Oggi, lunedì 13 aprile 2015, torna – dopo la pausa del weekend – il consueto appuntamento con Tempesta damore, la soap tedesca in onda su Rete 4 alle 19.35. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti: inaspettatamente, Friedrich (Dietrich Adam) mostra di aver ormai accettato che Niklas (Jan Hartmann) abbia deciso di sposare Patrizia (Nadine Warmuth), tanto da invitare i due nel suo appartamento per parlare delle loro imminenti nozze. Niklas mette subito in chiaro che non ha intenzione di accettare sue intromissioni nelle faccende che riguardano il suo matrimonio con la Dietrich e Friedrich tranquillizza il figlio dicendogli che non vuole mettere il becco nelle loro questioni e che ha soltanto voglia di organizzare per loro un matrimonio da favola pagando tutte le spese, per dimostrare di aver messo finalmente una pietra sopra il passato.



Niklas e Patrizia, ma soprattutto quest’ultima, si mostrano molto contenti per la proposta di Stahl e acconsentono volentieri al suo gesto. Sophie/Julia (Jennifer Newrkla) va da Nils (Florian Stadler), che le parla di tutto ciò che ha passato e di come abbia capito che deve continuare a vivere: il trainer, infatti, confida alla ragazza di essere giunto a questa conclusione perché ha preso coscienza del fatto che Sabrina (Sarah Elena Timpe) non avrebbe di certo desiderato vedere la sua esistenza distrutta, e dichiara di essere pronto a ricominciare proprio per onorare la memoria della sua defunta moglie. 



Così, Heinemann giura di non bere mai più e butta via la bottiglia di vodka di cui era in possesso, facendo molto contenta la Wegener. Alfons (Sepp Schauer) compie delle ricerche su un suo antenato e sembra essere molto compiaciuto quando scopre che l’uomo ha avuto un ruolo importante nel passato della comunità di Bicheleim, poi s’imbatte in uno stemma che lo ritrae con una fascio di legna: non sapendo cosa significhi, Hildegard (Antje Hagen) s’impegna a fare delle ricerche per scoprire qualcosa. Sebastian (Kai Albrecht) fa un’altra scenata a Patrizia perché teme che la donna non stia solo fingendo con Niklas e che abbia cominciato a provare dei sentimenti per lui, ma questa nega, senza però riuscire a convincere il ragazzo; quest’ultimo si decide così a partecipare al piano di Friedrich per incastrare la donna.



Nils confida ad André (Joachim Latasch) di aver capito che deve andare avanti con la sua vita perché Sabrina avrebbe voluto così, e lo chef non può fare altro che acconsentire al suo proposito, mentre Hildegard scopre che l’antenato di Alfons ha preso parte ad alcuni processi contro alcune donne accusate di stregoneria. Poppy (Birte Wentzek) apprende che dovrà celare a tutti la sua storia d’amore con Werner (Dirk Galuba) ed è costretta a subire l’ostilità di Natascha (Melanie Wiegmann) che ce l’ha ancora con lei, e intanto il piano di Friedrich e Sebastian fallisce perché quest’ultimo ha un malore proprio prima che possa sedurre Patrizia: Stahl giunge con il figlio alla baita in cui la Dietrich si trova con Sebastian ed è costretto a constatare che il suo progetto di provare la malafede di Patrizia è andato a monte.

Tempesta d’amore, trama puntata 13 aprile 2015 – Il rapporto che si sta instaurando tra Nils e Julia non passa inosservato e ottiene anche una reazione da parte di Niklas, che chiede alla donna di dire la verità: davvero lei e Nils si sono baciati? Quando lei tenta di spiegarsi, i due vengono interrotti…