“Zombie Night” è un film horror della durata di 88 minuti, diretto nel 2013 da John Gulager. Trae ispirazione dalla trilogia diretta da Romero sul mondo degli zombie e andrà in onda questa sera, mercoledì 15 aprile 2015, su Cielo. Vediamo la trama. La pellicola inizia mostrando al pubblico la figura di Patrick (Anthony Michael Hall), che si trova assieme alla figlia Tracy (Rachel Fox) e all’amica di quest’ultima, Rachel (Meg Rutenberg). Il gruppetto, mentre sta tornando a casa, nota diversi morti abbandonati lungo la strada. Successivamente si verifica un curioso incidente con un uomo ma, improvvisamente, i tre si accorgono che si tratta di uno zombie. Rachel, che viene inseguita dall’uomo, cerca di fuggire senza prestare particolare attenzione alla destinazione. Sfortunatamente finisce all’interno di un cimitero, scomparendo alla vista di Patrick e Tracy, che provano a rintracciarla. Finiti anche loro nel cimitero, fanno una scoperta che li lascia senza fiato; sono diversi, infatti, i cadaveri che stanno riprendendo a vivere. La notizia si sparge velocemente all’interno della cittadina, sconvolgendo la normale vita quotidiana. La mancanza di certezze verso il futuro e il timore che sia ormai giunta la fine del mondo spinge molte persone ad adottare comportamenti al di fuori della legalità.
I negozi vengono assaltati e aumentano gli omicidi, con gli zombie che ne approfittano per mangiare carne umana. Nel frattempo Rachael muore, divorata proprio da uno zombie, nonostante il tentativo disperato di Patrick di salvarla. Quest’ultimo decide di portare la figlia in un luogo sicuro, barricandosi all’interno di una piccola casa. Anche la moglie di Patrick, Birdy (Daryl Hannah) e la nonna, Nana (Shirley Jones), capiscono che la situazione sta precipitando, in quanto il caos lungo le strade sta raggiungendo livelli inimmaginabili. Decidono di armarsi di una pistola e di salire a cercare riparo nel piano di sopra; qui incontrano una donna ferita, che chiede loro aiuto. Subito dopo viene mostrato l’interno di un’altra casa, dove Joseph (Alan Ruck), il padre, ordina agli altri membri della famiglia, ossia la moglie Karina, i due figli Nathan e Perry, oltre alla vicina di casa Irina, di non uscire per nessuna ragione dall’abitazione, per non rischiare di essere catturate dai morti viventi. Irina, però, non intende sottostare alle decisioni di Joseph. Lo stesso Joseph, però, la prende e la chiude all’interno di una camera. Nonostante questa azione di forza la donna è decisa più che mai ad uscire di casa; la decisione si rivela sbagliata, in quanto uno zombie la colpisce, uccidendola. Nella città, intanto, l’ufficiale Lopez (Rogelio T. Ramos) continua a condurre l’esercito in battaglia contro gli zombie; il suo obiettivo è quello di portare in salvo Nana e la sua famiglia. Si sente in obbligo con loro perché, anni prima, era stato aiutato nel momento del bisogno. Il suo intervento non riesce, ad ogni modo, a salvare la vita a Nana che, morsa dagli zombie, finisce per resuscitare proprio come una non morta. Una volta risvegliatasi dal sonno eterno attacca la figlia che, però, riesce ad ucciderla in modo definitivo.
La decisione di Joseph di barricarsi con moglie e figli in casa non sembra dare buoni frutti, in quanto il figlio Perry viene ucciso, mentre Nathan subisce un morso alla guancia. Patrick riesce a tornare nella propria abitazione con Tracy, riuscendo a ritrovare sia Birdy che Janice, ancora vive. Lo stesso Patrick prende la decisione di recarsi, con la propria famiglia, nella casa di Parry, figlio di Joseph e ragazzo di Tracy, dotata di una camera blindata e fornita di numerose provviste. Joseph, però, non vuole che altre persone entrino in casa sua e chiede al gruppo di fermarsi all’interno della serra. Successivamente, dopo aver subito un nuovo attacco, la famiglia di Patrick riesce ad infilarsi nell’abitazione. Lopez, negli scontri successivi, perde la vita; Perry, invece, diventato a sua volta zombie, uccide Joseph. I superstiti decidono di lasciare la casa e si vengono a trovare all’interno di un tunnel. Trascorre una notte all’insegna dei combattimenti; all’alba, ad uscire vivi dal tunnel sono solamente Patrick e la figlia, Nathan e Birdy, mentre gli zombie sembrano essere caduti in uno stato di incoscienza.