La serie evento di Sky, 1992 La Serie, sta per terminare. Gli episodi 9 e 10 chiuderanno questa fortunatissima stagione martedì 21 aprile sempre alla stessa ora. Appuntamento imperdibile con le avventure di Leonardo Notte (Stefano Accorsi) e la sensuale Veronica Castello (Miriam Leone). Leonardo Notte (Stefano Accorsi) sta per realizzare il suo sogno ma sembra desistere proprio ad un passo dal successo. Antonio Di Pietro, interpretato da Antonio Gerardi, intuisce la presenza di una talpa all’interno del pool che indaga su Tangentopoli. Cosa succederà negli ultimi due episodi?



Miriam Leone ormai sta diventano un volto più che conosciuto sul piccolo schermo: dopo la vittoria a Miss Italia del 2008, è passata quasi subito alla condizione di UnoMattina, anche se il successo sta arrivando proprio ora nel ruolo di attrice. Oltre che su Rai 1 nella fiction La Dama Velata, è in onda anche su Sky nella fiction , che torna proprio stasera con due nuovi episodi. In unintervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni in esclusiva, ha svelato il motivo per cui ha deciso di accettare il ruolo di Veronica Castello allinterno della serie nata dallidea di Stefano Accorsi: Per il carattere del personaggio. Allinizio può sembrare un cliché: laspirante soubrette che della soubrette non ha neanche le doti. Le interessa solo avere il successo, i soldi e il potere. E per ottenerli si vende, usa il suo corpo. Ma lo fa con disgusto, non è compiaciuta rispetto a quello che fa, questa è la bellezza del ruolo ha confessato, aggiungendo poi Volevo raccontare il disagio interiore di una donna che si vende. Il suo cuore rotto, danneggiato, la porta a pensare che lunica strada da percorrere sia buttarsi via è un personaggio negativo, ma umano, che alla fine credo susciterà empatia.



Stefano Accorsi, Miriam Leone e tutti gli altri protagonisti di 1992 – La serie di Sky tornano stasera con due nuovi episodi su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 HD. Nel video promo esclusivo disponibile sul sito del canale si capisce che i magistrati dell’inchiesta di Mani Pulite, con a capo Di Pietro, sembrano ormai rassegnati alla corruzione che impera in Italia, tanto che lui stesso afferma “Questo paese non può cambiare, chi ci prova muore”. Nel frattempo, anche le vicende di tutti gli altri protagonisti vanno avanti, con Veronica Castello che riesce a posare per quello che sembra un set fotografico e Notte che appare sempre più soddisfatto, mentre continua la scalata. Infine, Pastore promette alla giovane Mainaghi il suo aiuto, in cambio di tutta la verità. Bibi accetterà? Clicca qui per vedere il video promo.



Stasera, martedì 14 aprile 2015, su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1 HD andranno in onda due nuovi episodi di 1992, la serie tv di Sky ambientata negli anni dello scandalo di Tangentopoli e dellinchiesta Mani Pulite. Verranno trasmesse la settima e lottava puntata, per una serata che precede il gran finale della prossima settimana. Ecco le anticipazioni ufficiali: durante lestate, tutti i volti della serie tv devono scontrarsi con le loro ambizioni, mentre invece i vecchi partiti politici che stanno saltando uno dietro laltro continuando a prendere consensi, tentano in qualche modo di riorganizzarsi per cercare di calcare nuovamente la scena politica. In seguito, il pubblicitario Leonardo Notte (Stefano Accorsi) sembra essere ad un passo dal mettere le meni su tutto quello per cui ha lottato e che ha sempre sognato, ma qualcosa gli farà fare un passo indietro. Intanto, Di Pietro (Antonio Gerardi), magistrato a capo dellinchiesta, capisce che proprio allinterno del pool potrebbe nascondersi una talpa In attesa della messa in onda di stasera, qui di seguito il riassunto degli ultimi due episodi (il quinto e sesto), per ripassare dove siamo arrivati con le vicende dei protagonisti.

Lattentato al giudice Borsellino ha gettato il Paese nel caos. E’ la conferma che alcune personalità vengono prese di mira dalla criminalità organizzata, ma soprattutto che nessuno, neanche lo stesso Governo, pare possa o voglia proteggerti da tali minacce. Di Pietro (Antonio Gerardi) è più teso che mai e nella sua mente c’è un pensiero in particolare, ovvero che ci sia stata una fuga di notizie, dal momento che Ligresti è ora latitante, fuggito poco prima che per lui scattasse il mandato d’arresto. Un colpevole vero e proprio non c’è, ma al momento Rocco Venturi (Alessandro Roja) non è in una bella posizione. Si crede possa aver intascato una bel po’ di soldi. Il suo problema è il gioco, e lo confessa a Notte (Stefano Accorsi). Attualmente ha bisogno di molti soldi, altrimenti un gruppo di strozzini gliela farà pagare cara. Si passa al 22 giugno, quando Pietro Bosco (Guido Caprino), politico facente parte della Lega Nord, si ritrova in Commissione difesa alla Camera. Allo stesso tempo un suo collega in Iraq gli rivela d’avere un tumore del sangue.

