E mentre nel salotto di Costanzo i toni si fanno sempre più ironici, Maurizio interpella il marito della Venier che coglie loccasione per sottolineare quando Mara sia una donna unica mentre scherza affermando che Da quando ha fatto lisola i suoi discorsi sono pieni di doppi sensi. Una Mara incontenibile chiede poi a Iacchetti di intonare una canzone erotica per Rocco e Rosa Siffredi. Il disturbatore della serata, interpretato dal reduce del programma Tu si quel vales ,Mirco Lincetto, sproloquia a caso per attirare, senza riuscirsi, un po di attenzione e creare del contraddittorio. Dopo sei anni ho affrontato questa puntata con la giusta dose di emozione ammette Costanzo mentre dà il via alla consueta passerella degli ospiti. La più applaudita è la madrina Maria De Filippi che si conferma padrona di casa anche dal marito. E con il suo singolare colpo di sassofono Maurizio Costanzo si congeda dandoci appuntamento alla prossima domenica. Sigla e il sipario cala.
Dopo Morena Zingaretti è la volta della seconda vedova ospite in studio, lei è Erminia Manfredi che con il sorriso sulle labbra ricorda il suo amato Nino per poi lasciare allorchestra intonare la colonna sonora del loro amore Evviva lamore di Edith Piaf. Con tono più rigido e compassato si racconta poi Marina Donato, vedova del padre indiscusso de La corrida. Sono passati 16 anni dalla sua morte ma il volto di Marina, a tratti imperturbabile perfino quando ascolta la loro canzone, rivela ancora una profonda malinconia. Mara Venier prende la parola e ricorda un aneddoto su Nino Manfredi con cui aveva lavorato nel film Testa o croce di Nanni Loy. Un pensiero per Nino ma soprattutto per il suo collega Corrado con cui ha presentato due edizioni de I telegatti: un uomo genuino e di gran cuore dice la Venier. Una pagina rievocativa lascia poi spazio a qualche intermezzo farsesco e frivolo con il dibattito innescato dalla De Filippi sulla corrispondenza tra scarpe e personalità di coloro che le indossano, Sono attratto dalla femminilità delle donne dice Rocco Siffredi.
Maurizio risponde alla provocazione con un pungente Potendo tornare indietro mi sposeresti di nuovo?. Maria dà il suo assenso. La seconda parte dello show si focalizza sui racconti familiari di tre donne vedove, che vivono nellamaro ricordo dei mariti scomparsi. La prima a interagire con Maurizio è Morena Zapparoli, moglie di Funari, che ci racconta la clandestinità iniziale e la passione che hanno sempre contraddistinto il loro amore. Durante il primo anno è stata dura abituarsi alla sua assenza fisica ammette Morena mentre ricorda come il marito avesse sempre cercato di coinvolgerla nel suo lavoro. Un evocativa La Cura di Battiato torna a riempire lo studio delle sue note, in quanto colonna sonora dellamore dei coniugi Funari. Morena si commuove e mentre si asciuga gli occhi umidi, Maurizio lancia i suoi intramontabili Consigli per gli acquisti
Non sono stati dei genitori amici per fortuna dice la Ferilli a proposito della sua famiglia: il ritratto è quello di una bambina cresciuta nellaffetto di una famiglia sempre presente. E parlando di rapporti genitori-figli Maurizio chiede alla Venier di raccontarci del legame difficile che ha con la figlia, avuta a 17 anni. Una Mara sintetica lascia la parola ai coniugi Siffredi che, tenendosi per mano, ci parlano del loro amore fin dal primo incontro. Oggi la mi priorità è Rosa e la mia famiglia, non il mio lavoro sentenzia Rocco confidando la sua volontà di liberarsi dalla dipendenza dal sesso. La famiglia lo ha cambiato, facendogli riconsiderare la sua vita e il suo lavoro che allimprovviso gli è sembrato qualcosa di profondamente inadeguato. Maurizio e consorte fanno la spola da un ospite allaltro, da una storia di vita allaltra con Iacchetti a inframmezzare il tutto con i suoi siparietti con chitarra e con la De Filippi che a un certo punto rimprovera a Maurizio di non averle fatto nessuno domanda.
