L’inviato delle Iene, Enrico Lucci, si reca alla prima visione dell’ultimo film di Walter Veltroni, a cui sono invitati pezzi grossi dello spettacolo e non. Pippo Baudo, Paolo Bonolis, Ettore Scola, Lugi Scalfari, Lorella Cuccarini, Sabrina Ferilli, Gigi Proietti, Claudia Gerini, Antonello Venditti, sono solo alcuni dei grandi nomi recatisi alla proiezione del film, ma il tentativo di Enrico Lucci di trovare un giudizio negativo sull’ultimo lavoro cinematografico dell’ex leader del Partito Democratico si rivela un insuccesso: solo pareri positivi per il film di Veltroni, definito da più voci “commovente, sorpendente ed eccezionale”. A conclusione del servizio, la Blasi legge un messaggio minatorio ricevuto dalla Iena Matteo Viviani, che non ha impedito al programma di mettere in scena un servizio comunque scottante quale quello dei frati cappuccini di San Giovanni Rotondo accusati di violenze sessuali, in cui era impegnato proprio l’inviato interessato dalla minaccia. A “Le Iene Show”, dopo una puntata ricca di contenuti è infine arrivato il momento dei saluti, con Fedez, conduttore speciale della puntata odierna, che ringrazia tutti per l’ospitalità ricevuta, e con Ilary e Teo che danno appuntamento alla prossima settimana, quando, secondo l’incorreggibile Gialappa’s mancherà di certo Mammuccari. Il tentativo di siluare il conduttore andrà in porto? Noi crediamo proprio di no!



Tocca ora a Luigi Pelazza accertare le esose bollette dell’acqua ricevute da molte famiglie sarde, costrette ad indebitarsi per pagare le tasse richieste dalla Regione Sardegna. Il colmo è che le perdite d’acqua allagano le strade della Sardegna quotidianamente, e a pagare questo spreco sono evidentemente i cittadini. La società incaricata di gestire tutte le dinamiche relative all’acqua è la società “Abbanoa”, che non intende venire incontro alle famiglie se non tramite lo strumento della conciliazione, che di certo non sgrava le vittime di questo abuso, dal pagare cifre esorbitanti. Pelazza ottiene dunque un confronto con l’amministratore della società, chiedendo il perché queste famiglie debbano pagare per acqua che non hanno mai consumato. L’amministratore unico rispedisce al mittente tutte le accuse ma afferma che tutte le perdite, contestate dai sardi verranno ricalcolate con perizie precise, volte a riaffermare la verità dei fatti. Le Iene, sempre sul pezzo, si recano da Fabio Tortosa, il poliziotto che dopo aver partecipato nelle fila delle Forza di Polizia al blitz della Diaz, ha scritto su Facebook: “Lo rifarei mille e mille volte.” Questa mattina il poliziotto è stato sospeso dalla Polizia, ma prima che il provvedimento del Ministro Alfano entrasse in atto, l’uomo del Settimo Nucleo Reparto Mobile di Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione di Mediaset. Tortosa ha spiegato che l’intervento è “stato di ordine pubblico” ed è durato “6-7 minuti massimo”. L’uomo condanna chi ha torturato i ragazzi all’interno della scuola, e chiede scusa per le frasi rivolte a Carlo Giuliani, morto durante il G8 di Genova, e definito “verme della terra”. Dopo aver saputo del provvedimento di sospensione tramite Twitter senza essere neanche avvisato, Tortosa indirizza ad Alfano un appello a conoscerlo di persona.



-IL nuovo servizio delle Iene coinvolge Cecco, che trova nella bella Martina, la protagonsita perfetta per eseguire il cosiddetto “Metodo della donna nuda”. La ragaza prende di mira il cantante Simone, l’ex nuotatore Leonardo Tumiotto e la Ventosa di Striscia la Notizia, Luca cassol. A cedere dinanzi al fisico mozzafiato di Martina è solo quest’ultimo, sebben al momento del duqnue, e dopo un’accurata perlustrazione dell’ambiente da parte della Ventosa, a mandare all’aria i piani di Cassol arrivi proprio Cecco! Intanto Filippo Roma si impegna aper accertare la vicenda di una presuntat atangente alla Presidenza del Consiglio. A ricevere la mazzetta sarebbe stato il Generale ragusa, ma sia il diretto interessato, sia il vincitore dell’appalto, detto “Scarface” David Biancifiori, negano tutto con fermezza!



