Questa sera su Rai Tre va in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Ospiti di questa puntata del programma condotto da Fabio Fazio saranno Nanni Moretti, Nicola Gratteri, Carlotta Fruttero e Selah Sue. Come sempre ritroveremo le presenze femminili di Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa su Rai Tre, il programma sarà visibile anche su Rai Tv in diretta streaming: clicca qui per vederla
In attesa della puntata di oggi di Che tempo che fa, lo staff della pagina Facebook del programma di Rai Tre ha pubblicato una rettifica riguardante quanto detto nella puntata di ieri di Che fuori tempo che fa elencando tutte le vicende di corruzione che hanno portato all’arresto diversi amministratori pubblici di comuni italiani. Durante la trasmissione sono stati infatti citati anche il sindaco Vincenzo Strazzullo e il suo vice Antonello Cozzolino: i due hanno ricevuto la notifica dell’avviso di richiesta di proroga delle indagini dal GIP del Tribunale di Napoli. Clicca qui per vedere la rettifica pubblicata sulla pagina Facebook di Che tempo che fa
Carlotta Fruttero, la figlia dello scrittore Carlo, sarà ospite questa sera di Fabio Fazio a Che tempo che fa per presentare il suo ultimo libro, scritto insieme al conduttore, “Da una notte all’altra. Passeggiando tra i libri in attesa dell’alba”. In un’intervista del 2013 rilasciata a La Stampa, Carlotta raccontava invece la nascita di un altro libro, l’ultima opera del padre, “Ballata sulla vita”: “Una mattina, a un’ora inconsueta, mi mandò a chiamare: ‘Vieni qui. voglio scrivere una cosa’. Pensavo a una lettera, a un pezzo al vetriolo contro qualche nefandezza politica e invece mi spiazzò fin dalla prima riga”. Carlotta racconta anche la modestia del padre, che si rifiutò di sentire definita l’opera come “un capolavoro”: “Sì, vabbè, adesso non esagerare come tuo solito. Non è male, mi è venuta abbastanza bene. Ma devi promettermi che non la farai pubblicare prima della mia morte”. Clicca qui per scoprire chi è Carlotta Fruttero
Tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda su Rai Tre stasera, domenica 12 aprile 2015, ci sarà anche l’attore e regista Nanni Moretti. Il 16 aprile prossimo uscirà nelle sale cinematografiche il nuovo film di Moretti, intitolato “Mia Madre”. La casa di produzione Fandango ha diffuso un video che contiene due minuti di scene tagliate dalla nuova pellicola del regista e attore (clicca qui per vedere il video). Tra i protagonisti del fimo, oltre allo stesso Moretti, troviamo John Turturro, Margherita Buy, Giulia Lazzarini e Beatrice Mancini. Clicca qui per scoprire chi è il regista, attore e produttore Nanni Moretti.
In attesa della puntata di oggi di Che tempo che fa, lo staff della pagina Facebook del programma di Rai Tre ha pubblicato una rettifica riguardante quanto detto nella puntata di ieri di Che fuori tempo che fa elencando tutte le vicende di corruzione che hanno portato all’arresto diversi amministratori pubblici di comuni italiani. Durante la trasmissione sono stati infatti citati anche il sindaco Vincenzo Strazzullo e il suo vice Antonello Cozzolino: i due hanno ricevuto la notifica dell’avviso di richiesta di proroga delle indagini dal GIP del Tribunale di Napoli. Clicca qui per vedere la rettifica pubblicata sulla pagina Facebook di Che tempo che fa.
Una delle ospiti che arricchiranno la puntata di Che tempo che fa in onda stasera, domenica 12 aprile, sarà la cantante belga Selah Sue. Nata nel 1989 inizia a scrivere ed interpretare canzoni fin da adolescente e in seguito viene notata grazie ad uno strumento tecnologico, Myspace, grazie al quale riesce ad ottenere un contratto con la “Because Music”. Il suo primo album è uscito nel 2011, ma è stato preceduto da diversi singoli. Il suo secondo album, intitolato “Reason” è uscito invece lo scorso 30 marzo di quest’anno, e probabilmente sarà il tema centrale della discussione che terrà oggi con Fazio su Rai 3. Forse i telespettatori avranno anche l’occasione di assistere una una sua performance. Clicca qui per approfondire chi è Selah Sue.
Stasera, domenica 12 aprile 2015, su Rai 3 torna Che tempo che fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio che si era presa una giornata di stop in occasione della festa di Pasqua il weekend scorso. Insieme al presentatore, come di consueto, non mancheranno Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, la prima pronta a svegliare gli animi dei telespettatori con il suo monologo pungente e la seconda, invece, che come sempre accoglierà in studio gli ospiti del programma. Nanni Moretti sarà uno di questi: il regista, attore e produttore italiano si prepara a tornare sul grande schermo con la sua nuova pellicola intitolata “Mia madre”, in uscita il 16 aprile prossimo. Nel cast, oltre a lui che veste dunque anche i panni di interprete e non solo di regista, ci sono anche Giulia Lazzarini, Margherita Buy, John Turturro e Beatrice Mancini. Il film racconta la storia di una regista cinematografica (Margherita Buy) in difficoltà, dal momento che non riesce a trovare un equilibrio tra la sua vita professionale e quella privata.
Il secondo ospite di Fazio sarà Carlotta Fruttero, figlia del grande scrittore Carlo Fruttero che è scomparso circa un anno fa e che in passato è stato ospite nella trasmissione di Rai 3. A seguire ci sarà anche il magistrato e scrittore Nicola Gratteri, attuale procuratore aggiunto di Reggio Calabria che sta lavorando ad una proposta di reato da aggiungere al codice penale. Si tratterebbe della “Pubblicazione arbitraria di intercettazioni”, da aggiungere all’art. 595-bis, nata anche in seguito alle dichiarazioni di Massimo D’Alema che ha affermato che diffondere conversazioni private che non hanno alcuna rilevanza a livello penale è un atto “scandaloso e offensivo”. Infine, ospite di Fazio sarà anche la cantante originaria del Belgio Selah Sue che ha appena pubblicato un nuovo album e farà tappa in Italia in un’unica data, il prossimo 29 aprile 2015 al Tunnel Club di Milano.