Questa sera su Rai Due andrà in onda una nuova puntata di NCIS – Los Angeles. In questo episodio intitolato “Veleno”, il nono della sesta stagione, vedremo la talpa che si nasconde nella squadra avvelenare il direttore Granger, che verrà ricoverato in ospedale. Nel frattempo Eric finisce nella lista degli indagati e hetty chiede a Sam e al resto del team di trovare i vero responsabile al più presto. Vi ricordiamo he oltre a poter vedere NCIS – Los Angeles su Rai Due, la serie tv sarà trasmessa in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla
La prossima puntata di NCIS Los Angeles, intitolata originalmente “Reign fall”, andrà in onda lunedì 20 aprile 2015. In questo episodio, il decimo della sesta stagione, vedremo Sam riflettere sulla sua educazione sul rapporto col padre quando la squadra inizia a investigare sugli omicidi di marines che hanno figli che studiano in accademie militari. L’episodio, scritto da Shane Brennan e Joseph C.Wilson, è diretto da Christine Moore.
Nel nono episodio della sesta stagione di NCIS Los Angeles, intitolato “Veleno”, la squadra deve scoprire chi è il traditore che si nasconde tra le loro fila. Come vediamo nel video promo, Owen Granger viene avvelenato e mentre si trova ricoverato in ospedale ripete ossessivamente l’unica cosa di cui è assolutamente certo: “Non siamo al sicuro”. Viene ordinato il lockdown dell’OSP e Eric sarà sospettato di essere la talpa. Clicca qui per vedere il video promo della puntata di oggi NCIS Los Angeles in onda questa sera su Rai Due.
Stasera, lunedì 13 aprile 2015, su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con la sesta stagione di NCIS Los Angeles: verrà trasmesso il nono episodio, intitolato Veleno. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo nellultimo episodio trasmesso (prima delle vacanze di Pasqua): un uomo viene trovato morto in una zona periferica della città di Los Angeles. Si chiama Minas ed è un personaggio noto alla Cia ed altre organizzazioni governative. La morte è avvenuta per mezzo di una esplosione e per la precisione una bomba è stata posizionata su un drone di circa mezzo metro di lunghezza. Del caso ovviamente se ne occupa la squadra speciale del NCIS diretta da Hetty (Lind Hunt) e per la precisione vengono inviati i vari Sam (LL Cool J), Callen (Chris ODonnell), Kensi (Daniela Ruah) e Marty (Eric Cristian Olsen).
La strada che intendono seguire è quella relativa ai droni, cercando di individuare il luogo dove sia possibile costruirne uno. Della cosa se ne occupano Kensi e Marty mentre invece Sam e Callen vengono avvertiti di come ci possa essere una correlazione tra la morte di Minas e la presenza in città di un personaggio poco raccomandabile come Fred Curris, che è indicato come il capo di una organizzazione criminale che ha diversi affari illegali. Sam e Callen prendono delle informazioni sul proprio conto e per la precisione riescono ad individuarlo. I due agenti decidono di passare allazione e dopo un duro scontro con alcuni scagnozzi di Fred, riescono a catturarlo e quindi portarlo nella centrale per sottoporlo ad interrogazione. Nel frattempo, Kensi e Marty stanno prendendo in considerazione diversi locali abbandonati della periferia dove è stato trovato morto Minas e setacciandone uno particolarmente indicato alla costruzione dei droni si accorgono che in un cassonetto della spazzatura è stato gettato il cadavere di un uomo. Luomo, stando allo stato di decomposizione del corpo, potrebbe essere morto almeno da tre giorni. Sam e Callen interrogando Fred, si rendono conto che seppure questultimo avesse degli affari in essere con lui e soprattutto lo volesse morto in quanto doppiogiochista pronto a vendersi al migliore offerente, non labbia ucciso lui. Sembra, insomma che non vi sia una pista da seguire, fino a che Eric (Barrett Foa) rovistando in un sito bloccato, decriptando i dati in esso presente, si rende conto di come ci sia anche il nome di Minas che pare abbia preso 50 mila dollari per unazione di natura terroristica.
La cosa pare abbastanza strana anche perché la cifra per questo genere di cose viene ritenuta molto bassa. Tenendo sotto controllo lappartamento dove Minas stesse vivendo nel suo soggiorno a Los Angeles, viene trovato un uomo che rovista al suo interno. Sam e Callen cercano di arrestarlo ma in conseguenza dello scontro a fuoco che ne nasce, si vedono costretti ad ucciderlo. Facendo delle ricerche nei database si arriva finalmente alla pista giusta ed ossia luomo faceva parte di una sorta di setta capitanata da un certo Red Palmer che ha dichiarato guerra a tutte le multinazionali. Insomma, Minas aveva costruito un primo prototipo di drone per conto di Palmer per poi costruirne uno molto più grande probabilmente per mettere in essere un devastante attacco nei confronti di una multinazionale. Lo stesso Palmer per non finire di pagare Minas, ha pensato bene di ucciderlo. Per rintracciare il luogo dal quale verrà fatto partire il drone per lassalto, Sam si accorge che luomo ucciso avesse sul polso un orologio digitale con tanto di gps per mezzo del quale è possibile rivedere i suoi spostamenti. Individuata larea di riferimento Callen e gli altri si rendono conto di come lobiettivo sia una raffineria di petrolio e quindi facendola esplodere si darebbe il via ad un immane disastro.
Gli uomini del NCIS riescono a portare a termine l’operazione in maniera eccezionale, riuscendo ad evitare la strage. Nel secondo episodio, un senza tetto viene preso di notte da un gruppo di uomini con il volto coperto. L’uomo viene poi trovato morto il giorno seguente. Si trattava di un ex Marines e agente della Cia che ha lavorato per tanti anni sotto copertura e per questo veniva indicato come Uomo Grigio. Del caso si occupa l’NCIS perché si teme che possa essere stato torturato per conoscere dei segreti di vecchie operazione. Nella faccenda sembra essere implicato anche lo stesso Granger (Miguel Ferrer) che infatti incontra segretamente un certo Burns con cui ha avuto a che fare ai tempi delle missioni in Afghanistan. Della cosa si accorgono Callen e Sam che bloccano Burns e scoprono tutta la vicenda.
L’uomo grigio aveva contattato Burns per una possibile collaborazione inviandogli alcune foto di donne. Seguendo vari indizi, la squadra dell’NCIS si rende conto come il motivo delle tortura fosse il riuscire ad estorcere all’uomo grigio delle informazioni su un’operazione che fosse in essere. A quanto pare, l’uomo grigio fosse il padre di un procuratore distrettuale di nome Tuner senza che quest’ultimo ne fosse a conoscenza. L’uomo grigio lo controllava da tempo per assicurarsi che non gli succedesse niente di male. In pratica Turner si stava occupando di una vicenda relativa ai narcotrafficanti ed in particolare lui è diventato un corrotto per via del fatto che i narcotrafficanti hanno preso in ostaggio la compagna e la figlia. Per riavere con sé le proprie donne, Turner avrebbe dovuto uccidere il capo degli stessi narcotrafficanti che aveva deciso di collaborare con le forze americane in cambio della sua libertà. Sam e Callen con l’aiuto di Kensi e Marty, riescono a salvare sia la vita del trafficante di droga che quelle della compagna e della figlia dello stesso Tuner.
– All’interno della squadra dell’NCIS c’è una talpa che riesce in qualche modo ad avvelenare il direttore Granger: mentre Hetty mette tutti al lavoro per cercare di capire chi sia il vero responsabile, i sospetti cadono tutti su Eric, che finisce dritto dritto tra gli indagati…