Il nuovo servizio de “Le Iene” vede impegnato l’inimitabile Enrico Lucci, recatosi per l’occasione al noto locale “Hollywood”, tempio dei Vip a Milano giunto al suo ventesimo anno d’età. Tra personaggi dello spettacolo decaduti, vip o presunti tali, Lucci intervista il popolo dell’Hollywood, delineando un ritratto decadente del locale meneghino. Lucci incontra il sosia di Rocco Siffredi, ex concorrenti del Grande Fratello, e un tale che si presenta come l’icona della movida milanese. ” “Le stelle del futuro, e quelle del passato”, come le definisce Lucci, si alternano all’Hollywood senza soluzione di continuità, un contesto in cui la voglia di popolarità la fa da padrone.  Rientrati in studio, Mammuccari prende di mira Fedez e il suo inno realizzato per il M5S, ma si passa in fretta a ironizzare sul “bunga bunga” e le presunte cene eleganti a sfondo sessuale di Silvio Berlusconi.

Le Iene contattano allora un esperto criminologo per analizzare le movenze e i gesti dei due protagonisti della vicenda. Secondo l’esperto, la donna è troppo tranquilla per raccontare un episodio di violenza di questo tipo. Secondo il criminologo il comportamento di Elena è quello di una donna che ha subito dei traumi, che soffre probabilmente di depressione, ma non ha subito il tipo di violenza che racconta. Al contrario, il fidanzato viene considerato più credibile, la sua sorpresa dinanzi al racconto della Toffa è reale. A conferma di questo arriva alla Toffa arriva anche la testimonianza dei genitori della ragazza, che raccontano come la figlia abbia dei problemi psicologici in seguito ad un tentato stupro. La ragazza, incontra nuovamente la Toffa, e le rivela che le sue richieste d’aiuto sono rimaste inascoltate e di essere caduta nel baratro per colpa del silenzio colpevole degli altri. Concluso questo sconvolgente servizio, la Blasi ne introduce un altro girato da giulio Golia. Secondo il racconto di Marta per ottenere un posto all’interno del Coni bisognerebbe pagare. Marta incontra persone che hanno ottenuto il posto tramite questo sistema: ma molte altre hanno versato un “acconto” senza ricevere il tanto agognato posto in cambio. Secondo le vittime truffate, non è però la persona a cui hanno consegnato i soldi, Francesco, il colpevole dell’imbroglio, bensì Teresa, funzionaria non nuova a questo tipo di operazioni. Golia intercetta la fantomatica Teresa in macchina, ma questa nega categoricamente ogni coinvolgimento, mandando ripetutamente a quel paese il malcapitato inviato!

Il nuovo servizio viene realizzato da Nadia Toffa, e tratta delle violenze subite da una donna da parte del fidanzato violento. La donna si rivolge alla trasmissione tramite mail, il fidanzato però, legge tutto e chiede al programma un incontro per spiegare tutto. Nel frattempo la ragazza, scrive a “Le Iene” dicendogli di convincere il ragazzo che lei li ha contattati con la scusa di volergli realizzare una sorpresa per l’anniversario. L’uomo abbocca, e inscena delle scuse alla fidanzata una volta sentita la versione della Toffa. Lasciata sola la donna con l’inviata per andare a lavorare, questa si sfoga, rivelando che lui la maltratta, non la fa uscire di casa ed è in contatto con personalità della malavirta molto potenti che potrebbero fare del male alla sua famiglia nel caso scappasse. La ragazza confessa di avere ricevuto più volte violenze sessuali dagli amici di lui. Nel frattempo l’uomo invia vari messaggi alla donna molto affettuosi, ma lei sostiene che siano tutta una finzione per convincere le Iene della sua “innocenza”. La Toffa consiglia ad Elena, vittima di violenze, di contattare un centro anti-violenze, e la vittima accetta il consiglio raccontando la sua storia. La Toffa convince la donna a fare la valigia e ad allontanarsi da questa casa per sempre ed Elena accetta, recandosi nel centro anti-violenza, dove la ragazza viene accolta e rassicurata, ma il giorno dopo lascia il centro per andare a vivere con la famiglia. L’uomo il giorno seguente scrive alle Iene per dire che la donna si è auto-denunciata affermando di avere inventato tutto di sana pianta per attirare l’attenzione su di sé. La Toffa si reca dunque dal compagno, che letteralmente sconcertato ricostruisce tutto l’accaduto. Il dubbio resta: storia di violenze o episodio di una megalomane?

