Ancora una volta martedì prossimo ci attende la mitica ed eroica accoppiata targata The Cw. Flash torna su Italia Uno con una nuova puntata di questa prima stagione con Barry Allen sempre più vicino alla verità e non solo. La prossima settimana toccherà a “Fallout” in Italia “Gorilla Grodd”, l’episodio numero 17 cosa porterà alla luce? Dopo che l’esplosione nucleare separa Ronnie e il dottor Stein, tutto sembra andare meglio e anche per Caitlin tutto sembra presagire il meglio. Matrimonio in arrivo per lei? Il generale Eiling si concentra su Firestorm mentre Iris scopre che c’è qualcosa di misterioso intorno alla STAR Labs. Di cosa si tratta?
Il finale del tredicesimo episodio di The Flash, in onda stasera su Italia 1, riserverà nuovi colpi di scena che daranno un altro scossone alla trama della serie tv. Mentre Flash e Caitlin raggiungono il Dottor. Stein in procinto di esplodere, Cisco riceve il risultato dell’esame di confronto Dna ottenuto dal sangue che c’era sulla scena dell’omicidio della madre di Barry. Allarmato da quanto legge, chiama immediatamente Joe per comunicargli cosa ha scoperto, dal momento che è lui che gli ha chiesto di indagare. Il sospetto era che fosse del Dottor. Wells, ma a quanto pare i risultati dicono tutt’altra cosa. Caitlin riesce a salutare Ronnie, ma il dispositivo che dovrebbe impedire l’esplosione non sembra avere alcun effetto e la ragazza si salva per un pelo, proprio grazie a Barry… Clicca qui per vedere il video della scena finale di The Flash 1×13 “The Nuclera Man”.
Come i supereroi si preparano per un appuntamento? Esattamente come le altre persone, a quanto sembra. Barry, nella puntata di The Flash in onda questa sera su Italia 1, dovrà uscire ancora Linda dopo averla piantata sul più bello nello scorso episodio. Il giovane Allen si mette dunque davanti allo specchio e inizia a cambiarsi d’abito più volte, utilizzando la super velocità per non arrivare troppo tardi, cerando di trovare l’outfit che più si addica ad un secondo appuntamento valido per farsi perdonare. La scena, come è possibile immaginare, ha quel tocco comico e vivace caratteristico di tutta la serie tv: clicca qui per vedere il video.
Anche Barry Allen sembra che dovrà vedersela con il classico dramma del supereroe con le donne: niente che abbia a che fare con mancanza di fascino o di prestanza fisica, ma il problema dell’affidabilità e soprattuto del rispetto di impegni e orari ha già cominciato a fare capolino all’interno della sua nascente relazione con Linda. Nello scorsa puntata Flash è dovuto scappare via letteralmente di corsa per tornare sul campo di battaglia, lasciandola sola proprio sul più bello. Nell’episodio di The Flash in onda oggi su Italia 1, 1×13 “The Nuclear Man“, Barry proverà a scusarsi con la ragazza ma proprio sul più bello, il suo telefono squillerà di nuovo e lo richiamerà all’ordine. E’ una causa persa in partenza? Forse no… Clicca qui per vedere le scene di Linda e Barry in onda stasera.
La prima stagione di The Flash torna anche stasera, martedì 14 aprile 2015, con una nuova puntata su Italia 1: si tratta del tredicesimo episodio, intitolato “L’uomo nucleare”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti settimana scorsa: Barry (Grant Gustin) sembra essere riuscito a migliorare la velocità dei propri movimenti come del resto conferma il doppio salvataggio che riesce a mettere in atto, portando fuori da un’auto in procinto di esplodere una giovane coppia che ovviamente gli è molto grata. Barry parla della cosa con Cisco (Carlos Valdes), Caitlin (Danielle Panabaker) ed il dottor Wells (Tom Cavanagh): con quest’ultimo che si dice convinto che in futuro le proprie capacità possano migliorare ulteriormente. Cisco intanto parla a Caitlin del fatto che Hartley sappia dove si trovi Ronnie e soprattutto cosa gli sia accaduto.
La ragazza però non sembra interessata ad andare avanti in tal senso, dicendo di aver svoltato nella propria vita, cosa a cui Cisco non crede. Intanto una donna di nome Shona essendo in grado di tele trasportarsi in un luogo che riesce a vedere con i propri occhi riesce facilmente nell’intento di far evadere il proprio uomo che è un pericoloso malviventi di nome Clay. Naturalmente l’uomo resta stupefatto della cosa con la donna che sottolinea come loro ora possano lasciare la città per costruire una vita felice. Tuttavia i progetti del ragazzo sembrano essere leggermente differenti ed infatti, fa presente a Shona come possano sfruttare questo suo dono per riuscire a mettere da parte i soldi necessari per saldare il debito che ha con un temibile boss locale di nome Marcus. Clay convince Shona che fino al momento nel quale non avranno saldato tale debito non saranno mai liberi di poter avere una vita per così dire normale. Intanto, Barry parla con Iris (Candice Patton) che appare abbastanza insoddisfatta del lavoro presso la redazione del giornale in quanto il direttore da lei vuole soltanto dei pezzi su Flash. Barry cerca di tranquillizzare l’amica che peraltro teme di poter perdere il proprio posto di lavoro, facendole presente come nel pomeriggio dopo essersi liberato dai propri impegni lavorativi passerà da lei per aiutarla nella stesura di un valido pezzo.
