Amici 2015 è arrivato ieri in prima serata con la prima puntata serale di questa edizione. Dopo una serie di sfide e due eliminazioni provvisorie, si è passati agli ultimi momenti ad alta tensione con l’eliminazione definitiva di Davide Mogavero. L’ex di X Factor, ha dovuto lasciare lo studio tra lo sconcerto generale e, dopo le polemiche, oggi ha preso la parola per dire la sua e ringraziare tutti. Ecco cosa ha scritto: “Ciao ragazzi!!! Grazie a tutti! Sono colpito e commosso da quel che state facendo per me. Chi ha detto fine? un grande inizio e non potrei desiderare supporters migliori di voi!!! Non vedo l’ora di farvi ascoltare i nuovi inediti… pronti da un pó!!!! Baci Rooock!! Dave”.



Le prime due eliminazioni di Amici 2015 fanno discutere i fans sul web. La prima, che abbiamo visto ieri sera, ovvero quella di Davide Mogavero, e la seconda, che vedremo la settimana prossima ma che è andata in scena durante la registrazione di ieri, ovvero quella di Michele, fanno già discutere i fans. Il ballerino dei Blu, il cocco di Garrison, è stato eliminato ieri ma i fans non ne capiscono il motivo visto che ieri ha ballato poco, tra i complimenti dei giurati, e domenica prossima non farà di più uscendo dal programma. Forse in giuria era necessario un esperto di ballo oltre che di canto?



Continuano a susseguirsi sul web i rumors riguardanti la registrazione della seconda puntata del serale di Amici 2015. Secondo quanto raccolto, a differenza della prima puntata, la prima manche è stata vinta dalla squadra blu di Elisa e sembra sia stato indicato Cristian come eliminato provvisorio della squadra bianca. La seconda manche sembra invece che sia stata Emma ad aggiucarsela e questa volta della squadra dei blu sarebbe stato indicato Michele come secondo eliminato provvisorio. Al ballottaggio finale quindi ci sarebbero Cristian e Michele, chi sarà stato eliminato?

Seconda puntata del serale della quattordicesime edizione di Amici di Maria De Filippi. Mentre ondava su canale 5 la prima puntata del serale del talent show, Maria De Filippi e i ragazzi della squadra bianca e della squadra blu, secondo una serie di voci apparse sul web, stavanoregistrando la seconda puntata che porterà ad una nuova eliminazione. Tra i rumors più accreditati c’è quello che riguarda gli ospiti speciali della serata, infatti sembra che ci sarà uno degli artisti italiani più famosi al mondo ossia Tiziano Ferro. Torna, inoltre, in qualità di ospite Luca Argentero mentre il quarto giudice sarà Paolo Bonolis. Tra le prove previste ci sarà un duetto di Mattia Briga con Emma contro i The Kolors.



Maria De Filippi torna a far decollare gli ascolti del sabato sera di Canale 5: dopo la straordinaria stagione di Cè posta per te, è il turno di Amici che ieri è andato in onda con la prima puntata del serale. Lo share raggiunto dalla puntata è stato del 25.78% e i telespettatori che si sono riuniti davanti al piccolo schermo hanno raggiunto i 5 milioni e 514 mila, permettendo al talent show di aggiudicarsi il titolo di programma più visto della serata e anche nellarco delle 24 ore. Un traguardo davvero notevole, senza considerare il fatto che lhashtag #Amici14 ha raggiunto la prima posizione anche nei TT mondiali. Come andrà la prossima settimana? Le premesse per replicare il grande successo ci sono tutte

Ieri è andata in onda la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi e il primo eliminato è stato Davide: il suo nome però era già noto a tutti i telespettatori di Canale 5 che seguono il talent show anche sui vari social network, dal momento che le puntate vengono registrate prima e dunque le anticipazioni inevitabilmente trapelano sul web. Proprio lì molti dei fan si sono riuniti affermando, innanzitutto, che certo il concorrente non era il primo che meritasse di lasciare la trasmissione e, in secondo luogo, chiedendo a gran voce che si torni ad utilizzare la metodica del televoto e che le puntata siano mandate in onda in diretta. Verranno accontentati? Intanto, anche le prime indiscrezioni rispetto alla seconda puntata si fanno già sentire…

