La prossima puntata della serie tv Atlantis andrà in onda su Rai 4 domenica 19 aprile 2015. In questo secondo episodio della prima stagione, intitolato “A girl by any other name”, vedremo Jeason, ormai noto come u eroe locale per aver ucciso il Minotauro, venire avvicinato dal vecchio Itheus: l’anziano gli chiede di trovare la figlia Demetria, scomparsa nella foresta e catturata dalle Menadi, le seguaci del Dio Dioniso, per farne una di loro. Jason si mette alla ricerca della ragazza in compagnia di Pitagora ed Hercules: questi vengono però catturati dalle Menadi e incontrano Medusa, un’altra ragazza rapita contro la propria volontà, che li aiuta a scappare insieme a Demetria. Il gruppo viene inseguito dall’alta sacerdotessa Anysia: Medusa e Jason riescono a respingere l’attacco ma prima di morire Anysia getta un’orribile maledizione su Medusa.
Stasera, domenica 12 aprile 2015, su Rai 4 debutta in chiaro la prima stagione di Atlantis, la serie tv britannica che racconta le avventure di Jason (Jack Donnelly) che, deciso ad indagare nel luogo dove è affondato il sottomarino del padre anni prima, scopre Atlantide. Una città ricchissima di miti e figure della storia antica che in pochi conoscono. Insieme al giovane protagonista ci saranno sempre i due fedeli compagni di viaggio, ossia Pitagora (Robert Emms) e Hercules (Mark Addy).
Nella prima puntata in onda questa sera, dal titolo The Earth Bull, Jason parte a bordo di un batiscafo per scoprire come è andata esattamente quando la nave si suo padre è affondata: ben presto, però, si ritrova catapultato su di una misteriosa spiaggia che costeggia una città che si dice sia stata costruita dai giganti, popolata da creature mitologiche e ricca di previsioni di oracoli. Atlantide. Le cose per lui si fanno immediatamente difficili, dal momento che finisce nel bel mezzo di un rituale che potrebbe costargli la vita e da cui non sembra esserci nessuna via di scampo