Non potevo camminare per strada senza che venissi etichettata come la gattamorta e peggio ancora tuona Marina La Rosa quando Costanzo la tira in ballo rimembrando la prima edizione del Grande Fratello. Si dibatte dapprima sulle sue scarpe fetish per poi cercare limmancabile scambio con Siffredi. Marina La Rosa a quanto pare ha lasciato la sua mise da gattamorta per diventare una psicologa e rivelarci la sua intimità familiare. Un rapporto difficile con i genitori da adolescente soffrivo di attacchi di panico, aspettavo il giorno del mio compleanno sperando che mio padre mi chiamasse si racconta commossa. Ammette di aver sempre cercato nelle relazioni amorose quella figura paterna che gli è sempre mancata ma che ora è riuscita a trovare il suo equilibrio: ha riallacciato il rapporto con il padre, si è sposata ed ha due splendidi bambini. Un rapporto completamente diverso invece quello che lega la Ferilli con il suo amato papà che racconta come Sabrina fosse una ragazzina modello.
Nel salotto di Costanzo cè spazio anche per laffezionato Iacchetti, tirato dentro da Maurizio per rompere il ghiaccio con qualche battuta ilare e una chitarra a portata di mano. Un RVM ci mostra una pillola dallultima puntata dello show andata in onda nel 2009 e poi una strimpellata di chitarra inizia a dettare il ritmo, altrimenti blando, della puntata, con il siparietto comico e musicarello di Iacchetti a suscitare i commenti del pubblico e a culminare poi in una grottesca interpretazione canora di uno spettatore. Lesibizione è interrotta dallo scocciato e secolare Basta basta del padrone del salotto. Lo sfarfallante Iacchetti continua il suo show con qualche nota stonata e sorriso strappato, mentre i mezzi interventi degli ospiti interrompono i suoi tentativi di performance. E tempo di storie di vita familiari, Maurizio inizia con Giuliano, il papà della Ferilli. Con laiuto della De Fiippi inizia a scivolare nei loro vissuti e a conoscere i diversi volti di Sabrina che inizia a raccontarci aneddoti di uno strambo zio Enzo, una famiglia curiosa sembra essere quella dellattrice romana.
Sei anni sono passati dallultima puntata andata in onda. Un talk show che ha segnato una generazione e che ha accompagnato le seconde serate di milioni di spettatori con le sue storie di vita e i suoi numerosi ospiti: Maurizio Costanzo Show è tornato con un nuovo ciclo di appuntamenti, è da poco iniziata la puntata desordio e latmosfera è calda, una pioggia di applausi accoglie Costanzo nel suo amato salotto. Il pubblico, in fibrillazione, viene portato in riga da un laconico Maurizio che con la sua solita flemma dice Calmi calmi per poi annunciare che la durata di questo nuovo ciclo dipenderà soltanto dallaccoglienza del pubblico. Teatro dello show non è più lo storico teatro Parioli, ma sono gli studi De Paolis, ma per il resto, almeno dai primi minuti, nulla sembra cambiato. Linconfondibile sigla accompagna i titoli di testa e lapertura del sipario, da dove spunta il volto interrogativo di Maria De Filippi. Al via la presentazione del parterre di ospiti (quasi tutto al femminile): Erminia Manfredi, Morena Zapparoli Funari, la gatta morta Marina La Rosa, Sabrina Ferilli e il padre, Mara Venier e dulcis in fundo Rocco Siffredi e famiglia. Cosa di prova a essere figli di Siffredi? incalza subito Maurizio chiamando in causa i figli.
La prima puntata del Maurizio Costanzo Show, che torna in onda oggi domenica 12 aprile 2015 su Rete 4, sarà dedicata al tema della vedovanza. In un’intervista al Corriere della Sera, l’ideatore e conduttore Maurizio Costanzo ha spiegato così come verrà affrontato l’argomento in questa prima puntata della nuova edizione: “Spero di avere in studio le vedove di Mike Bongiorno, di Nino Manfredi e di Gianfranco Funari. La scomparsa del coniuge è una variabile molto particolare della separazione. Si parla continuamente, appunto, di divorzi e separazioni. Mai di quellaspetto che coinvolge migliaia di persone”. Costanzo ha anche anticipato come il tema della famiglia sarà invece declinato nella puntata seguente: “Poi passerò al rapporto tra padri e figli. Vorrei Vittorio Sgarbi con il figlio. Vedremo”.