Barry ora deve andare alla prigione dove è evaso Clay per scoprire in che modo sia potuto uscire dalla propria cella senza aprire la porta oppure distruggere la finestra. Per Joe (Jesse L. Martin) si tratta di un evento inspiegabile mentre invece Barry sembra aver trovato la soluzione all’enigma in quanto ci sono dei residui organici da analizzare. Durante il sopralluogo, Joe riesce a dare l’opportunità a Barry di poter abbracciare il padre Henry (John Wesley Snipp), il quale si dice pronto a fare il possibile per aiutarlo nella risoluzione del caso. Intanto, Cisco essendo ossessionato dall’idea di poter aiutare Ronnie, commette una leggerezza liberando Hartley dalla propria gabbia. Tuttavia Hartley fornisce a Cisco le risposte che lui andava cercando ed ossia Ronnie è così cambiato nell’atteggiamento in quanto si è fuso nella materia oscura con il dottor Martin Steain e quindi non è più lui. Purtroppo la conoscenza di questo fatto, ha come costo da pagare quello di sapere libero un personaggio pericoloso come Hartley. Intanto, Barry deve assumere le sembianze di Flash per tentare di impedire una rapina a Shona e Clay, rendendosi conto come non possa bloccarla grazie al tele trasporto.
Tornato alla propria base, Barry parla con Caitlin delle loro vite troppo legate ad amori come quelli di Iris e Ronnie che allo stato della cose sono praticamente impossibili, per cui decidono di passare una serata insieme nel corso della quale si divertono entrambi. Caitlin abusa dell’alcol mentre Barry rimedia l’interesse di una bella ragazza di nome Linda che gli lascia il suo numero di telefono. Barry dopo aver accompagnato a casa una sbronza Caitlin, le resta vicina per buona parte della notte. Il mattino seguente alla base, Cisco ammette il proprio errore ed allo stesso tempo che la sua ossessione di salvare Ronnie derivi dal fatto che l’abbia chiuso lui all’interno dell’acceleratore molecolare. Caitlin vuole che Cisco non abbia sensi di colpa in quanto il suo destino lo abbia scelto lo stesso Ronnie e che la fusione con Martin Stein sia la conferma che lui debba essere considerato morto.
Il dottor Wells ha fatto delle scoperte sul conto di Shona ed ossia che lei riesce a sfruttare il suo potere soltanto se riesce a vedere il punto dove vuole andare ed inoltre che Clay stando a contatto con lei lo ha in parte acquisito. Clay e Shona consegnano i soldi a Marcus che però avendo visto le proprie capacità, vuole che entrambi lavorino per lui. L’incontro viene interrotto dall’intervento della polizia che ha ricevuto la soffiata da Henry a suo volta ottenuto all’interno del carcere. Il blitz non consente di catturare Shona e Clay che sono ancora in libertà mentre invece il padre di Barry paga la propria soffiata con un pestaggio ed una pugnalata. Barry corre a trovarlo scoprendo che il tutto sia stato fatto da un certo Julius che viene messo sotto pressione da Flash per ottenere info sul prossimo colpo. Barry grazie a questa informazione riesce a sorprendere Shona e Clay in una galleria alla quale toglie la luce. Barry cattura Shona che viene abbandonata da Clay al proprio destino. Nonostante il tradimento subito, la ragazza non vuole collaborare con le forze dell’ordine. Barry decide di telefonare Linda per una serata insieme scoprendo che peraltro è una collega di lavoro di Iris che rimane abbastanza sorpresa dall’uscita di coppia da parte di Barry. Infine, suo padre scopre che lui sia Flash e gli fa capire come lui sia estremamente orgoglioso di lui.
The Flash, trama puntata 14 aprile 2015 – Ronnie ferisce uno scienziato e per questo la squadra riesce a mettersi sulle sue tracce: sapendo che è fuso con il Dottor. Stein provano a farlo confrontare con la moglie del dottore per cercare di convincerlo a venire in laboratorio per alcuni test. Intanto, Joe chiede a Cisco di indagare sulla morte della madre di Barry e il giovane riesce a scoprire alcuni nuovi elementi che potrebbero portare alla verità. Cisco, trovandosi ad analizzare un campione di sangue che potrebbe essere quello dell’assassino, si rifiuta di confrontarlo con quello del Dottor. Wells non accettando l’idea che possa essere coinvolto. Intanto, proprio il Dottor. Wells scopre che Ronnie potrebbe più pericoloso di quanto credessero…