Tanti gli argomenti che verranno trattati oggi a Pomeriggio 5. Si parte con il caso della scomparsa di Guerrina Piscaglia e il giallo sull’ultimo sms inviato dalla donna prima di svanire nel nulla. Barbara D’Urso intervista un amico di Mirco, il marito di GUerrina Piscaglia. Ma tra gli argomenti di questa puntata di Pomeriggio 5 c’è anche il tentato suicidio di Nina Moric: Barbara D’Urso intervista l’amico che ha salvato la showgirl.
Alla guida di Pomeriggio 5, in onda anche oggi su Canale 5, ritroveremo come sempre la conduttrice Barbara D’Urso. La presentatrice è stata iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di violazione degli obblighi dfamiliari nei confronti dell’ex marito, il ballerino Michere Carfora. L’uomo ha infatti denunciato Barbara D’Urso per il mancato versamento dell’assegno di mantenimento a cui sostiene di avere diritto. Il quarantenne rivendica un assegno di mille euro al mese oltre a un tesoretto di 40mila euro per le somme non corrispostegli dal 2008 a oggi. Barbara D’Urso e Michele Carfora si erano sposati nel 2002 ma dopo soli 4 anni la coppia si era presentata davanti al giudice, ottenendo il divorzio due anni dopo.
Oggi, lunedì 13 aprile 2015, su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Pomeriggio 5, il contenitore pomeridiano condotto da Barbara DUrso. In attesa di scoprire di che cosa si occuperà oggi la conduttrice (tornerà a parlare del caso di Guerrina Piscaglia o della strage al Tribunale di Milano?), ecco il riassunto dellappuntamento a chiusura della settimana: si è parlato del caso di Guerrina Piscaglia. La prima notizia al riguardo è che le ossa ritrovate nella cappella del cimitero sarebbero di un uomo e quindi non riconducibili alla Piscaglia. La Piscaglia è scomparsa il primo Maggio dell’anno scorso, dopo aver rivelato a padre Graziano di essere incinta di lui, fatto che lo rende il principale indagato. Padre Graziano ha intrattenuto rapporti sessuali non solo con la Piscaglia e tra le altre, anche con una ragazza di 22 anni.
L’avvocato difensore del parroco ha detto ai microfoni di Pomeriggio Cinque che non si può escludere l’arresto perché la procura non ha modo di reiterare il divieto di espatrio. Oltre al caso della Piscaglia, si è parlato anche della sparatoria avvenuta ieri a Milano nel palazzo di giustizia. L’inviato ci mostra il tragitto che avrebbe fatto Claudio Giardiello ieri per uccidere il giudice Ciampi, prossimo alla pensione, il suo avvocato 37enne Lorenzo Appiani e Giorgio Erba, 60 anni, imputato insieme a Giardiello per bancarotta fraudolenta della società Magenta S.R.L.. Giardiello, dopo aver ucciso i tre, è riuscito a fuggire dal tribunale e stava raggiungendo un altro socio della società che doveva essere presente in tribunale ma non si è presentato, Massimo D’Anzuoni, così da poter uccidere anche lui, ma poco prima di arrivare a destinazione, le forze dell’ordine sono riuscite a catturarlo ed arrestare l’uomo. D’Anzuoni, raggiunto dalla stampa nella serata di giovedì ha dichiarato che deve la vita all’avvocato, che gli aveva consigliato di non presentarsi quella mattina in tribunale. Luomo ha sparato, ferendo il suo commercialista e, ferendo gravemente il nipote, Davide Gallo, di 40 anni, che si trova ora all’ospedale Niguarda di Milano in prognosi riservata dopo un intervento durato cinque ore. Giardiello si è avvalso della facoltà di non rispondere. In una conferenza stampa, la madre di Appiani, avvocato anche lei come d’altronde la sorella, ha dichiarato che il figlio è stato ucciso perché non era una marionetta. Nell’ultimo spazio di puntata si parla della ripresa della trasmissione condotta da Maria De Filippi, che è andata in onda sabato sera alle 21,10 su Canale 5.
Il talent show di Maria De Filippi, in onda dal 2000, ha visto uscire dal programma molti giovani che avrebbero fatto poi successo, come Emma Marrone, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Loredana Errore e Marco Carta, tanto che la Marrone (due volte), Scanu e Marca Carta hanno addirittura vinto il Festival di Sanremo. Tra i giudici l’attrice Sabrina Ferilli e altre star del mondo dello spettacolo. I direttori artistici sono Emma Marrone e la cantante Elisa. In un intervista ai microfoni di Pomeriggio 5, la De Filippi dice che questo talent permette a dei ragazzi di raggiungere i loro obiettivo, facendo avverare il loro sogno. Nel termine di puntata, l’ormai consueto appuntamento del fine settimana con l’oroscopo di Ada Alberti. Gli ascolti della trasmissione condotta da Barbara DUrso continuano a mantenersi pressoché stabili, anche se ultimamente risultano in leggero calo: lultimo appuntamento di venerdì ha conquistato il 20.24% di share con poco meno di 2 milioni di telespettatori nella prima parte, mente invece il 15.53% e 13.83% nella seconda e terza parte rispettivamente. Come andrà oggi?