Le due sorelline di Nicolas e Andrea, Nicole e Graziella, vivono meravigliosamente il loro rapporto con i fratellini adottivi. Secondo la sorella maggiore il mondo esterno non riesce a capacitarsi della scelta effettuata dalla loro famiglia, ma è la più piccola a confermare lo spirito con cui i nuovi arrivati sono stati accolti: “Nicolas e Andrea sono solo bambini più agitati e più divertenti!”Intervistati dall’inviata de “Le Iene”, i due bambini oggetto del servizio danno spettacolo: si divertono con il microfono, mentono sulla loro età, cantano “Tanti auguri a te”, si improvvisano percussionisti con i tamburi, trasmettono insomma tutta la loro vitalità! A chiusura dell’intevista, mamma Irene conclude:” Dalla sindrome di Down non si guarisce, bisogna accettarli con i loro tempi, loro sono così: loro sono belli perchè sono così”. Tocca ora a Paolo Calabresi: l’inviato apre il servizio con una registrazione telefonica in cui una voce non identificata offre 5.000 a una signora in cambio della sicurezza che il video realizzato dalle Iene non vada in onda. Ecco la vicenda: una coppia ha acquistato al prezzo di 59.000 una casa in via di costruzione, ma la casa in oggetto non è mai stata consegnata, e la coppia intervistata da Calabresi non è la sola! Una signora ad esempio, ha dato un acconto di 10.000 per realizzare una casa prefabbricata su ruote, ma anche in questo caso, l’alloggio non è stato completato. Il titolare dell’impresa che si occupa delle costruzioni è il signor Salvo Morrone. Questi, raggiunto da Calabresi, è in evidente difficoltà, e si trincera dietro la scusa della “crisi”. Dopo qualche minuto Morrone promette di completare tutti i lavori entro 6 mesi, ma eccoci ritornati all’origine del servizio: l’uomo propone telefonicamente alle “vittime” un bonifico di 10.000 in due tranches da 5.000 in cambio della mancata messa in onda del servizio da parte delle Iene: un’offerta evidentemente rispedita al mittente!

Anna riceve da un importante esponente del convento l’offerta di soldi in cambio del ritiro della denuncia: una pratica non nuova e ben consolidata che fa a botte con il voto di povertà fatto dai frati cappuccini. All’interno del convento in effetti, i soldi non mancano: pavimenti di marmo, frigo pieno di birre, armadietto ricco di super-alcolici, collegamento satellitare, macchina del caffè professionale, televisore ultra-piatto: l’opposto dello stile di vita all’insegna della povertà predicato da Padre Pio. Dopo qualche divertente gag tra Teo, Ilary e Fedez, viene subito annunciato il servizio di Giovanna Nina Palmieri, recatasi da una famiglia che ha deciso di adottare Nicolas e Andrea, due bambini con la sindrome di down: una scelta difficile da spiegare e ricca di significato. I due bambini sono stati abbandonati alla nascita dai genitori naturali, ma ora vivono felici nella nuova famiglia. Irene e Giorgio, genitori adottivi, raccontano la loro storia, caratterizzata da qualche timore al momento dell’adozione sul fatto di riuscire a gestire al meglio la situazione per i piccoli. Per i 2 genitori, entrambi oltre la soglia dei 50 anni, è in arrivo un’altra bambina, e sebbene il mondo esterno non abbia compreso a pieno la loro scelta, loro non si sono mai pentiti.

