Questa sera su Canale 5 va in onda il film “Scusa ma ti chiamo amore”, con Raoul Bova e Michela Quattrociocche. La pellicola racconta la storia di Alessandro, un pubblicitario trentasettenne che fatica a prendere in mano la propria vita dopo essere stato lasciato dalla fidanzata Elena. La sua vita cambia quando una mattina investe con l’auto il motorino della liceale Niki: l’amicizia tra i due si trasformerà in un amore contrastato. Ecco il trailer del film



In una delle scene di Scusa ma ti chiamo amore, il film con Raoul Bova e Michela Quattrociocche in onda stasera su Italia1, vediamo Niki litigare con Alessandro. Lui cerca di intavolare un discorso ma la ragazza non ne vuoole sapere: “Perché non mi hai detto che era tornata? Mi hai fatto credere che fosse colpa mia se non potevamo stare insieme”. La giovane Niki poi dà una lezione di maturità al pubblicitario trentasettennte: “Tra poco avrò l’esame di maturità e devo studiare anche se non ci riesco perché sto male, e sai perché? Perché significa crescere, quello che dovresti fare anche tu”. Clicca qui per vedere il video della scena.



Scusa ma ti chiamo amore” è una pellicola italiana di 110 minuti, uscita nel 2008 e in onda stasera su Italia 1. Vede alla regia Federico Moccia e si tratta di un film tratto dal romanzo omonimo, scritto sempre da Moccia. Due anni dopo, nei cinema è uscito anche il seguito,”Scusa ma ti voglio sposare”, tratto da un altro romanzo di Moccia. In entrambi i film la coppia protagonista è formata da Raoul Bova e da Michela Quattrociocche. La pellicola narra la storia di Niki (Michela Quattrociocche), una ragazza di 17 anni che è in procinto di ottenere il diploma; frequenta, infatti, il quinto anno del liceo classico. Trascorre gran parte del suo tempo libero assieme alle sue inseparabili tre amiche; il gruppo è talmente affiatato da aver deciso di utilizzare un nome, “O.N.D.E.”, ottenuto unendo le iniziali dei loro nomi. Oltre a Niki, infatti, è composto da Olly (, Diletta (Michelle Carpente) ed Erica (Francesca Ferrazzo). Il loro week-end tipico prevede discoteche e feste a casa di amici; l’età è quella del divertimento e dei primi timidi approcci ai ragazzi. Dopo aver presentato Niki, Moccia mostra al pubblico Alex (Raoul Bova), un trentasettenne che lavora come pubblicitario.



Alex sta attraversando un periodo molto difficile dal punto di vista personale in quanto ha interrotto, da poco tempo, la storia d’amore con Elena, sua fidanzata di lungo corso. Ad aiutarlo a ritrovare serenità sono gli amici, i genitori e le sorelle, ma anche i suoi nipoti. Inoltre, il suo ruolo di responsabilità all’interno dell’azienda per cui lavora sta per essere messo in discussione da un giovane rampante, che tenta la scalata verso posizioni importanti mettendone in pericolo il posto. Una mattina, improvvisamente, le strade di Niki ed Alex finiscono per incrociarsi. Mentre la ragazza si sta recando a scuola in motorino ha un incidente con lo stesso Alex, impegnato a raggiungere il luogo di lavoro in automobile. Fortunatamente l’incidente non provoca gravi conseguenze a Niki che, anzi, è grata al destino per averle fatto incontrare una persona dolce come Alex. Inizialmente, i due diventano amici, salvo poi stringere il legame e cominciare una storia d’amore. La differenza di età è decisamente rilevante, visto che Alex ha più del doppio degli anni di Niki; per tale motivo, sia gli amici che i familiari provano ad ostacolare il rapporto. Tra i due ragazzi, però, le cose vanno benissimo; i loro sentimenti sono puri e la complicità che li coinvolge porta serenità ad entrambi. Questo, dopo qualche tempo, induce le persone che li circondano ad accettare il loro rapporto. Quando tutto sembra andare per il meglio ricompare Elena, l’ex ragazza di Alex; quest’ultima, vivendo lontana da lui, ha capito l’errore fatto e chiede di avere un’altra possibilità.

talmente convinta del suo reale amore per lui da chiedergli di sposarlo (Veronika Logan). Questa notizia, che in un altro frangente sarebbe stata accolta con felicità dallo stesso Alex, ora finisce per farlo tornare in piena crisi. Pur non rimanendo indifferente alla proposta di Elena, Alex è follemente innamorato di Niki. La ragazza è turbata dalla presenza di Elena, finendo per non riuscire più a vivere con lo stesso coinvolgimento la storia d’amore con Alex. Dopo diverse peripezie e numerosi tira e molla, il film giunge ad un finale decisamente romantico. Alex ha finalmente deciso di rinunciare all’amore di Elena per continuare la sua storia d’amore con Niki. L’ultima scena mostra i due innamorati all’interno di un faro a Miseno, luogo nel quale hanno deciso di andare a vivere, in modo da non essere costretti a subire i commenti di chi ancora non approva la loro storia.