La terza edizione del talent musicale The Voice of Italy, è entrato nella fase dei Knockout nella quale concorrenti dello stesso team si affrontano due alla volta proponendo cover riarrangiate. Per lanciare questa importante fase del programma, Piero Pelù è protagonista di un simpatico promo nel quale con il solo schioccare delle mani, interpreta un breve stacco musicale.



Clicca qui per vedere il promo.

Si sfidano ora due cantanti del team di Pelù. La prima è Martina che porta sul palco The Voice of Italy ”Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, verrà sfidata da Marco che porta ‘Enjoy the silence’ dei Depeche Mode. Noemi sottolinea che entrambi gli sono piaciuti, due modelli diversi, due mondi a confronto. J-Ax da’ la sua preferenza a Marco. Pelù alla fine sceglie di portare con sé ai Live Marco, scelta ancora una volta molto combattuta.



La sfida tra Sarah Jane e Chiara è stata veramente bellissima. Entrambe sono brave e hanno esperienza, la prima infatti ha un passato da corista mentre Chiara è una nota cantante. Alla fine il team dei Facchinetti sceglie per la grinta di Sarah Jane che ha la meglio sull’emozione che ha espresso Chiara. Si sfidano per il team di Noemi Thomas che porta ‘Papaoutai’ di Stromae lo sfiderà Gregorio che invece ha scelto ‘Geronimo’ degli Sheppard. Il primo fa ballare tutti, con i Facchinetti particolarmente eccitati dalla canzone. Il secondo invece dimostra di avere maggiore presenza scenica anche se ha uno stile completamente diverso. Noemi decide di portare avanti Thomas.



Per il team di Piero Pelù è il momento della sfida tra Silvia e Ira Green. La prima presenta ‘Se Telefonando’ interpretando con una grande carica, concludendo la performance addirittura in ginocchio. Ha dovuto spingere sull’acceleratore per contrastare lo strapotere mostrato in passato dalla sua sfidante. Ira Green ha portato Paranoid dei Black Sabbath con la voglia di stupire il suo coach. Entrambe le ragazze meriterebbero di passare per la grande voglia mostrata sul palcoscenico. La scelta del coach Pelù cade su Ira Green che sarà presente quindi ai Live. Tocca al team dei Facchinetti dove si presenta Sarah Jane che ha scelto di portare ‘Stay with me’ di Sam Smith si troverà di fronte Chiara Iezzi che porta ‘La voce del silenzio’ di Mina. La prima ha molta grinta, ma teme il fatto che la seconda abbia già esperienza e sia un volto famoso. Chiara infatti è stata molto famosa negli anni novanta quando insieme alla sorella formava il duetto che spopolava ”Paola & Chiara”. Duello appassionante quello visto sul palco, entrambe sono state bravissime e la performance non regala una facile decisione.

J-Ax vede la sfida sul palco di Luca contro Maurizio. Il primo ha un’anima rap e si presenta sul palco con ‘Ahi Maria’ di Rino Gaetano. Il secondo invece ha maggiore presenza scenica si presenta con ‘La La La’ di Sam Smith. Il coach sceglie il secondo perchè gli permetterà di avere più possibilità nello scontro con gli altri colleghi. Intanto Roby Facchinetti chiede la parola per fare gli auguri di pronta guarigione a Red che ha avuto diversi problemi di salute con il cuore che ha fatto degli scherzi seri. Momento di commozione per Maurizio che alla fine del giudizio e appena uscito dal palcoscenico scoppia a piangere per la tensione accumulata.

Per il team di Noemi si sfidano ai knockout Roberto con ‘Wherever you will go” dei The Calling e Marianè, voce grintosa e grande carattere con Dedicato di Loredana Bertè. La ragazza è stata ripescata nelle battle da Noemi che le ha dato fiducia. Roberto ha una voce molto delicata e che si intona perfettamente con la canzone che ha scelto, Marianè invece è più aggressiva e ha sicuramente una maggiore presenza scenica. Grandi complimenti per entrambi, con Pelù che sottolinea di essersi pentito per aver perso nelle battle Marianè.

Il Team Facchinetti mette di fronte due voci molto importanti, ma che sono completamente all’opposto tra di loro. Da una parte c’è Alex che ha scelto ”Perdere l’amore” di Massimo Ranieri, ragazzo con la cresta rossa ma l’animo tenero e tanta voglia di far emozionare. Di fronte si trova Alessia che ha uno stile totalmente diverso e si presenta con la chitarra per cantare ‘Locked out of heaven’ interpretata da Bruno Mars. La ragazza dimostra di avere talento e grande vocalità, anche se uno stile totalmente diverso dal suo avversario. Il team Facchinetti sceglie Alessia a sorpresa, quando sembrava favorito Alex anche per l’accoglienza del pubblico.

Piero Pelù è molto combattuto nella scelta, alla fine porta ai live Alessandra. E’ il momento del team J-Ax che ha scelto di far sfidare Sara ripescata alle battle, canterà oggi ‘Alba Chiara’ di Vasco Rossi. Nella sfida si vedrà contrapposta a Nathalie con ‘I’m Your’ di Jason Mraz. J-Ax ha sottolineato di essere stufo di sentire quest’ultima canzone, ma che gli fa piacere perchè a cantarla sarà Nathalie e quindi la riascolterà con piacere. La ragazza mostra subito grinta nell’esibizione e fa cantare tutto il pubblico di ‘The Voice’. Sara dimostra di avere una voce molto calda che si cala alla perfezione con la bellissima canzone che porta in scena. Arrivano tanti complimenti per tutte e due. Francesco Facchinetti ha visto Nathalie un po’ faticare in alcuni tratti della canzone. Alla fine J-Ax decide Sara Vita.