Il rientro dopo la pubblicità coincide con la presentazione di Fedez, il rapper che solo per oggi affiancherà Teo e Ilary nella conduzione del programma. Fedez, 25enne, la mette sul piano della battaglia generazionale, ma Teo si vendica immediatamente, rispondendo che dietro le quinte il rapper gli ha chiesto cosa ci facesse a “Le Iene” Antonella Clerici, riferendosi alla Blasi. Il nuovo servizio viene messo a punto da Matteo Viviani e riguarda i frati cappuccini di San Giovanni Rotondo, accusati dalla trasmissione di aver operato delle violenze sessuali ai danni della giovane Anna. A fare scalpore, oltre alla gravità dell’atto, è che l’evento si sarebbe verificato all’interno del convento abitato da Padre Pio. Fra i testimoni dell’accaduto, due frati che in passato soggiornarono nel convento, e l’ex vicario generale. Alla difesa dei frati di San Giovanni Rotondo, si contrappone la versione di Anna e dei diversi testimoni, messa alla luce da un combattivo Matteo Viviani. La donna, in seguito alla denuncia di violenza subita, è stata anche licenziata dai frati, si è vista proporre da questi ultimi un’offerta di contratto d’affitto quadruplicata: una sorta di sfratto indotto. In un video realizzato ad insaputa di alcune suore, le sorelle invitano Anna a ritirare la denuncia per ottnere qualche vantaggio da questa vicenda perché: “una mano lava l’alltra”. Secondo le suore, “il vescovo lo sa, se n’è fregato”. Un altro pezzo grosso del convento dice: “anche se a lei hanno fatto il male, Anna deve andare a chiedere scusa”. Qualche anno fa, Anna e alcuni frati sono stati indotti a scattare foto intime con il ricatto di essere licenziata in caso di rifiuto dall’autore della presunta violenza. La perplessità di Matteo Viviani, dinanzi alla conferma di Padre Ernesto, uno dei presunti testimoni dell’accaduto, e di Anna di essersi prestati a questo “ricatto” è evidente.  

La commozione di Ruggero dinanzi alle offerte d’aiuto presentategli da Golia è evidente. L’uomo, tifosissimo dell’Inter, è in 98esima posizione nella graduatoria di assegnazione degli alloggi, ma prima che questo si liberi, dovrebbero passare dei mesi. Le proposte di Giulio Golia, riguardano case a Trento, Chieti e Roma, tutti luoghi distanti da Milano. In fondo, Ruggero, prova molta tristezza ad abbandonare i suoi luoghi e quello stadio San Siro a cui è profondamente legato. In più allle questioni prettamente logistiche, si associa una situazione di cuore: una delle figlie della ex fidanzata di Ruggero, ha infatti intenzione di proporre la propria abitazione a Ruggero, il quale non aveva mai comunicato a nessuno, per dignità, la propria condizione complicata. Fino a quando il comune di Milano non gli assegnerà la casa, Ruggero potrà vivere dunque con la sua figliastra, Genny, una ragazza di 20 anni letteralmente cresciuta dall’uomo. Una storia a lieto fine, portata avanti da Giulio Golia. Il secondo servizo è quello di Mauro Casciari e riguarda un ponte autostradale che mette a rischio la vita degli automobilisti. In questo ponte mancherebbero infatti 200kg su 400kg di calcestruzzo. La segnalazione di un anonimo ha dell’incredibile: nessuno fra capocantieri e ingegneri ha deciso di intervenire! Casciari contatta allora la società che ha realizzato i lavori, e una volta giunto in sede, dopo un’attesa di un’ora, e un paio di “questionari da call center”, arriva finalmente la promessa di un appuntamento con i dirigenti responsabili. Questi, il giorno dopo, confermano la solidità delle struttura e promettono un sopralluogo a breve, ma non danno tempi precisi sul momento dell’intervento. Ilary Blasi a chiusura del servizio annuncia che poco prima dell’inizio della trasmissione, la società incaricata dei lavori ha effettuato tutti i controlli del caso, e la struttura è risultata solida superando tutti i test di sicurezza.

