Striscia la notizia, sarà torna questa sera occupandosi di uno dei temi caldi del momento: le strade in dissesto in Sicilia. Dopo la caduta di un viadotto e la caduta di un palo nei giorni scorsi, Stefania Petix e il suo bassotto si sono recati a Scillato (in provincia di Palermo) per parlare del dissesto delle strade e della difficoltà che gli automobilisti hanno a spostarsi da una parte all’altra della Regione e non solo.



Nella puntata che andrà in onda questa sera su Canale Cinque del tg satirico Striscia la notizia, sarà grande protagonista lattrice e show girl Valeria Marini. La Marini viene presa di mira dal buon Valerio Staffelli che le si presenta incontro per consegnarle il non tanto ambito tapiro d’oro. Il motivo del premio risiede nel fatto che la Valeriona Nazionale si è unita in matrimonio con limprenditore Giovanni Cottone, del quale ha scoperto solo in seguito che fosse già sposato e con ben tre figli. Valeria, che suo malgrado ha subito lannullamento del matrimonio imposto dal Tribunale della Sacra Rota, ha commentato il tutto sottolineando come questo sia cose su con scherzare ed inoltre smentisce le voci secondo le quali si sarebbe sposato solo per business.



Striscia la notizia ancora sulla cresta dellonda in termini di audience: il programma di Antonio Ricci tornerà in onda anche oggi, martedì 14 aprile 2015, con una nuova puntata condotta da Ficarra e Picone. Nel frattempo, però, sul sito ufficiale del Tg si legge che anche ieri il programma è stato visto da 6 milioni e 219 mila telespettatori, con il 21.86% di share: alle 21.28 si è raggiunto addirittura un picco di ascolti di circa otto milioni di telespettatori. In attesa dunque di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, ecco il riassunto della seguitissima puntata di ieri: si comincia entrando subito nel vivo della notizia principale del momento: il crollo del pilone dell’autostrada Palermo-Catania. Seppur con satira amara i due comici illustrano la reale situazione dell’Isola ed il grigio futuro che l’attende. Si torna a sorridere poi con il mitico Ballantini che impersona Matteo Salvini. Fra i vari personaggi che incontra l’onorevole Carlucci, il Ministro Grasso e l’Onorevole La Russa. E’ la volta poi degli inviati Fabio e Mingo che ci avvisano di un pericoloso thermos venduto nei negozi cinesi al cui interno, per consentire l’isolamento termico, ci sono delle pericolosissime pastiglie di amianto.



La bella e brava inviata siciliana, Stefania Petix, mostra al pubblico l’ennesimo spreco di denaro pubblico. Si tratta di un eliporto realizzato in provincia di Messina, per sopperire alle carenze sanitarie in caso di emergenza, che purtroppo è franato ancor prima di essere messo all’opera. Il motivo? E’ stato costruito sopra un terreno in cui c’era una frana dormiente. Forse per i troppi rumori, chissà, la frana si è svegliata e si è scrollata in un attimo tutto quanto. Di bene in meglio, striscia si sposta a Napoli, dove l’inviato Luca Abete mostra lo stato di degrado di uno stabile abitato da una maggioranza rumena. La sporcizia e l’incuria regnano sovrane. La struttura doveva essere evacuata ma invece è ancora lì e sembra che nessuno si occupi dell’annoso problema. Dopo i servizi-denuncia, Striscia la notizia regala ai telespettatori un momento di relax mostrando una serie di castronerie televisive segnalate proprio dagli utenti alla redazione, nella celebre rubrica Segnalati da voi. Ancora un momento di risate, anche se per una storia inverosimile ed amara successa alla nota showgirl Valeria Marini. L’inviato Valerio Staffelli le consegna un tapiro per la storia del suo matrimonio con l’imprenditore siciliano Cottone. E’ notizia recente che il matrimonio tra i due alla fine è stato annullato dalla Sacra Rota perché lo sposo risultava già sposato con figli. Nessuno si era mai accorto di nulla prima che si celebrasse la funzione religiosa.

Nell’infinita battaglia contro il presunto imbroglio della Rai, viene mostrato un servizio sulla nota trasmissione della televisione nazionale Affari tuoi, ancora una volta il caso ha assegnato i premi più alti alla fine della trasmissione. Secondo Striscia è un trucco per tenere alta la curiosità dei telespettatori sul canale nazionale spingendoli così a vedere anche i programmi successivi dell’emitente. Si continua poi, come ogni lunedì, con la rubrica Striscia lo striscione. Il bravo Cristiano Militello riesce sempre a scovare personaggi incredibili ai quali fa inviare i saluti ai conduttori e gli fa imitare il verso del gufo. Sempre Militello mostra poi gli striscioni più originali della settimana presenti nei vari stadi italiani e le finte cadute più eclatanti dei nostri calciatori. Infine il programma si chiude con il servizio su Masterchef. Il caso del concorrente vincitore della trasmissione continua ad interessare non soltanto il pubblico e gli autori della trasmissione. La casa produttrice del programma adesso vuole sapere la verità sui fatti scoperti dalla redazione di Striscia la notizia.