Tra i concorrenti di Si può fare 2015, c’è anche Juliana Moreira, la showgirl e modella brasiliana nota soprattutto per la sua partecipazione ad alcune trasmissioni Mediaset come Cultura Moderna e Paperissima Sprint. Nata a San Paolo, la seconda città brasiliana, nell’aprile del 1982, Juliana Moreira ha iniziato a lavorare a sedici anni nella farmacia della zia, al fine di aiutare da un punto di vista economico la famiglia. In ambito televisivo ha invece iniziato a farsi notare all’interno di un programma condotto da un famoso cantante brasiliano, Fabio Junior, alla fine degli anni Novanta, per poi iniziare la carriera di modella. Si è quindi trasferita nel nostro Paese, dove nel 2005 ha iniziato a sfilare sulle passerelle più importanti. Nell’anno successivo è stata quindi prescelta per fare parte del cast di Cultura moderna, una trasmissione ideata da Antonio Ricci per Canale 5, in cui ha affiancato Teo Mammuccari.



Ribattezzata ironicamente dal conduttore come la Marzullina, ovvero il responsabile dei programmi culturali dell’emittente privata, Juliana è riuscita a ritagliarsi un ruolo di spicco, che ne ha implementato notevolmente la popolarità. La buona accoglienza da parte del pubblico, che ha gradito non solo la sua avvenenza fisica, ma anche la sua spigliatezza e simpatia, ha quindi convinto la direzione della rete a confermarla per l’edizione autunnale dello show, spostato alla domenica, e a uno spin-off che è stato invece trasmesso in prima serata, Cultura Moderna Slurp. Alla fine del 2007, ha quindi affiancato il Gabibbo in una serie di speciali per Paperissima, un ruolo che le ha permesso di mettere in risalto le sue qualità di conduttrice. Confermata in tale veste per Paperissima Sprint, ha condotto lo show nelle edizioni del 2008 e del 2009.



Nel gennaio del 2010 ha invece iniziato a condurre Matricole & Meteore, su Italia 1, affiancando Nicola Savino, Digei Angelo e il pupazzo Uan. Nello stesso anno ha poi preso parte a Fenomenal, il nuovo spettacolo condotto da Teo Mammucari sempre su Italia 1, stavolta nella veste di concorrente. L’inverno del 2011 l’ha quindi vista tornare ad affiancare il Gabibbo in Paperissima Sprint, mentre nell’anno successivo ha partecipato a Colorado – ‘Sto classico, in qualità di attrice. Quindi alla fine del 2013 è tornata alla guida di Paperissima Sprint.

Ama praticare arti marziali, in particolare il ju-jitsu, e boxare, e ama gli animali, in particolare i cani. Nel tempo libero legge molto e guarda i cartoni animati. Per quanto riguarda la sua vita privata, Juliana Moreira ha una relazione con Edoardo Stoppa, nata nel 2007 e poi andava avanti senza soluzione di continuità. Una relazione allietata dall’arrivo di Lua Sophie, una bambina venuta alla luce nel luglio del 2011.