Flavio Insinna torna oggi, martedì 14 aprile 2015, alla guida di Affari Tuoi, il game show in onda su Rai 1 partire dalle 20.30. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, ecco il riassunto della puntata di ieri: la concorrente, nata il 6 gennaio e di nome Norma si presenta subito spiegando di essere una persona che segue una particolare dieta, ovvero quella bio, visto che ha anche un giardino nel quale coltiva questa particolare tipologia di cibo. La concorrente inoltre spiega che vorrebbe costruire la propria casa utilizzando solo ed esclusivamente materiali naturali, definiti utili e resistenti per una casa appunto perfetta. Norma chiama subito il pacco dal massimo premio, ovvero quello da cinquecentomila euro, che la fa tremare immediatamente: quasi ammutolita pensa alle prossime mosse da compiere. Dopo un giro di chiamate pressapoco disastroso, la concorrente viene presentata in maniera molto più estesa dal conduttore: lei è un dono del per i genitori, vista la data nella quale è nata, è una persona che adora essere corretta nei confronti della altre persone e odia la falsità. Prima dell’offerta arriva un video di saluti: esso viene ripreso in palestra, con tutti i suoi amici che la salutano, e le augurano buona fortuna.



Norma rifiuta i diciannove mila euro, e prosegue col sorriso sul volto a giocare, seppur continui a perdere i pacchi rossi, e non quelli blu, scherzando sul fatto che, essendo molto fortunata in amore, è sfortunata parecchio nel gioco, anche perché la donna non ama affatto giocare. Norma racconta che, essendo una ritardataria nata, accompagnata dal padre arriva con mezz’ora d’anticipo al matrimonio. Per uno strano caso, suo marito Flavio, che è sempre stato puntuale, per la prima volta nella sua vita è arrivato tardi il giorno del loro matrimonio. La concorrente viene sfidata dalla dottoressa, che le propone due tiri e non tre, aggiungendo inoltre il cambio del pacco, il quale viene immediatamente rifiutato, malgrado tra i pacchi avversari vi sia anche il sedici, data di nascita del marito. Due chiamate perfette, visto che lriesce a trovare due premi celesti. La lettura delle lettere dei piccini viene accompagnata dall’arrivo di Lorella Cuccarini, che parla di una particolare iniziativa che riguarda i bambini meno fortunati di Trenta Ore per la vita. Prosegue la giocata di Norma, che dopo aver parlato delle sue passini e della pizza, che adora alla follia, rifiuta l’ennesimo cambio da parte della dottoressa, proseguendo dunque nella partita e nella chiamata dei pacchi. Alla concorrente vengono proposti i ventiquattro mila euro, che la fanno riflettere parecchio, e alla fine decide di optare per accettare l’offerta, rimanendo però perplessa, visto che la sua scelta viene parecchio discussa dal pubblico presente in studio.



Invece lei sorride, dato che è sicura di aver fatto la scelta giusta, sostenendo che, comunque vada, si è divertita parecchio. Per uno scherzo del destino, una volta accettata l’offerta Norma riesce a scoprire tutti i premi blu, tranne due, rimanendo dunque con cinquantamila euro, la matta e due premi di poco valore. Al termine della partita, la concorrente riesce a sorridere ulteriormente, visto che è riuscita a sconfiggere la dottoressa, portando a casa il premio in denaro, e lasciando quello di pochissimo valore nel suo pacco. La puntata trasmessa ieri ha raggiunto il 21.16% di share, conquistando quasi 6 milioni di telespettatori.

Leggi anche

Alessandro Casale, Lea ed Alice, chi sono ex marito e figlie di Barbora Bobulova/"Vi svelo la mia famiglia"