La nuova puntata de “Le Iene Show” inizia con l’ormai consueto stacchetto di benvenuto di Teo Mammuccari e Ilary Blasi. Accolti dal fragoroso applauso del pubblico, la Gialappa’s si accanisce immediatamente sui due conduttori, in particolare sui tatuaggi presenti sul collo di Teo. I due si definiscono una coppia inseparabile, quasi quanto i “Brangelina”, o David Beckham e Victoria, ma la Gialappa’s si dissocia immediatamente dalla coppia di conduttori. Il primo servizio della puntata è quello di Giulio Golia, che nella scorsa puntata aveva raccontato la triste storia del signor Ruggero, 72enne diabetico costretto a vivere in macchina da 7 anni dopo aver perso la casa.  Ad una settimana di distanza dalla messa in onda del servizio, Giulio Golia ha intenzione di sottoporre le tante richieste d’aiuto pervenute dal pubblico proprio per Ruggero.

Questa sera su Italia 1 va in onda un nuovo appuntamento con Le Iene Show. In questa puntata del programma condotto da Teo Mammuccari e Ilary Blasi vedremo nuove inchieste scomode e interviste realizzate dagli inviati della trasmissione. Tra questi ci sono Enrico Lucci, Giulio Golia e Nadia Toffa. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, il programma sarà visibile in diretta sul sito del programma: cliccate qui per vederlohttp://www.iene.mediaset.it/

Tra i servizi che vedremo questa sera nella nuova puntata de Le Iene Show, cè anche il racconto di Giovanna Nina Palmieri: linviata ha trascorso una intera giornata insieme a una famiglia, composta da una coppia e da due figli, che ha deciso di adottare due bambini con la sindrome di Down. Nel video promo del servizio vediamo la famiglia riunita e i due bambini che giocano con la telecamera e il microfono dei tecnici de Le Iene. Giovanna Nina Palmieri descrive la loro vita di tutti i giorni e chiede ai genitori i motivi che li hanno portati a compiere questa scelta. Clicca qui per vedere il video

E uscito nelle librerie il 14 aprile scorso il primo libro di Matteo Viviani, linviato de Le Iene Show che ha scritto il romanzo “La crisalide nel fango”. E proprio lui a presentarlo in un breve video apparso sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione che torna questa sera su Italia Uno, condotta come sempre da Ilary Blasi insieme a Teo Mammucari e la Giallapas Band. “Anche Matteo Viviani ha imparato a scrivere! si legge sul social – E dopo essere riuscito a scarabocchiare il suo nome si è montato la testa e ha scritto un romanzo… che esce oggi in libreria”. Il romanzo è in vendita anche su Amazon, dove viene definito “un noir dai risvolti pulp, una narrazione a tre voci, serrata e avvincente fino al finale che giunge cupo, logico e inaspettatamente crudele”. Clicca qui per vedere il video

Il rapper Fedez affiancherà eccezionalmente per una sera Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappas Band nella conduzione de Le Iene Show, in onda questa sera alle 21.10 su Italia Uno. Tra i servizi che andremo a vedere si torna a parlare di emergenza abitativa: Giulio Golia incontra nuovamente Ruggero, un signore di 72 anni, diabetico e invalido al 70%, di cui ci era già stata raccontata la storia in un servizio di due settimane fa. Dopo aver perso il lavoro e non potendo più pagare l’affitto, Ruggero si trova costretto da sette anni a vivere nella sua macchina. Nel 2008 ha fatto domanda per una casa popolare, ma ancora non gli è stata assegnata nessuna abitazione. Dopo il servizio andato in onda sono giunte alla redazione del programma numerose offerte e manifestazioni di affetto, così linviato va a riferirgli tutte le novità.

Tra gli altri servizi che vedremo, Giovanna Nina Palmieri ci racconta la storia di una famiglia, composta da una coppia e da due figli, che ha deciso di adottare due bambini con la sindrome di Down: trascorrendo una intera giornata con loro, la Iena scoprirà le motivazioni che li hanno portati a compiere una scelta così importante. Infine Stefano Corti, nei panni de “l’infiltrato”, prova a “imbucarsi” al Forum di Assago durante Oktagon 2015, la più prestigiosa manifestazione internazionale di sport da combattimento: riuscirà a salire sul ring e a sfidare uno dei campioni?