Jimmy Ghione, storico inviato del tg satirico Striscia la notizia in onda su Canale Cinque, ha postato sul proprio profilo facebook il link relativo ad una sua esperienza personale tra le bellezze naturalistiche del parco degli acquedotti di Roma con tanto di foto. Jimmy Ghione insieme a tutta la propria famiglia, approfittando di una giornata primaverile dalle temperature miti, ha fittato delle biciclette per visitare in un lungo ed in largo una location a dir poco suggestiva. Il noto volto televisivo ha parlato di una giornata indimenticabile con tanto di pranzo consumato come nel più classico dei picnic allaperto.



Continua il caso MasterChefStriscia la notizia che, anche durante la puntata in onda oggi – lunedì 13 aprile 2015 – tornerà ad occuparsi di Stefano Callegaro, il recente vincitore della quarta edizione che, contravvenendo alle regole del cooking talent show e così come ha mostrato il Tg satirico, avrebbe lavorato in diversi ristoranti prima di approdare alla trasmissione. Lex concorrente ha voluto controbattere con diverse testimonianze, pubblicate direttamente sul suo profilo Facebook ufficiale, dove diverse persone smentiscono quando fino ad oggi da Striscia, confermando anzi come Stefano sia stato occupato in mansioni completamente differenti rispetto a quella di chef. In un comunicato del Tg si legge che stasera, in diretta dalle 20.40 su Canale 5, il programma di Antonio Ricci provvederà a smontare uno per uno, tutti i documenti ufficiali con cui il vincitore di Masterchef, Stefano Callegaro, ha tentato di difendersi sulla sua pagina Facebook.



– Dopo la pausa della domenica, Striscia la Notizia torna in onda oggi, 13 aprile 2015, con una nuova puntata su Canale 5. Alla conduzione troveremo come sempre Ficarra e Picone, pronti a presentare i servizi realizzati dagli inviati del tg satirico di Antonio Ricci. Uno di questi è Edoardo Stoppa, che ieri è andato al Puglia outlet Village di Molfetta per un evento che riuniva tutti gli amici degli animali (clicca qui per vedere il video). Nella puntata di oggi vedremo un servizio dedicato all’evento? In attesa di scoprirlo, vediamo quanto accaduto nell’ultima puntata. Si inizia con con il comico siciliano Salvo Ficarra che presenta il collega Valentino Picone durante l’anteprima di Striscia la notizia. Valentino si dirige verso il pubblico a raccogliere applausi e strette di mano come un divo hollywoodiano.



Ficarra lo richiama e si scusa per la sua iniziativa, creando l’ilarità del pubblico in sala. I due comici procedono poi con alcune battute regalando i primi sorrisi del sabato sera. Una fra tutte quella di una famiglia dove sono presenti ben tredici carabinieri. Ficarra li immagina al cenone di capodanno intenti a raccontarsi tra di loro le celebri barzellette. Naturalmente le risate e gli applausi del pubblico non si fanno mancare nemmeno dopo le successive battute proposte dai due comici. Dopo il balletto e le immancabili battute sulle veline, le ormai famose vallette del programma, il telegiornale satirico inizia con un servizio su un parcheggio di proprietà della Regione Sarda, chiuso per lavori di adeguamento ed ancora inutilizzabile. Commercianti e residenti esternano i loro disagi all’inviato Christian Cocco.E’ la volta poi di un servizio promozionale presentato dal mago Casanova in favore di un’iniziativa per realizzare una piattaforma che consenta ad un disabile in carrozzina, di provare il piacere di un giro in gondola come tutti. Occorrono 56.000 mila dollari per potere realizzare il progetto. Il mago Casanova invita i fan di Striscia la notizia ad aderire all’iniziativa con le loro donazioni.

Il servizio successivo è proposto dall’ormai celebre “Mister Neuro” relativo all’abitudine di utilizzare badanti rumeni per assistere i parenti malati senza avere i requisiti necessari. Il Senatore Barani promette in diretta di fare subito una proposta di legge per risolvere questa problematica. L’amico degli animali Edoardo Stoppa si occupa nuovamente dello show delle meraviglie a Ravenna. Gli animali sequestrati precedentemente erano poi stati restituiti al proprietario che aveva ripreso la sua attività di intrattenimento a discapito delle povere bestie. Ma il percorso iniziato dalla denuncia ha continuato il suo iter. La nuova notizia è data dalla condanna inflitta al proprietario della struttura per maltrattamento degli animali. Le Procura della Repubblica di Pistoia, Chieti e Tivoli hanno inflitto condanne per maltrattamenti e cattiva detenzione degli animali, oltre al pagamento di sanzioni per diverse decine di migliaia di euro. Gli animali invece stavolta sono stati sequestrati in via definitiva. Ancora un altro successo del team di Striscia. Ancora risate vengono offerte dal servizio “Moda Caustica”. La rubrica propone immagini inerenti all’abbilgiamento a volte inadeguato o troppo eccentrico di conduttori televisivi ed altri personaggi famosi. Questa volta nella passerella di Striscia la Notizia hanno sfilato i corpi della conduttrice del TG 5 Cesara Buonamici, poi la giornalista Cristina Parodi ed infine la collega Mirta Merlino. Le poverine sono state mostrate con abbinamenti di colori e capi non proprio adatti per nessuna occasione, secondo gli autori del telegiornale satirico. Anche questa volta Striscia la notizia, sebbene in un’edizione più breve, ha informato i cittadini dei continui sprechi e disagi ma ha anche proposto iniziative benefiche e regalato, come sempre, un momento di relax al suo pubblico.