Entrambi hanno servito in Marina, e l’uomo gli dice che la ragione per cui ora rischia di morire sarebbe l’uso di proiettili all’uranio impoverito che sono stati costretti a usare in guerra. Bosco vorrebbe parlarne, ma la Dc è forte e un politico lo intimidisce. Lentamente però trova il coraggio di farsi avanti e mostrare all’opinione pubblica questa storia. Porta infatti in Commissione una relazione completa di quanto sarebbe accaduto, delle armi usate, dei proiettili e dei tanti casi di tumore tra gli ex soldati. A relazionare era Salvo Andò in quell’occasione, il quale scomoda un alto ufficiale della Marina, che si presenta da Bosco e fa leva sul senso patriottico. La realtà, ovviamente, è che la difesa teme che venga sollevato un polverone e si passi a un vero e proprio processo, che sarebbe deleterio per tutti i vertici. Bosco però si ritrova tra le mani anche ulteriori novità, non solo politiche, ma affettive. 

Nel corso di una delle tante feste cui prende parte infatti incontra Veronica Castello (Miriam Leone), che di professione fa la soubrette. La passione è palese e scoppia subito. Lei ci sta ma solo quel tanto che basta per strappare promesse e riuscire a farcela nel mondo dello spettacolo. Il suo chiodo fisso è la televisione. Vuol diventare famosa e non si ferma davanti a nulla. Grazie a Notte ha conosciuto uno sponsor, ma si tratta di livelli ancora troppo bassi per lei, che vorrebbe emergere in fretta. C’è un film di Salvatores alle porte, e lei vorrebbe avere un ruolo dominante nella pellicola. La giovane decide così di giocarsi il tutto per tutto con Bosco, abbandonando il vecchio pubblicitario. Lei però sa di non essere la miglior attrice in circolazione, e fondamentalmente neanche una molto buona. Proprio per questo decide di prendere lezioni in un’importante scuola di Roma. L’iscrizione è cara ma Bosco ha perso la testa per lei, e così arriva perfino a pagare ben due milioni di lire per vederla contenta. Lei però non è in grado, affatto, e così anche il provino per un piccolo spettacolo teatrale la vede scartata senza se e ma. Proprio per questo decide di tornare a provare incessantemente per la televisione, dove l’apparire ha nettamente un ruolo superiore al saper fare realmente qualcosa, e lei ha un’estetica da mozzare il fiato.

Va in vacanza con Bosco e lui le chiede di sposarlo, ma lei fa capire che prima di tutto dovrà garantirle un posto in tv. Chi invece non ha le idee altrettanto chiare è Bibi Mainaghi (Tea Falco). Suo padre le ha passato delle quote importanti dell’azienda, che la renderebbero l’azionista di maggioranza, ma lei non sa proprio cosa fare. Lei incontra Notte in una discoteca, e tra i due pare poter esserci qualcosa. La verità però è che Bibi è una figlia di papà viziata, e in breve rischia di morire per la sua dipendenza dalle droghe. Va in overdose per abuso di cocaina e soltanto il passato da tossico di Leonardo riuscirà a salvarla. Vedere la giovane in queste condizioni però riporta Notte a un episodio spiacevole del proprio passato, che ancora oggi lo tormenta. Si tratta della morte di una sua vecchia compagna di università, deceduta proprio a causa della droga. Al tempo Notte non potè fare nulla per impedirlo. Pastore (Domenico Diele) intanto è disperato. La sua vecchia compagna non ci ha pensato su due volte a mollarlo a causa dell’Aids, e ora è già incinta e pronta a rifarsi una vita. E pronto quasi al suicidio. Decide addirittura di lasciare la polizia del pool di Mani Pulite. Una volta ripresosi però decide di non demordere e trovare una connessione tra la Mainaghi e la sua malattia, avendo connessioni con l’azienda americana che gli ha venduto il sangue contagiato. Decide di corteggiare ancora Bibi, così da avvicinarla per indagare. I due stanno insieme in maniera intima e lei gli dice di voler scoprire la verità tanto quanto lui. Gli dà i documenti d’azienda, e gli promette un’intervista a Castello. L’avvocato di famiglia però la minaccia con delle foto di lei scandalose. Le immagini sono in possesso di un mafioso, legato evidentemente all’azienda. Alla fine decide di proteggere se stessa e l’azienda, continuando il lavoro del padre. Infine Dell’Utri assume nuovamente Notte, ma Berlusconi vuole che il vecchio gruppo venga sciolto. Viene nuovamente licenziato, e ora intende incontrare Berlusconi di persona per convincerlo di poter essere utile alla causa.