Maurizio Costanzo torna in tv con lo storico talk show che porta il suo nome, il Maurizio Costanzo Show. Filo conduttore del programma che andrà in onda oggi su Rete 4 sarà la famiglia. In un’intervista al Corriere della Sera, il giornalista ha spiegato così l’argomento scelto come tema di queste quattro puntate: “Mi concentrerò sul game più antico della nostra società, della nostra cultura. Da un po di tempo la famiglia è messa da parte, nel panorama mediatico. Eppure è sempre stata lo sfondo prediletto della grande stagione della Commedia allitaliana: tutto aveva come perno quella cellula fondamentale dellitalianità. E lo stesso avveniva nei film comici di minor spessore. Oggi no. Quindi gioco quasi controtendenza…”.
Lo storico show che ha fatto la storia della tv torna questa sera su Rete 4 per un sicuro successo. Il Maurizio Costanzo Show torna questa sera per aprire una nuova stagione in compagnia del talk show puro con tanti ospiti tra cui Maria De Filippi. Per l’occasione, anche lo storico conduttore ha avuto l’occasione di finire sui social e non solo visto che adess c’è anche Witty tv pronto a documentarci sul programma. Qui, in questo video, possiamo andare dietro le quinte del Maurizio Costanzo Show, cosa ne pensate?
Questa sera su Rete 4 torna il Maurizio Costanzo show, lo storico programma andato in onda per 27 anni, dal 1982 al 2009. Dopo una pausa di sei anni il conduttore torna in tv: sulle spalle ha 4392 puntate con 32.300 ospiti. Numeri da capogiro per quello che è il talk show televisivo più longevo della storia della televisione italiana. Il giornalista che ne è conduttore e ideatore parla così sulle pagine del Corriere della Sera del ritorno del programma che porta il suo nome: “Loperazione era un po nellaria. Ne abbiamo parlato con il nuovo direttore della rete, Sebastiano Lombardi, uomo molto dinamico che viene dal marketing. Abbiamo trovato insieme la formula e la continuità per quattro puntate, una a settimana. Poi si vedrà, si deciderà”. In questa nuova edizione ritroveremo anche la storica sigla del talk show.
Torna a grande richiesta il varietà che ha preso piede su Rete 4 e che sarà di nuovo di casa sul terzo canale Mediaset: il Maurizio Costanzo Show debutterà stasera, domenica 12 aprile 2015, con la prima di quattro puntate che terranno compagnia ai telespettatori in questa nuova edizione. Un vero e proprio ritorno sulla scena, dopo sei anni di assenza, con nuove storie e nuovi retroscena del mondo dello spettacolo. La prima ospite di Maurizio Costanzo sarà – come rivelato dal presentatore stesso a Tv Sorrisi e Canzoni -, non a caso, lindiscussa Maria De Filippi che è tornata proprio ieri in prima serata Canale 5 con la 14esima edizione del talent Amici, continua ad occuparsi con grandissimo successo anche di Uomini e Donne e ha appena concluso una strabiliante edizione di Cè posta per te.
Accanto alla Regina ci sarà anche la cosiddetta Signora della domenica (così soprannominata per essere stata a lungo al timone di Domenica In) Mara Venier, che recentemente abbiamo visto sulla rete ammiraglia Mediaset come opinionista de LIsola dei Famosi: ultima, ma non certo meno importante, Sabrina Ferilli che si appresta ad affiancare Maria De Filippi nelle puntata serali di Amici, in qualità di giudice, e che è impegnata anche sul piccolo schermo di Agon Channel. Infine, ci saranno anche lo storico conduttore di Striscia la notizia Enzo Iacchetti, le vedove di Corrado e Gianfranco Funari (rispettivamente Marina Donato e Morena Zapparoli) e quella di Nino Manfredi (Erminia). Per concludere, anche lex naufrago Rocco Siffredi con la moglie, Rosa, e lex partecipante del Grande Fratello Marina La Rosa.