Nella prima puntata di “Si può fare”, in onda questa sera su Rai Uno, conosceremo i concorrenti del reality show condotto da Carlo Conti e tra questi c’è anche la showgirl Pamela Prati. L’ex star del Bagaglino ha pubblicato sul suo account Instagram una foto che la ritrae nel backstage di “Si può fare”: Pamela indossa un elegantissimo abito bianco e oro e reclina sensualmente la testa all’indietro, di fianco a lei un faro usato per il servizio fotografico. La foto ha subito incontrato il favore dei suoi numerosi fans, che l’hanno premiata con oltre 220 like. Clicca qui per vedere la foto



Tra i concorrenti del programma Si può fare ci sarà anche Pamela Prati. Lei è una famosa showgirl italiana, che ha conosciuto il suo periodo di massima popolarità negli anni Novanta. Pamela Prati è il nome d’arte di Paola Pireddu; infatti la soubrette ha origini sarde. Dopo un’infanzia difficile, trascorsa nella sua terra di origine, la Prati si trasferì a Roma quando aveva 18 anni per cercare lavoro come commessa; per la sua avvenenza fisica venne notata da un’agenzia di modelle che le propose di cominciare a esercitare questa professione. Tra gli anni Settanta e Ottanta lavorò in una trasmissione televisiva di una rete locale, e posò per diversi scatti su riviste maschili. Nel frattempo prese anche parte a delle pellicole sexy della commedia italiana di quegli anni.



La sua popolarità nel settore crebbe, specie dopo che Adriano Celentano la scelse per la copertina di un suo disco. Infine, nel 1988, Pamela Prati venne notata da Pier Francesco Pingitore, che la volle come prima donna negli spettacoli del Bagaglino, dapprima in teatro, e poi anche in televisione. Fu questo il periodo di maggior successo per Pamela Prati, quando venne chiamata anche alla co-conduzione di molti show importanti di quel periodo, come La sai l’ultima? o Scherzi a parte. Nello stesso tempo, ha anche continuato a esercitare la sua professione di fotomodella. Dopo un periodo di pausa dalle scene, a partire dal 2000 è stata nuovamente chiamata a collaborare con il Bagaglino, dimostrando come il passare del tempo per lei sembri non avere alcun effetto evidente.



Anche negli ultimi anni ha continuato a calcare le scene, recitando anche come attrice in una fiction andata in onda nel 2011, Non smettere di sognare, e in altre produzioni per il piccolo schermo. Oltre a essere una brava ballerina, Pamela Prati è anche una discreta cantante: ha inciso diversi album contenenti per lo più le sigle dei suoi programmi. Come è ormai uso comune per molte donne dello spettacolo, anche Pamela Prati da qualche anno ha un compagno molto più giovane di lei. La differenza tra i due è di 22 anni e lui si chiama Francesco. Nonostante in molti le abbiano chiesto se ha intenzione di sposarsi, la bella showgirl ha sempre fatto capire che probabilmente la sua vita è ormai andata in un’altra direzione, ma si dichiara felicissima perché ha tanti nipoti, i figli dei suoi fratelli. Nel 2014 ha deciso di prendere il sacramento della cresima, e in molti hanno pensato che fosse il preludio ad un matrimonio, ma la soubrette ha rivelato di aver solo voluto completare un percorso, nel modo in cui non le era stato concesso quando era ragazza.