Scelta molto difficile per Noemi perchè entrambe si sono esibite in maniera straordinaria ricevendo i complimenti sia da J-Ax che di Piero Pelù. Noemi svela che si aspettava più azzardo da Keeniatta e che ha scelto Amelia per la sfida perchè solo lei poteva stare al suo livello. La scelta ricade su Keeniatta, scelta per la maggiore personalità ed esperienza per i live. In lacrime Amelia ringrazia per questa avventura Noemi, la sua avventura termina qui con un abbraccio lungo con il suo coach. E’ il momento della sfida per il team Pelù con Luca che si esibisce con ‘Purple Rain’ di Prince. Esibizione coraggiosa e con vocalità forti, momenti intensi che commuovono il pubblico presente e i coach. Contro di lui si presenta Alessandra con ”La bambola” di Patti Bravo, riarrangiata da Pelù. L’artista si presenta con una particolare arpa, pronta per un’esibizione davvero molto particolare.

L’accoglienza per i coach è davvero di quelli da serata speciale, ci stiamo preparando per vivere quella che sarà una serata molto emozionante. Mentre vengono ripercorsi i momenti più belli dalle prime selezioni alle battle. A iniziare i knockout sarà il team di Noemi. La prima a esibirsi sarà Amelia con un famoso brano di Anna Oxa ‘Senza Pietà’. Noemi ribadisce: “Non deve avere paura a essere Amelia”. Contro chi farà la sfida? Noemi ha scelto Keeniatta che ha una voce deavvero incredibile e per la quale Amelia pensa sia troppo. Keeniatta ha scelto il pezzo di Whitney Houston ‘I have nothing’ per la sfida, un pezzo su cui è davvero sicura di sé.

Ci siamo la gara di The Voice è partita con i knockout, viene ripercorsa tutta la storia e stasera vivremo le sfide. Saranno dieci i cantanti presentati per team con di fronte le squadre dei Facchinetti, Pelù, Noemi e J-Ax. Presentazione davvero in grande stile con effetti speciali e i motori di Rai 2 che si accendono per una serata davvero pronta a stupire tutti. Siamo pronti, la gara sta per iniziare, tutti pronti?

Aspettando i knockout, la coach di The voice of Italy 2015 Noemi sceglie di pubblicare sul suo profilo Facebook un post deidcato ai “etroscena tustylosi delle ?#?battle”. La cantante ha pubblicato una pagina di giornale presa dal magazyne Tustyle che mostra alcune foto tratte dal backstage delle scorse puntate, quelle in cui abbiamo visto i talenti di The Voice miusurarsi nelle battle. Nelle immagini pubblicate dalla rivista vediamo Noemi intenta a scegliere le scarpe da indossare e in un selfie con il collega/rivale Roby Facchinbetti (clicca qui per vedere l’immagine). Il post è piaciuto molto ai suoi fans, che l’hanno premiato con ooltre 400 “mi piace” in poche ore.

‘Nonno Roby’ urla in tv? Secondo la figlia di Francesco Facchinetti lo fa spesso. In attesa che la puntata cominci, i due giudici di The Voice of Italy – che torna stasera su Rai 2 con i Knockout del talent show – continuano a punzecchiarsi in modo simpatico sui social network: il più accanito, come sempre, è Francesco che non ne lascia passare neanche una al papà; ma questa volta ci si mette anche la nipotina. Sul suo profilo Facebook ufficiale, infatti, Francesco Facchinetti ha scritto: “Mia figlia adesso al telefono: “Perché il Nonno Roby grida sempre in televisione, mi fanno male le orecchie”. Papà, la bocca della verità:-). -5 ore a #?tvoi W il #?TeamFach”, facendo sorridere tutti i fan. Rivedremo Roby in qualcuna delle sue mitiche interpretazioni? Appuntamento a più tardi!

Stasera i concorrenti di The Voice of Italy 2015 dovranno vedersela di nuovo tra di loro, per la prima puntata dei Knockout del talent di Rai 2: l’obiettivo, come spiega in modo chiarissimo il video promo disponibile sul canale ufficiale (clicca qui per vederlo), è quello di conquistare l’attenzione del proprio coach ed accedere alla fase successiva. Tutti gli aspiranti artisti si esibiranno con un loro “cavallo di battaglia”, ovvero un brano scelto da loro e con il quale sono consapevoli di poter dare il massimo. “Tra poco salirà sul ring. Dovrò convincere il mio coach. Devo battere il mio avversario. Merito un posto ai Live Show. Due Minuti. Il mio cavallo di battaglia, una sola occasione. Mi gioco il tutto per tutto. Sono pronto”. Queste sono le parole che accompagnano le immagini di anticipazione: chi tra i concorrenti dimostrerà di essere davvero pronto? Lo scopriremo stasera!

Il talent show di Rai 2, The Voice of Italy 2015, torna in onda oggi – mercoledì 15 aprile 2015 – con la prima puntata dedicata ai Knockout: sulle decisive poltrone rosse dei giudici ritroveremo i quattro volti di questa edizione, ovvero Piero Pelù, Noemi, J-Ax e i Facchinetti padre e figlio, alias Roby e Francesco. Alla conduzione, invece, ci sarà Federico Russo accompagnato dalla V-reporter Valentina Coreani, attentissima al riscontro sul web delle varie puntate. La fase dei Konckout permetterà ai concorrenti di ogni team di esibirsi con il proprio “cavallo di battaglia”, ossia di scegliere quale brano portare sul palco di The Voice 2015: si sfideranno ancora a due a due e uno di loro verrà eliminato, questa volta senza nessuna possibilità di essere in qualche modo ripescato. Chi riuscirà a convincere i coach e passare alla fase successiva, quella dei Live Show?