Stasera, martedì 14 aprile 2015, su Premium Action vanno in onda due nuove puntate di Transporter The Series 2: si tratta del nono e del decimo episodio, intitolati rispettivamente Traffici illeciti e Fiducia. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti settimana scorsa: Frank (Chris Vance) e Cat (Violante Placido) raggiungono Varsavia per incontrare il miliardario Stephan Novik (Marek Vasut), in esilio dalla Crimea. Sul posto, Frank scopre che per il lavoro è stato contattato anche Olivier Dassin (Dhaffer LAbidine), un altro trasportatore sua vecchia conoscenza. Novik spiega ai due che, nella sua villa sequestrata in Crimea, è conservata un’imitazione di un famoso quadro nella cui tela è celato un documento che attesta la sua titolarità legale sui depositi minerari della Nazione, quindi ha deciso di ingaggiare due trasportatori per assicurarsi che almeno uno dei due porti a termine lincarico, promettendo un bonus a chi riuscirà nellimpresa.
Data la pericolosità della missione, a causa delloccupazione della Russia in Crimea, Frank inizialmente rifiuta ma poi si convince quando Novik gli consegna dei file che indicherebbero il nuovo proprietario della villa, il capo del Ministero degli Affari Interni Vitaly Kunsdt (Zdenek Maryska), come responsabile del rapimento di Zara Knight (Elyse Levesque). Nel raccogliere gli oggetti lasciati da Frank in albergo per riportarli a casa, Cat legge i file relativi al caso Knight e scopre che l’ispettore incaricato delle indagini era Tarconi (Francois Berleand). Nel frattempo Frank, a causa di un problema col passaporto, è costretto a forzare il passaggio alla dogana e a seminare i soldati che lo inseguono gettandosi dallauto in corsa pochi istanti prima che questa finisca giù da un dirupo. Rubando un camion riesce a raggiungere la casa sicura in cui Novik ha fatto nascondere delle armi. Qui trova Dassin e il suo meccanico Jules (Mark Rendall) che gli propongono di collaborare per aggirare il sistema di sicurezza della villa. Cat, invece, va da Tarconi per indagare su Zara e in una foto riconosce Dassin così capisce che il trasportatore si sta servendo di Novik per eliminare Frank.
Quando però affronta Novik sullargomento, lui nega ogni implicazione, tuttavia si spaventa quando Cat minaccia di avvisare Kunsdt e chiama Dassin accusandolo di non averlo informato del suo legame con la sparizione di Zara. Dopo essere sfuggita alla guardia di Novik, Cat simpossessa del suo cellulare e chiama sul numero di Dassin riuscendo ad avvisare Jules di ciò che sta accadendo. Nella villa, Dassin rivela a Frank di aver ideato il piano per farsi aiutare e sta per ucciderlo quando Jules, per avvisare Frank, fa scattare un allarme e i due trasportatori vengono presi in consegna dai soldati di Kunsdt. Jules li distrae arrivando di corsa con lauto, ma alla fine Dassin riesce a fuggire prima che Frank possa liberarsi di lui e abbandona entrambi in Russia, dopodiché invia un suo sicario a uccidere Novik. Lungo il tragitto del ritorno, Cat riesce a contattare Frank per spiegargli che Dassin è coinvolto nella scomparsa di Zara. Nel secondo episodio di settimana scorsa, Frank deve recuperare per conto dellFBI larma chimica Chimera da un laboratorio nascosto in un ristorante di proprietà di Tien (Vincent Tong), esponente della Triade cinese e Jules tenta di aiutarlo realizzando delle simulazioni al computer per verificare le possibilità di successo dellimpresa.
La riuscita sembra improbabile finché Frank non ipotizza di sostituirsi a Damian Blake (David Richmond-Peck), un radicale di destra che sostiene il rovesciamento violento del governo federale ed è il principale compratore dell’arma. Mentre Frank si fa scortare al locale, Blake sfugge agli agenti che lo trattenevano per consentire la sostituzione ma Frank riesce a recuperarlo in tempo per presentarsi all’appuntamento con Tien. Nel frattempo Jules decifra il codice segreto che consente di accedere ai fondi con cui Blake deve pagare Chimera in modo che poi, come rivela l’agente dell’FBI Pamela Wolfe (Alisen Down) che si occupa delle indagini, un loro infiltrato possa passarli a Frank nel covo del malavitoso. Nel tentare di decifrare il codice, Jules scopre che qualcuno dell’FBI ha già cercato di accedere al fondo e intuisce che nel gruppo c’è una talpa.
Nel covo di Tien, Frank si guadagna la sua fiducia e riesce a farsi mostrare Chimera, poi riceve il codice da Lim (Simon Wong), il chimico di Tien che però non è in accordo con i metodi del suo boss e vuole uscire dal suo giro. Intanto Blake si libera di nuovo e prende in ostaggio Cat, così Wolfe è costretta a ucciderlo. Il comportamento strano di Wolfe e le affermazioni di un altro agente sul fatto che la donna ha l’abitudine di restare in ufficio fino a tardi fanno supporre a Cat che il vero infiltrato sia proprio lei. Nel laboratorio, Tien scopre che Lim ha passato il codice a Frank e cerca di fermarlo, ma alla fine è lo stesso Lim a eliminare Tien. Allertato da un messaggio di Jules, Frank fa distruggere l’arma prima che possa finire nelle mani di Wolfe e la donna viene arrestata.
Transporter The Series 2, trama puntata 14 aprile 2015 – Tarconi deve arrestare un criminale che ha falsificato dei medicinali uccidendo dei bambini. Frank viene sospettato della sparizione di un suo ex cliente e tutte le prove sembrano incastrarlo così è costretto ad obbedire agli ordini del suo ricattatore per scoprire cosa è accaduto realmente.