I tre giudici di Junior MasterChef Italia, Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri, hanno assaggiato le creazioni dolciarie di 14 aspiranti concorrenti del talent culinario. I tre sono quindi chiamati ad indicare i tre giovani talenti assegnatari del tanto desiderato grembiule. La prima concorrente che a cui viene assegnato il grembiule si chiama Sofia Forlivesi, ha 11 anni, viene da Cesena ed ha preparato dei muffin foresta nera. Sofia è ovviamente al settimo cielo, commentando la bella notizia rimarcando di essere estremamente felice. Chi saranno gli altri due fortunati ad aver accesso al programma?



Siamo solo all’inizio della nuova serie di Junior Masterchef Italia ma sembra già avere tutto in regola per essere un grande successo. La bravura e la semplicità di questi bamabini continua a conquistare i fan che iniziano già iniziano ad individuare i propri begnamini. Su una cosa sono tutti concordi, la puntata è durata troppo poco.Mandare in onda un singolo episodio al posto di due come erano abbituati con Mastechef Italia ha spiazzato i telespettatori che non perdono tempo e protestano sul web: clicca qui per i commenti



Junior MasterChef Italia ha appena fatto il suo esordio per il secondo anno consecutivo sugli schermi di Sky Uno Hd, e c’è già chi, è proprio il caso di dire, “insaziabile”, brama un nuovo episodio dell’appassionante show culinario riservato ai più piccoli. L’astinenza dal programma base, “MasterChef”, giunto alla sua quarta edizione, è durato giusto lo spazio di un mese, prima che i tanti amanti dello show potessero riunirsi negli ormai sempre più numerosi gruppi d’ascolto, provando ad emulare le gesta culinarie dei concorrenti. Un detto calcistico che ben si adatta anche al mondo della tv è quello che “squadra che vince non si cambia”, ed è per questo che al timone della trasmissione sono stati confermati Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri. I tre giudici, visti all’opera nella prima puntata, riescono ad alternare sapientemente severità e amicizia, serenità e competizione, rigore e spensieratezza, ricordando ai bambini del programma che la sana competizione non può che fare bene, a patto che questa venga vissuta come uno stimolo a migliorare se stessi, piuttosto che a battere il proprio compagno d’avventura. In questo senso, è a nostro avviso un fatto positivo, che nell’edizione riservata ai bambini, gli eliminati, non diventino di conseguenza “sconfitti”, né che siano previste le prove destinate ai “peggiori”, così come accade nella versione originale dello show di Sky. Junior MasterChef Italia 2 si attesta dunque come una competizione in cui i bambini, considerati tutti di talento, vengono messi nelle condizioni di sfruttare un’importante opportunità per imparare i segreti del mestiere dai più importanti esponenti del settore, senza dimenticare la possibilità di socializzare con pari età aventi gli stessi sogni e le stesse passioni, evitando così di degenerare negli imbarazzanti risvolti che le competizioni fra adulti spesso assumono. Junior MasterChef 2 supera senza riserve l’esame d’esordio, e si conferma uno show in grado di far trascorrere un’ora piacevole a grandi e piccini, di certo con “l’acquolina in bocca” in vista della prossima puntata.