Ad inaugurare la prima sfida del serale di Amici 14 è la squadra blu di Elisa, avendo perso con Emma ad una simpatica sfida ai fornelli per decretare chi delle due potesse decidere chi iniziare la gara. Le due cantanti hanno dovuto preparare un uovo al tegamini, giudicate dallo chef Carlo Cracco. Iniziano i the kolors con una splendida versione di Maniac, bravissima band che si è fatta già notare durante i pomeridiano per il suo stile fresco e grintoso, a cui i bianchi rispondono col ballerino Cristian che balla sule note di Anima fragile di Vasco Rossi ed è subito grande emozione: ad affiancarlo c’è un ballerino senza una gamba che balla con l’aiuto delle stampelle con unagilità tale da non farle notare tanto è il suo talento. Niente di più appropriato per il programma in quanto simboleggia la caparbietà e la tenacia che portano alla realizzazione di un sogno anche di fronte ad un handicap fisico. L’emozione continua a salire con l’arrivo degli ospiti in studio: Biagio Antonacci come quarto giudice il cui voto varrà il triplo, e Gianni Morandi e Checco dei Modà per duettare con i membri scelti dalle singole squadre: Paola per i blu, Davide e Valentina per i bianchi. La scelta del brano C’era un ragazzo per Paola crea un po’ di polemiche da parte dei giurati che trovano il pezzo un po’ penalizzante per le doti canore della ragazza. Elisa si giustifica dicendo che è stata la ragazza stessa a sceglierlo perchè amante dei pezzi anni 60 e particolarmente affezionata ad esso per motivi affettivi in quanto le ricorda il padre. Quindi si è sentita di fare più una scelta dettata dal cuore che dalla strategia. Non mancano le polemiche nemmeno per la squadra avversaria dove si è visto un Davide troppo simile a Kekko, mentre Renato Zero incita a trovare una propria dimensione e un’originalità personale, senza imitare nessun artista.

Aggiunge inoltre che se gli allievi sentono che i propri coach fanno scelte sbagliate per loro che non sentono proprie devono farlo presente e magari pretendere una scelta più consona alla propria personalità artistica. Questa sfida speciale come pure la prima manche viene vinta dai bianchi che devono fare tre nomi da candidare all’eliminazione espressi rispettivamente da coach, allievi e professori. Vengono nominati Virginia, Luca e Michele. Elisa salva Virginia, i professori salvano Michele e Luca è il primo che va al ballottaggio. Intermezzo comico con Virginia Raffaele nei panni di Belen Rodriguez che viene intervistata da Maria. Impossibile non ridere nell’imitazione esilarante della showgirl più paparazzata d’Italia della quale si ironizza proprio sulla sua eccessiva visibilità su riviste e media qualsiasi cosa faccia. Inevitabile la battuta con Emma alla quale chiede se frequenta qualcuno e eventualmente presentarglielo, per ironizzare sui loro vecchi contrasti riguardo l’ex di Emma Stefano De Martino conquistato da Belen stessa e attualmente suo marito. Si continua con la seconda manche durante la quale si mettono in luce due componenti della squadra bianca: il cantante rap Briga molto capace non solo nel suo genere ma anche in altri stili, oltre ad avere una grande capacità comunicativa e una bella presenza scenica che non guasta e la ballerina Claudia davvero talentuosa, capace di emozionare con i suoi movimenti morbidi e leggiadri.

La squadra di Elisa è nettamente in svantaggio per 3 a 0, ma l’esibizione affidata alle due coach dedicata a Lucio Dalla cambia le sorti della gara, essendo una sfida speciale che aggiudica tre punti. Entrambe le cantanti scelgono di interpretare Caruso: Emma in una versione in chiave più moderna ed Elisa in una versione davvero indefinibile da pelle d’oca, con una padronanza di voce da non poter passare inosservante neanche di fronte alla potenza graffiante di Emma. Con l’ultima esibizione di ballo della squadra blu di Virginia, molto intensa sulle note de Il cielo in una stanza, la squadra di Elisa si aggiudica il punto della vittoria della seconda manche e si appresta a fare i tre nomi dei candidati all’eliminazione: Davide, Shaila e Cristian. Emma salva Shaila, i professori Cristian e Davide va al ballottaggio con il cantautore Luca. Nello scontro Luca propone il suo inedito Dialogo e Davide Overdose d’amore di Zucchero. Dopo l’intermezzo culturale affidato a Roberto Saviano, novità dell’edizione di quest’anno, viene svelato finalmente il verdetto della prima puntata del serale di Amici 14: Davide Mogavero è il primo eliminato. Per vedere la replica in video streaming della prima puntata serale di Amici si può cliccare qui, dove è disponibile il video proposto da Wittytv.