano ‘Terra promessa’, il premio relativo alle Voci Nuove. Pubblica il suo primo album e comincia a deliziare le platee sia italiane che europee.



Nel 1985 partecipa tra i big al Festival di Sanremo, dove presenta la canzone ‘Una storia importante’. Nella classifica finale Ramazzotti si piazza sesto, ma il successo che arriverà dall’uscita del suo album ‘Cuori agitati’ sarà davvero straordinario. La vittoria tra i big arriverà solamente un anno dopo. Nel 1986, infatti, Ramazzotti si esibisce al Festival cantando il suo ultimo brano ‘Adesso tu’. Pubblica l’album ‘Nuovi eroi’ e si aggiudica anche il Festivalbar. Nel 1987 esce ‘In certi momenti’, album che lo vede trionfare in Italia, ma soprattutto all’estero e che proietta Ramazzotti al top delle classifiche dei dischi più venduti in Europa.



All’inizio degli anni ’90 esce ‘In ogni senso’. Eros riuscirà ad esibirsi, grazie a questo album, anche negli Stati Uniti dove otterrà un successo di pubblico straordinario. Nel 1995 Eros Ramazzotti conosce Michelle Hunziker. I due si innamorano e l’anno successivo nasce la loro unica figlia Aurora. Alla figlia è dedicato il brano ‘Aurora’ mentre per Michelle scrive la canzone ‘Quanto amore sei’.

I due si sposano nel 1998 ma nel 2002 si separano. Intanto, la carriera brillante di Eros prosegue senza soste. All’inizio del nuovo millennio esce l’album ‘Stilelibero’. Nel 2003 scrive ‘Solo ieri’, dedicata alla sua ex moglie. Coincidenza vuole che la Hunziker presenterà il festivalbar di quell’anno che verrà vinto proprio da Ramazzotti. Nel 2009 Eros si innamora della modella Marica Pellegrinelli. Dalla loro unione nasce nel 2011 Raffaela Maria. Da pochi giorni Eros è diventato nuovamente papà. A marzo, infatti, è nato Gabrio Tullio. Sempre a marzo Ramazzotti ha annunciato l’uscita del suo lavoro discografico, intitolato ‘Perfetto’.