Dopo la messa in onda della prima puntata di Una Grande famiglia i fan, che attendevano da tanto di rivedere tutti i Rengoni riuniti sul piccolo schermo, si sono lanciati in commenti sui social network, e non hanno risparmiato nessuno. Mi piace il nuovo Niccolò, un po meno la nuova Valentina. Laura si conferma un personaggio interessantissimo. Ruggero super simpatico!!!! Voto 9+!!!! scrive infatti un utente del web, e altri aggiungono La nuova Valentina non mi piace proprio., Bella, ma Gassmann appare sempre troppo poco!!, Mi è piaciuta. Ma davvero i due nuovi Valentina e Nicolò sono insipidi ai massimi livelli. Nicolò poi sembra un bambolotto non ha espressività. Se le anticipazioni della seconda puntata (in onda domani, martedì 14 aprile 2015) non rivelano nulla di più per quanto riguarda il misterioso e affascinante Edoardo (Alessandro Gassmann), non si può dire lo stesso per Valentina che comincerà davvero a mettere in dubbio la sua relazione con Pierluigi e ad avvicinarsi a Jamal, nuovo arrivato al ranch di Raoul. Infine, per quanto riguarda Claudia – che alcuni hanno già identificato solo come una a caccia di soldi – ci saranno grosse novità: la donna conoscerà lintera famiglia rivelandosi per quello che è (la figlia di Eleonora), ma poi anche lei dovrà affrontare un grande imprevisto.cosa succederà?



I dati dascolto della prima puntata della fiction Una grande famiglia 3 confermano laffetto dei telespettatori nei confronti delle vicende della famiglia Rengoni, che mancava dal piccolo schermo da un anno e mezzo circa. Ieri la serie ha raggiunto il 17.19% di share, con 4 milioni e 421 mila telespettatori totali: si è aggiudicata in questo modo la prima serata, battendo Il Segreto (agguerrito avversario nella gara dellaudience), che comunque è riuscito ad assestarsi sul 16.64% di share con più di 4 milioni. La fiction torna in onda già domani sera, con la seconda di otto puntate, riuscirà a mantenere il primato?



La prima puntata della terza stagione di Una grande famiglia ha preso il via ieri sera, domenica 12 aprile 2015, su Rai 1: tanti gli appassionati che avranno deciso di sintonizzarsi sul canale nazionale per ritrovare sul piccolo schermo i propri beniamini, anche se solo gli ascolti tv ci diranno con più precisione come è stata riaccolta la fiction. Intanto, già il web riesce a dare un piccolo riscontro: l’hashtag #ugf3 e finite nei TT di Twitter, anche se non sempre al primo posto. In particolare, sui gradini più alti del podio è riuscito a piazzarsi anche il Maurizio Costanzo Show – che ha riaperto i battenti dopo sei anni d inattività – ma anche Report di Milena Gabanelli e il reality Hair condotto da Costantino della Gherardesca su Real Time. Come sarà andata dunque? Ancora poco e lo sapremo…



La seconda puntata di Una grande famiglia 3 andrà in onda presto, martedì, e allora avremo qualche idea più chiara in più sulla terza stagione della fiction Rai. La prima puntata, in un certo senso, è stata parecchio diversa dalle serie precedenti. Infatti tra la prima e la seconda non cera stato alcun passaggio temporale: la trama era ripresa esattamente dove si era interrotta. Lazienda era ancora in difficoltà ed Edoardo era appena riapparso in scena, con grande stupore dei suoi familiari. Dunque non cerano stati grandi salti nella sceneggiatura, mentre ora ci ritroviamo proiettati in avanti di un anno e mezzo, con larrivo di un nuovo personaggio, Claudia. Scopriremo molto presto come mai dice di essere la figlia di Eleonora.

Ci sono però altri dettagli che probabilmente ci terranno impegnati per più puntate. Per esempio, Edoardo resta ancora una presenza-assenza, come nella prima stagione: sparito nel nulla ha deciso di tenersi in contatto con Chiara. Vedremo se questo le creerà dei problemi con Raoul. Chi di problemi sicuramente ne troverà è Stefano, visto che il tradimento di Giovanna non potrà restare a lungo segreto. Sembra poi che la giovane Valentina e Jamal siano destinati a incontrarsi ancora.

Insomma, nella prima puntata abbiamo visto quelle che sono le basi della nuova serie, in cui sembra diminuito lingrediente del giallo a favore di quello sentimentale: anche la sigla finale, un po thrilling, fa tutto un altro effetto ora che non sono le vicende di Edoardo al centro della scena. Chissà quanto durerà la sua assenza