Questa sera su Italia 1 va in onda il film “Into darkness – Star trek” con Chris Pine e Zachary Quinto. La pellicola ci mostra Kirk che, accusato d’insubordinazione, viene degradato  e confinato sulla nave dell’ammiraglio Pike. Lì l’alto ufficiale lo reintegra però per affidargli una missione: catturare Khan, un superuomo geneticamente modificato che è stato risvegliato dall’ibernazione da un traditore. Ecco il trailer del film



Nel film “Into darkness – Star trek”, in onda questa sera in prima tv su Italia 1, vedremo la nave Enterprise guidata dal capitano James T. Kirk venire attaccata in un Warp da un’altra nave spaziale, la Vengeance. La nave di Kirk subirà grossi danni, sia in termini di strutture che in termini di personale. Nel video della scena vediamo la dottoressa Carol Marcus mettere in guardia il capitano Kirk: “Ogni persona su questa nave morirà, se non mi lasci parlare con lui”. Alla guida dell’enorme nave da battaglia chiamata “Vengeance” c’è Khan, un superuomo geneticamente modigicato rimasto per trecento anni in stasi prima di essere risvegliato dall’ammiraglio Marcus e sfruttato da questi per il suo genio bellico e tattico. Clicca qui per vedere il video



Into Darkness – Star Trek” (titolo originale “Star Trek Into Darkness”) è una pellicola di fantascienza di 132 minuti, diretta nel 2013 dal regista J.J. Abrams; quest’ultimo è divenuto famoso grazie alla creazione della Serie Tv “Lost”. Il film rappresenta il sequel della pellicola uscita nel 2009 che, a sua volta, costituiva il primo capitolo di un “reboot” della serie precedente di film dedicati al mondo di Star Trek: verrà mandato in onda oggi, 13 aprile 2015, su Italia 1. La pellicola inizia mostrando la preoccupazione degli abitanti del pianeta Nibiru dovuta alla possibile eruzione di un vulcano, che potrebbe avere conseguenze nefaste per la vita dello stesso pianeta. Per tale motivo James T. Kirk (Chris Pine), che opera come capitano della Enterprise, prende la decisione di mettere in salvo la popolazione indigena. 



In questo modo, però, viola la “Prima direttiva della Federazione”. Inoltre, impiega la stessa navicella per salvare Spock (Zachary Quinto). A causa del suo comportamento finisce per essere degradato; viene posto come primo ufficiale sulla nave condotta dall’ammiraglio Pike (Bruce Greenwood). Spock, invece, viene trasferito in un’altra navicella. Successivamente, arriva John Harrison (Benedict Cumberbatch), un terrorista che si trova nella città di Londra e che riesce ad indurre una persona a distruggere con un ordigno un edificio appartenente alla Federazione. L’attentato convince a convocare l’Alto consiglio della Flotta Stellare a San Francisco. l’ammiraglio Marcus (Peter Weller) a presiedere la riunione. I partecipanti apprendono che Harrison era stato uno degli agenti più validi appartenuti alla stessa Federazione. In realtà, Harrison stesso ha organizzato l’attentato solamente per fare in modo che i membri della Federazione si venissero a trovare all’interno della stessa stanza. Durante la riunione, infatti, apparendo a bordo di una navetta, spara a diversi membri uccidendo, tra gli altri, anche l’ammiraglio Pike. la reazione immediata di Kirk a fermare l’uomo che, però, riesce a teletrasportarsi in un altro luogo, ossia una zona del pianeta Kronos, completamente disabitata. Kirk decide di inseguire il criminale imbarcandosi su una nave, accompagnato dalla dottoressa Carol Wallace (Alice Eve). Arrivati su Kronos i membri dell’equipaggio finiscono vittima di un agguato da parte de Klingon; a sorpresa è proprio Harrison a salvarli da morte certa, decidendo poi di farsi arrestare. Interrogato sul suo comportamento, l’uomo ammette di essere un “superuomo”, che è stato modificato geneticamente. stato lo stesso ammiraglio Marcus a sfruttarne le qualità. Rivela anche che i siluri che gli uomini hanno portato sul pianeta sarebbero i corpi congelati di altri superuomini. Proprio l’ammiraglio Marcus giunge, nel frattempo, su Kronos, su una nave da battaglia. Il suo scopo è quello di fare tabula rasa degli eventuali testimoni, riprendendo Khan. Kirk si rifiuta di consegnare quest’ultimo, provando a fuggire sulla Enterprise. Viene raggiunto da Marcus, finendo per terminare fuori dal “tunnel di curvatura”.

Successivamente, Kirk si accorda con Khan per rendere inoffensivo lo stesso Marcus, ma quest’ultimo uccide l’ammiraglio che aveva rovinato la sua vita, quindi prende in ostaggio Kirk, chiedendo a Spock di lasciare a sua disposizione i siluri in cambio dello stesso Kirk. Spock accetta, ma Khan tenta comunque di distruggere l’Enterprise. In realtà, Spock aveva sostituito i presunti siluri con delle cariche esplosive; decide, pertanto, di farle esplodere ora che sono sulla nave di Khan, danneggiandola seriamente. A questo punto Kirk, nonostante le radiazioni presenti, decide di riparare il motore danneggiato dell’Enterprise, finendo per morire. Khan, invece, vuole che la sua nave vada a schiantarsi sulla città di San Francisco, in particolare sul quartier generale della stessa “Flotta Stellare”. Spock a teletrasportarsi nella città per uccidere Kahn; si ferma solo quando viene avvisato che il sangue del superuomo potrebbe far rivivere Kirk. Dopo aver reso inoffensivo il criminale riesce ad ottenere una fiala di sangue, salvando Kirk. Il film si conclude mostrando la Enterprise un anno dopo, impegnata in una missione nello spazio profondo, della durata di 5 anni. Nel frattempo Kirk sembra essere maturato; cerca, infatti, di rispettare, per quanto la sua indole lo consenta, le regole stabilite senza che questo pregiudichi il suo desiderio di scoprire l’infinito.